|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara
|
Voci navigatore...
Salve a tutti...
ho scaricato delle voci aggiuntive per tomtom ma volevo usarle sopratutto per un progetto che sto facendo... è possibile ascoltare le voci da pc casomai codificarle in mp3? GRAZIE A TUTTI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ricordo benissimo che possibile trasformare gli mp3 in voci..
Adesso faccio una ricerca.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
niente a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma ti viene in mente a giugno di ogni anno?
Comunque ho trovato questa guida che serve per dell'altro però spiega come convertire i file chk (che sono una raccolta di frasi) in ogg e poi in wave in modo da ascoltarle con qualsiasi programma. I programmi da usare sono tre e precisamente: oggdropXPd.exe poi-soundpatch-0.3.12.exe Viftool.exe facilmente reperibili in rete. il primo ci serve per convertire i file .ogg in .wav e viceversa il secondo per estrapolare dai file .chk gli .ogg il terzo per ricreare il nuovo .chk ed il relativo .vif Una piccola precisazione per il prog. oggdropXPd settare i parametri di encoding con un bitrate di 40 kbps e a seconda del modello di cell. la frequenza adeguata per il 6600 16000hz per gli altri 22000hz. Io intanto sono già al lavoro per una nuova versione di napoletano migliorata e per una versione femminile con voce molto molto molto sensuale. Modificati anche alcuni suoni per i pdi scaricateli da qui http://www.poigps.com/users/marton/s...0per%20pdi.zip Per aprire i file ogg puoi usare winlame-rc3-full. Procedura per creare voci personalizzate. Apriamo Poi Soundpatch e carichiamo data13.chk (va bene anche un altro) togliamo la spunta dalla sezione dedicata al tomtomGO dopodichè schiacciamo su Extract Voice. A questo punto il prog estrapola tutti gli ogg delle indicazioni vocali. Chiudiamo poi soundpatch e apriamo oggdropXPd selezioniamo i 59 file ogg e li spostiamo sull'immagine col pesciolino a questo punto verranno creati i 59 file wav. Ora possiamo modificare i nostri wav a nostro piacere rispettando naturalmente i nomi dei file. Una volta modificati i wav dobbiamo ricreare i nuovi ogg con oggdropXPd facendo attenzione a settare i parametri di encoding del prog. Per modificare i parametri fare tasto dx sul pesciolino e scegliere encoding option. nella maschera spuntare Use Quality Mode by selection e inserire il valore di 40 nella finestra Approx. Bitrate, dopodiche andare a spuntare Resample to e inserire il valore di 16000 per nokia 6600 e 22000 per nokia 6630 6680 e premere accept. Ci siamo fino qui? Ora selezioniamo i 59 wav modificati e spostiamoli sul nostro pesciolino verranno ricreati i file ogg modificati. Ricreati gli ogg apriamo da propt dos Viftool (tutti i prog devono risiedere nella stessa cartella dove vi sono i file ogg e wav) e lanciamo questo comando per ricompilare : C:\.......\TEST TOMTOM>viftool join 05 "English - Jane (GB)" engf.vif ( naturalmente qualsiasi numero, qualsiasi descrizione tra le virgolette e qualsiasi acronimo nel file .vif esempio: viftool join 30 "Italiano - nome che vuoi" mvfem.vif) ora il programma dovrebbe creare: dataxx.chk (dove xx e' il numero che hai messo tu) e xxxx.vif (dove xxxx e' l'acronimo che hai dato tu) Questi sono i due file con le voci modificate da inserire nella cartella voices del tomtom. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
IO TI ADORO!!!!
arriverà anche il tom tom frocio ahahahah ve lo faccio io scusatemi per il ritardo di richiesta ma mi ero dimenticato di questo topic... non frequento molto il forum sorry |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
hehehe
potreste postarmi qui i programmini che avete consigliato sopra? nn riesco a trovarli... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
è sempre duro ehm ehm dura amore...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
|
errore durante uso di vif tool
ho seguito tutta la guida e nell'ultimo passaggi con l'uso di vif tool mi appare questo messaggio: gathering sound file entry #24 "ahleftturn.ogg"<abbiegung link vor ihnen> is missing, penso che voglia dire che questo file manca ma nella cartella c'è sia in formato ogg che waw. Potete aiutarmi a capire l'errore da cosa è causato? ALLEGO FILE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.