Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2001, 08:48   #1
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Lufo e Aruba

Ehi lufo, da questa mattina aruba è tornata a viaggiare come una 640 dopo settimane che andava da schifo. Controlla se anche a te va di nuovo regolarmente!
Speriamo che duri....


P.S.: che dici sarà la nuova rete virgilio.tin?
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 13:32   #2
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Re: Lufo e Aruba

Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
[b]Ehi lufo, da questa mattina aruba è tornata a viaggiare come una 640 dopo settimane che andava da schifo. Controlla se anche a te va di nuovo regolarmente!
Speriamo che duri....


P.S.: che dici sarà la nuova rete virgilio.tin?
ho appena fatto una prova... ieri notte viaggiavo a 640Kbit/sec (ma erano le 2 di mattina! )
Adesso ho provato (sono le 14.30) a scaricare un file da www.aruba.it... risultato: 256Kbit/sec!

E comunque continuo ad essere sulla rete vecchia, visto che ho ancora l'ip statico.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 13:38   #3
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
ecco una bella immagine esplicativa:



rolleyes:
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 19:33   #4
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
cazzarola ma anche io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!!! Ma che sta succedendo? Qualche loro infinito upgrade?
Vi è arrivata anche a voi la @ in cui v'informavano che da dicembre si passa sotto virgilio a 95m£ più iva al mese?
Sono molto incazzato e ora che ho visto che non è solo un mio problema, lo sono ancora di più!!!!

Se a vete notizie sono tutt'occhi......

Ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 19:38   #5
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da The Saint
[b]cazzarola ma anche io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!!! Ma che sta succedendo? Qualche loro infinito upgrade?
Vi è arrivata anche a voi la @ in cui v'informavano che da dicembre si passa sotto virgilio a 95m£ più iva al mese?
Sono molto incazzato e ora che ho visto che non è solo un mio problema, lo sono ancora di più!!!!

Se a vete notizie sono tutt'occhi......

Ciao
a me non è arrivata alcuna e-mail.
Comunque, Aruba ha venduto tutta la rete a Virgilio-tin, che si occuperà della connettività adsl.
Aruba praticamente da adesso in poi si occuperà solo dell'assitenza ai clienti (ridicola) e dell'hosting-housing dei siti web.

Praticamente è una filiale della telezozz!

Per fortuna a dicembre mi scade il contratto e quindi chiudo definitivamente con loro!
Ormai è un mese e mezzo che sta storia della banda ridotta va avanti!
Se non hai mai visto, watti a fare un giro nel loro forum ( forum.aruba.it ) e leggiti le tonnellate di lamentele che gli arrivano (sezione: adsl clienti attivi).
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2001, 08:46   #6
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Bho!
a me è tutto ieri che va bene.
Con morpheus ho visto di nuovo i 70k/s in down come due mesi fa!

Stasera riprovo ancora, speriamo bene..
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2001, 14:03   #7
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da lufo
[b]
Per fortuna a dicembre mi scade il contratto e quindi chiudo definitivamente con loro!
Ormai è un mese e mezzo che sta storia della banda ridotta va avanti!
Anche a me un paio di mesi e addio "A-Ruba"

P.S.: nei prossimi giorni si dovrebbe passare alla nuova rete con miglioramento delle prestazioni (almeno questo è quello che dicono loro )
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2001, 20:09   #8
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Pappy77
[b]

Anche a me un paio di mesi e addio "A-Ruba"

P.S.: nei prossimi giorni si dovrebbe passare alla nuova rete con miglioramento delle prestazioni (almeno questo è quello che dicono loro )
io son qua che aspetto... da fine agosto!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 11:00   #9
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
In questi 10 mesi di adsl con aruba almeno sono stati caratterizzati da pessimo funzionamento! :ek:
che truffa!
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 12:49   #10
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Se riconfermerete, che tipologia di connessione scegliereste di aruba? quella da 640 con la banda minima garantita di 600 per 120m£ mensili, o quella da 640 come quella di adesso con qualche cosa in meno(spazio web, dominio, @)?

Ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 15:17   #11
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da The Saint
[b]ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Se riconfermerete, che tipologia di connessione scegliereste di aruba? quella da 640 con la banda minima garantita di 600 per 120m£ mensili, o quella da 640 come quella di adesso con qualche cosa in meno(spazio web, dominio, @)?

Ciao

Non ci pensare neanche! Le condizioni che ti offrono tanto non vengono rispettate! Senza contare tutte le volte che poi non riesci a connetterti....
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 17:16   #12
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da The Saint
[b]ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Se riconfermerete, che tipologia di connessione scegliereste di aruba? quella da 640 con la banda minima garantita di 600 per 120m£ mensili, o quella da 640 come quella di adesso con qualche cosa in meno(spazio web, dominio, @)?

Ciao
io non rinnovo sicuramente.

