|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Calcolo menù ristorante con la funzione EXPLODE!!!
CIAO a tutti!!
Devo creare il menù di un ristorante (antipasti,primi,secondi): Questo è il codice html che ho fatto,il problema è che non riesco a calcolare il totale (con php)(nella pagina "ristor.php") con la funzione EXPLODE. p.s-nella pag "ristor.php" deve uscire quello che ho selezionato e alla fine il totale finale! Fattemi vedere (almeno x gli antipasti)come funziona,ho cercato su internet però non riesco a capire come funziona explode(con checkbox e radio)!!! Per favore,qualcuno mi aiuti!! NON FATTE CASO AGLI ALIMENTI,E' UNA PROVA!! ![]() Codice:
<form method="POST" action="ristor.php"> <h2>Antipasti:</h2><br> <input type="checkbox" name="antipasti[]" value="lasagna">Lasagna 10<br> <input type="checkbox" name="antipasti[]" value="pasta">Pasta 11<br> <input type="checkbox" name="antipasti[]" value="spaghetti">Spaghetti 12<br> <h2>Primi:</h2><br> <input type="checkbox" name="primi[]" value="lasagna">Lasagna 15<br> <input type="checkbox" name="primi[]" value="pasta">Pasta 16<br> <input type="checkbox" name="primi[]" value="spaghetti">Spaghetti 17<br> <h2>Secondi:</h2><br> <input type="checkbox" name="secondi[]" value="arrosto">Arrosto 18<br> <input type="checkbox" name="secondi[]" value="pesce ">Pesce 19<br> <input type="checkbox" name="secondi[]" value="salsiccia ">Salsiccia 20<br><br> <input type="submit" value="Invia"> <input type="reset" value="Cancella tutto!"> Apetto le vostre risposte! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, anche io non riuscirei a calcolare il totale, dove sono i prezzi?
Per mostrare le scelte dovresti utilizzare implode: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.