Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 12:21   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Amanti dei gatti!!!!!!!

Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:

Panleucopenia (enterite felina)
Rinotracheite (herpesvirus)
Calicivirosi (calicivirus)
Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi

Andando in farmacia il farmacista sa che vaccini darmi per farli io stessa? Ci vuole una ricetta del veterinario? Insomma, per una vaccinazione casalinga che cosa ci vuole?

Lo dico prima, non ditemi "vai dal veterinario" perché oggi è sabato e il veterinario non c'è, per varie ragioni io devo assolutamente vaccinarla oggi e a casa
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:39   #2
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:

Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi

Andando in farmacia il farmacista sa che vaccini darmi per farli io stessa? Ci vuole una ricetta del veterinario? Insomma, per una vaccinazione casalinga che cosa ci vuole?

Lo dico prima, non ditemi "vai dal veterinario" perché oggi è sabato e il veterinario non c'è, per varie ragioni io devo assolutamente vaccinarla oggi e a casa
Mi dispiace un pò per la tua povera gatta.. tutte quelle vaccinazioni fatte assolutamente oggi ed assolutamente in casa...

cmque non so ....
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:44   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
Mi dispiace un pò per la tua povera gatta.. tutte quelle vaccinazioni fatte assolutamente oggi ed assolutamente in casa...

cmque non so ....
Perché, che potrebbe succederle facendo le vaccinaioni tutte in un giorno?

Comunque tranquillo, le iniezioni mio padre le fa meglio del veterinario
Old 23-06-2007, 13:06   #4
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Io credo che possa fartele solo il veterinario..ma non so, avendolo sotto casa io ho sempre portato da lui la mia bestiaccia pelosa per ogni minima cosa...tieni presente che il veterinario comunque ci vuole, anche solo per i richiami e le visite di ordinanza.
Old 23-06-2007, 14:00   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Up! Qualcuno sa qualcosa di più certo?
Old 23-06-2007, 14:04   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Io so che nn si potrebbero fare da soli e che nn trovi quelle cose tranquillamente.....
Anche xchè bisogna attaccare le etichette sul libretto delle vaccinazioni con mi pare la firma del veterinario...

ciao
Old 23-06-2007, 14:06   #7
anonimizzato

Quote:
Non conosco i gatti ma io NON gli farei tutte quelle vaccinazioni in un giorno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:16   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vale la pena rischiare?
forse puoi fare i vaccini tutti oggi, forse no.
se vuoi fare i vaccini vuol dire che vuoi bene al gattino..e se davvero gli vuoi bene portalo dal veterinario. qualche decina di euro per i vaccini val pure la vita del micio.
è cosi facile far male con i medicinali ad un uomo figurati ad un piccolo gattino.
Old 23-06-2007, 14:37   #9
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
MA portala dal veterinario...Nn fare nulla da sola...

I vaccini ad esempio vanno fatti ad intervalli di tempo regolari (almeno il primo)...cioè viene fatto il primo e poi il rikiamo...

Inoltre conviene ke il tuo gatto venga visitato, poi magarì gli verrà fatto il cropologico per vedere se ha i vermi...e verrà sverminato....Insomma....sn medicine...io il mio lo porto dal veterinario....

ke razza è?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:44   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
MA portala dal veterinario...Nn fare nulla da sola...

I vaccini ad esempio vanno fatti ad intervalli di tempo regolari (almeno il primo)...cioè viene fatto il primo e poi il rikiamo...

Inoltre conviene ke il tuo gatto venga visitato, poi magarì gli verrà fatto il cropologico per vedere se ha i vermi...e verrà sverminato....Insomma....sn medicine...io il mio lo porto dal veterinario....

