|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Film scanner
mi è sembrato più logico metterlo qua piuttosto che in stampanti e scanner
ma veniamo al dunque: dovremmo digitalizzare circa 10000 diapositive, così come alcuni nostri amici: abbiamo girato qualche fotografo, ma il meno esoso chiedeva 0.30€+iva (per più di 1000 foto) a dia... 3600€... non è il caso ![]() quindi mi sono un po' informato sui film scanner. chiedendo in giro il migliore nella sua categoria dovrebbe essere il Nikon Coolscan LS 5000 ED, con caricatore SF-210 da 50 dia. l'ho trovato a 1200€ + 300€ il caricatore, mi sembra buono come prezzo. consigli? avete esperienze di digitalizzazione "in massa" di dia? la rivendibilità com'è? ah, quando dura? non è che dopo 5000 dia fonde? grazie Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 25-06-2007 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non ho esperienze di volumi così elevati, mi sono sempre cimentato nella digitalizzazione delle dia con uno scanner piano epson da 4 dia a colpo... quello che so sui coolscan: sono ottimi a livello di qualità, non particolarmente veloci (se non ricordo male 3-4 minuti a dia ma potri sbagliarmi). sono sicuramente affidabili e ultra rivendibili, e non dovresti smenarci più di tanto dato che gli usati sono pochi e richiesti
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ottimo, la velocità non è importante, con il caricatore automatico da 50 dia anche se ci mette 3 ore non è un problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
10000 dia gia nei caricatori?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
io direi di vedere anche sul mercato usato, dovresti trovare senza troppi problemi. un mio amico ha un minolta dimage scan 5400 (dovrebbe essere questo il modello) di tanti anni fa, lavora su firewire, me lo ha imprestato per fare un po' di diapo e lavora ancora bene, è anche velocino, tipo 1 minuto per una DIA a 2400dpi. guarda anche su ebay.
ciao andrea
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
gli usati sono cari, e purtroppo è decisamente difficile trovare l'occasione...
come alternativa stavo pensando anche all'epson perfection V700/V750, che sono scanner piani (di listino rispettivamente 589 e 799 euro) che tramite griglia adattatrice permettono di fare 12 foto al colpo... certo, non sono 50 a botta, ma l'investimento è più contenuto...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.