|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sabato, tempo di macro
Siccome è già da un pò che scoccio con qualche insetto oggi mi sono fatto un giro in bici in mezzo ai campi con 30 e passa gradi
. Bohm io vi faccio vedere qualche scatto , non so perchè ma non sono molto soddisfatto di oggi, sarà stata la voglia di farmi presto una doccia 1 (nota per fare questa ero coi piedi dentro uno stagno melmoso e una biscia d'acqua mi è passata ad un metro facendomi prendere un colpo ) non so se ne farò ancora ![]() Tutte le seguenti le ho fatte in un campo sterminato e fittissimo di ogni genere d'erbaccia, impossibile usare il cavalletto senza far scappare tutto, ergo tutte a mano libera 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
e meno male che non sei soddisattoe la biscia la potevi pure fotografare eh!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
.. fortuna che non eri in amazzonia, li ci sono le anaconda
tutte belle, la 6 bellissima, seguita dalla 1. Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
belle! tutte ben curate. una spedizione fruttuosa!
avete notato che la farfalla ha l'aberrazione cromatica sulle ali? che sia una forma particolare di evoluzione anti-macro con cui gli insetti pensano 'se mi faccio le ali con un bordo che sembra purple- fringing non mi fotograferanno perchè sembrerebbe che le loro attrezzature fotografiche da millemila euri sarebbero scadentissime' e così riescono a stare tranquille, a meno che non arrivi un irriducibile delle macro come il nostro Yin!!! su alcune di queste foto orlando direbbe che c'è troppa PDC.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Sono tutte belle. Mi piace molto la 6 per il controluce sulle ali (peccato che non siano interamente a fuoco, ma non si può avere tutto). La 5 secondo me ha un taglio troppo stretto.
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stupefacere?
è abruzzese... Ste
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti per i commenti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Belle bravo, notevoli.
Domanda: ma a pelo pettinato come siamo messi? Solo animaletti schifosini? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
salve
niente male le foto scusa la eventuale inopportunità della domanda ( sono nuovo della sezione ) ma è possibile conoscere la macchina che ha prodotto questi scatti e i loro dati? ancora bravo e ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non oso immaginare se dicevi che ti era andava bene cosa potevi produrre
Bhe te biscia...Io domenica scorsa mi sono trovata vicino che mi scrutava silenziosa una nutria...Me ne sono salita in macchina e non mi sono più mos sa da lì... ![]() Complimentoni comunque!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
@manclu : che intendi per pelo pettinato?
@kappao: eos400d + tamron sp 90 per i dati guarda i valori efix (se usi firefox usa l'estensione efix viewer se no salvi la foto click dx -proprietà-riepilogo @Peppa: grazie, a me le nutrie non dispiacciono |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma nuuuuuu, sono tremende...Con quei dentazzi gialli...Schifose...Ben lontane da dei bei topini o dei bei castorini...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si lo sapevo...ma pellicce & co non hanno mai incontrato troppo i miei favori...
Ti dirò il musotto tutto sommatto non è poi così tremendo...Ma quella coda grossa, lunga e spelucchiata, i dentazzi...Poi sono luride...Schifuse...Spusolente...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
per me la più bella é la 1.
E ti dico anche che c'é un concorso mondiale del national geographic, scadenza 21 agosto, con tra le categorie "wildlife". Io un pensiero lo farei. mi é arrivata via mail la segnalazione da b&H photovideo (americano), se non riesci a trovarla con questi dati ti cerco il link. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
al solito il tuo standard è elevatissimo yin
la migliore è la 6, anche se mi piacciono molto la 1 e la 5, peccato per il fiore davanti alle zampe, ma capisco le difficoltà mi piacerebbe molto anche la 7, ma secondo me ha il difetto di non avere ben a fuoco la testa della cavalletta, che peccato... comunque complimenti sempre il tamron 90 vero?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

. Bohm io vi faccio vedere qualche scatto , non so perchè ma non sono molto soddisfatto di oggi, sarà stata la voglia di farmi presto una doccia
) non so se ne farò ancora 

e meno male che non sei soddisatto

Macchinetta non più malata!!