|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Creare semplice eseguibile...
Ciao a tutti. Avrei una domanda probabilmente da niubbo...ho installato e settato qemu; la mia domanda è la seguente: vista la scomodità della sintassi chilometrica da utilizzare in shell per far partire questo virtualizzatore, quale sarebbe il procedimento per creare un eseguibile che attivato provveda a far partire il software?
In parole povere: sarebbe possibile creare un icona eseguibile sul desktop che con il doppio clic esegua in shell il comando specificato? ![]() ![]() Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
#!/bin/bash cd <directory dalla quale vuoi lanciare qemu> qemu <riga di comano chilometrica>
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie...mi sembrava di avere provato a fare qualcosa di simile senza che funzionasse, ma probabilmente ho sbagliato qualche comando...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perfetto....è esattamente quello che volevo!
![]() Il mio errore stava nel fatto che non rendevo il file eseguibile con chmod...del resto l'avevo anticipato che sicuramente era una domanda niubba! Hehe! ![]() Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.