Comunque ti do un consiglio. La connessione con banda garantita a 600Kbit, funziona benissimo. L'ho provata in uno stdio legale che la usa quotidianamente.
Però c'è un piccolo dettaglio, se superi il Gbyte di traffico (quindi download+upload), ogni Mb successivo, lo paghi 80Lit+iva. Ti assicuro che in un mese, il GigaByte lo superi con mooolta facilità, visto che hai una banda davvero ampia, sempre e comunque.
Quindi va a finire che spendi una cifra spropositata.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 14:22   #13
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
ragazzi.... ho rinnovato.

Non insultatemi troppo ma ho ceduto e ho rinnovato il contratto con la tecnorail(alias telocom ) per ladsl a 640kbps(come ora) e ho acquistato il modem 3com home connect dual link per 100m£.
Spero di non aver fatto un'enorme cazzata, vi terrò informati.

Ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 14:27   #14
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Re: ragazzi.... ho rinnovato.

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
[b]Non insultatemi troppo ma ho ceduto e ho rinnovato il contratto con la tecnorail(alias telocom ) per ladsl a 640kbps(come ora) e ho acquistato il modem 3com home connect dual link per 100m£.
Spero di non aver fatto un'enorme cazzata, vi terrò informati.

Ciao
mi fa girare le balle, soprattutto che non posso aspettare il termine del mio contratto, ma pretendono che rinnovi per un'altro anno o che disdica.

così, dovrò muovermi a cercare un nuovo abbonamento.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 15:49   #15
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Raga, mi è arrivata la lettera per rinnovare..

Hai ragione lufo, mi fanno letteralmente girare le palle quelli di aruba!!!
Sono indeciso tra lo sbattimento di cercare un abbonamento diverso con tutti i contro che porterebbe: ho sentito di gente che ha dovuto aspettare settimane per vedersi liberata la linea prima di potersi abbonare ad altro provider

E poi c'è l'offerta del modem a 100k

Sono indeciso: che dite con la nuova rete virgilio.tin avremo meno problemi?

Ho una settimana per decidere....

lufo tu che fai?
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 15:57   #16
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
[b]Raga, mi è arrivata la lettera per rinnovare..

Hai ragione lufo, mi fanno letteralmente girare le palle quelli di aruba!!!
Sono indeciso tra lo sbattimento di cercare un abbonamento diverso con tutti i contro che porterebbe: ho sentito di gente che ha dovuto aspettare settimane per vedersi liberata la linea prima di potersi abbonare ad altro provider

E poi c'è l'offerta del modem a 100k

Sono indeciso: che dite con la nuova rete virgilio.tin avremo meno problemi?

Ho una settimana per decidere....

lufo tu che fai?
finchè non mi contattano telefonicamente per chiarire se:

1) posso comunque tenermi il modem, anche se non rinnovo;

2) Posso portare a termine il mio contratto, oppure devo per forza disdire immediatamente.

3)Avere l'assicurazione che in max 20gg. mi liberano la linea.

4) Come fare per mantenere il mio sito... almeno per quello non ho voglia di sbattermi troppo, quindi le 40k annue glie le posso anche dare.

5) se hanno intenzione di risarcirimi per tutti i casini che mi hanno combinate (ma su questo non nutro speranze).


Appena mi chiamano (così mi han risposto sul forum), mi libero definitvamente da loro! col cavolo che rinnovo. Non sono competitivi con i prezzi... e poi se proprio devo aver a che fare con tin, tanto vale che mi abbono direttamente a loro, senza avere come tramite quegli incompetenti di aruba.

Oggi ho ciamato almeno una 20ina di volte al loro numero.... ovviamente senza alcuna risposta! E intanto pago le telefonatè perchè c'è quella ca$$o di segreteria automatica!

Ma che vadano a fare in...!!!


Non vedo l'ora di passare a infostrada. Solo che dovrò girare per un bel pò col modem a 28.8!!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 17:19   #17
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Perfettamente d'accordo con lufo!
anche se devo aspettare che infostrada si decida ad attivare la mia zona
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 17:37   #18
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
mi hanno appena chiamato! Gli ho mandati a fan....!!

La signorina mi ha detto che non appena mi sarà impossibile navigare su internet, potro stipulare un contratto con un altro isp.
Ho deciso di riscattare il modem. Hanno detto che mi faranno pervenire il bollettino.

Non vedo l'ora! Mi son proprio rotto! Oltretutto alla mia richiesta riguardo le loro restrizione di banda, la signorina ha negato!

UN AUGURIO!! cHE FALLISCANO PRESTOOOOOO!!!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 17:47   #19
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
scusami lufo

il modem è il 3com dual link? per quanto lo si può riscattare? Tanks
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 17:49   #20
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da lufo
[b]
UN AUGURIO!! cHE FALLISCANO PRESTOOOOOO!!!
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v