Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 15:00   #1
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
editor video free per windows Vista, esiste?

Ciao, mi servirebbe un editor per fare un'operazione veramente banale... tagliare i pezzi di pubblicità nei film registrati con la scheda DVB-T che nel mio caso hanno estensione mpg o dvr-ms, movie maker non mi soddisfa è altamente impreciso e poco controllabile per selezionare cosa tagliare.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:43   #2
Murgen
Senior Member

up!
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Old 23-06-2007, 22:38   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Videoredo plus è ottimo per editarli e salvarli in formati più compatibili.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:39   #4
Murgen
Senior Member

Ora lo provo grazie
Old 24-06-2007, 17:21   #5
Murgen
Senior Member

Veramente non è free vabbè nessuno sa consigliarmi un programma free per XP? Lascio stare Vista.
Old 24-06-2007, 20:23   #6
Murgen
Senior Member

Ma io non ci credo che qui dentro nessuno sa consigliarmi un programmino free!
Old 25-06-2007, 11:11   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Posso indicarti qualche programma gratuito utile per editare i videoclip in formato MPEG. Quell'altro formato che hai nominato (dvr-ms) mi è totalmente sconosciuto e non so se esiste qualche programma in grado di manipolarlo.

Programmi e guide:

http://www.free-codecs.com/download/TMPGEnc.htm

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...gtoolscut.html

http://www.markrage.it/nuova_pagina_21.htm

http://www.free-codecs.com/download/MPEG_Streamclip.htm
Old 25-06-2007, 12:43   #8
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Mi riallaccio a questa discussione visto che ho un problema con windows movie maker:

quando decido di pubblicare il video su computer mi chiede in quale modalità salvare, ho provato sia con qualità DV -PAL (se non ricordo male) sia con quella consigliata. Ebbene parte la pubblicazione e mi crea il nuovo file editato a questo punto passo alla riproduzione e noto con enorme dispiacere che il video è spezzatto in due la parte sopra mostra il mio editing e la parte sotto vedo un immagine verde fissa. praticamente nella parte superiore il filmato è in formato 4:1,5 e la parte sotto con il video verde in 4:1,5, ma perchè mi fa questa cosa, eppure quando faccio la pubblicazione vedo impostati i valori che mi danno video in modalità 4:3 - ris. 720x576....dov'è che sbaglio??????

HelpME!!!

Schermata di salvataggio:

Video pubblicato
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:55   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Posso indicarti qualche programma gratuito utile per editare i videoclip in formato MPEG. Quell'altro formato che hai nominato (dvr-ms) mi è totalmente sconosciuto e non so se esiste qualche programma in grado di manipolarlo.

Programmi e guide:

http://www.free-codecs.com/download/TMPGEnc.htm

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...gtoolscut.html

http://www.markrage.it/nuova_pagina_21.htm

http://www.free-codecs.com/download/MPEG_Streamclip.htm
Ho scoperto tempo fa che è un codec proprietario Micros. che viene usato da Media Center per i filmati registrati es.con un tv tuner e l'unico abbastanza facile e pratico che ho trovato era Videoredo Plus,poi magari con il tempo sarà uscito altro....
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian