|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Invertito cavo alimentazione floppy
Ciao ragazzi,una domanda...ho da poco montato una motherboard Asrock 4coredual VSTA con C2D 6600,e avevo dei problemi col funzionamento del drive floppy,il led stava sempre acceso e non leggeva i dischetti. Nel tentativo di sistemare la cosa,provando a cambiare i cavi,ho inavvertitamente invertito il cavo di alimentazione del floppy stesso(la presa non è sagomata in modo da impedire di inserire il cavo in maiera errata). Accendendo il PC,Windows ha caricato come al solito ma si sentiva il rumore di una ventola che andava fortissimo,ho spentosubito accorgendomi che avevo invertito il cavo..rimesso correttamente lo stesso,le ventole hanno ripreso il loro normale funzionamento. Tutto sembra funzionare correttamente,il floppy ho deciso di eliminarlo del tutto,tanto non mi serve.Quello che voglio sapere è: è possibile che a causa del cavo invertito si possa essere danneggiato qualche componente (CPU,motherboard,RAM)? Se si è bruciato solo il floppy,non mi interessa...
Spero qualcuno sappia dirmi qualcosa in merito...grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
te ne accorgi subito... In genere se danneggi qualcosa quella cosa non va come prima o non va prorprio... Comunque basta che guardi se hai qualche condensatore gonfio, anche se ne dubito, secondo me al max hai bruciato il floppy, tutto qui.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, allora sto tranquillo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.