ke razza è?
Si lo so che vanno fatti a intervalli regolari, glieli farò a intervalli regolari
Non ha i vermi
Ha già un anno
Io abito a Palermo, e la gatta è sempre stata in casa, non ha mai visto altri animali e non è mai uscita, da ieri fino a domenica sera sono in paese dai miei, e in questa casa di campagna non ho la possibilità di tenerla chiusa dentro, adesso è fuori che passeggia e ho paura che si prenda qualcosa
Mia sorella e mio padre sono medici, comunque ad altri gatti mio padre ha già fatto iniezioni, le sa fare, e comunque questa gatta a pasqua è stata malissimo e mia sorella e mio padre le facevano pure le flebo, quindi sono in grado di farle le vaccinazioni
Old 23-06-2007, 15:01   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Si lo so che vanno fatti a intervalli regolari, glieli farò a intervalli regolari
Non ha i vermi
Ha già un anno
Io abito a Palermo, e la gatta è sempre stata in casa, non ha mai visto altri animali e non è mai uscita, da ieri fino a domenica sera sono in paese dai miei, e in questa casa di campagna non ho la possibilità di tenerla chiusa dentro, adesso è fuori che passeggia e ho paura che si prenda qualcosa
Mia sorella e mio padre sono medici, comunque ad altri gatti mio padre ha già fatto iniezioni, le sa fare, e comunque questa gatta a pasqua è stata malissimo e mia sorella e mio padre le facevano pure le flebo, quindi sono in grado di farle le vaccinazioni
Allora rivolgiti ad 1 veterinario x farti dari le fiale da farle e farti dire i tempi, altre soluzioni nn ce ne sono
A parte che mi pare strano che di sabato nn ci sia nessun veterinario e cmq puoi sempre rimandare a lunedì senza problemi 2 giorni nn cambiano nulla...
Old 23-06-2007, 15:08   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Allora rivolgiti ad 1 veterinario x farti dari le fiale da farle e farti dire i tempi, altre soluzioni nn ce ne sono
A parte che mi pare strano che di sabato nn ci sia nessun veterinario e cmq puoi sempre rimandare a lunedì senza problemi 2 giorni nn cambiano nulla...
E' una rottura di scatole portarla dal veterinario perché nel mio paese non c'è, e ogni volta farla entrare nel trasportino è un'impresa, a parte che anche con un digiuno di ventiquattro ore mi fa cacca o vomita nel trasportino :\
Old 23-06-2007, 15:13   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
E' una rottura di scatole portarla dal veterinario perché nel mio paese non c'è, e ogni volta farla entrare nel trasportino è un'impresa, a parte che anche con un digiuno di ventiquattro ore mi fa cacca o vomita nel trasportino :\
Non hai capito, rivolgiti al veterinario x rimediare i medicinali e le info poi le fai fare dai tuoi

ciao
Old 23-06-2007, 15:18   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
vabbè essere medici è un PO' diverso da essere veterinari eh...
poi molti farmaci anceh se sono della stessa famiglia sono specifici per animali..no nvedo perchè le normali farmacie dovrebbero tenerli...
io cercherei di tenerla in casa...tanto che succederà mai..mica può buttare giù il muro...e poi lunedi la portate dal veterinario...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:36   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
vabbè essere medici è un PO' diverso da essere veterinari eh...
poi molti farmaci anceh se sono della stessa famiglia sono specifici per animali..no nvedo perchè le normali farmacie dovrebbero tenerli...
io cercherei di tenerla in casa...tanto che succederà mai..mica può buttare giù il muro...e poi lunedi la portate dal veterinario...
No no è che questa casa è concepita per essere totalmente aperta, a piano terra la porta d'ingresso è direttamente sulla cucina-soggiorno ed è sempre aperta sulla veranda che c'è davanti e sul giardino tutto intorno alla casa, io, mia sorella e la gatta stiamo teoricamente al primo piano, ma tra il primo piano e il pianterreno non c'è porta, solo due archi! Comunque in farmacia tengono i medicinali per animali, l'altro giorno le ho comprato in farmacia il Remover che serve per espellere boli di pelo, non credo proprio sia un medicinale per esseri umani
Old 23-06-2007, 17:27   #16
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi

il vaccino non puoi comprarlo tu. Deve farlo un veterinario.
Prova a vedere come ti hanno consigliato se il veterinario ti vende le fialette e poi le iniezioni le fai tu. Ma mi sembra difficile.
Comunque, il vaccino per la rabbia io lo escluderei. un vaccino valido ed efficace per pif che io sappia non esiste attualmente.
vaccino per rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia è il classico vaccino trivalente che si fa ( ed è l'unico che io faccio ai miei )
Quello per la leucemia ha senso farlo se la gatta esce di casa e sta a contatto con altri gatti.
Comunque non cambia niente ad aspettare 2-3 giorni, non è che l'animale è immediatamente protetto dopo la vaccinazione....
e inoltre non farei neanche tutte quelle vaccinazioni in un giorno solo... molti vaccini son fatti con virus ancora vivi, quindi induci una vera e propria infezione nell'animale ed è sempre meglio che venga visitato da un veterinario per assicurarsi che sia assolutamente in buona salute.
Old 23-06-2007, 19:07   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
perchè non lo ingozzi OGGI di tutto il cibo che potrebbe servirgli per una vita??'

il principio è lostesso...

oh stai introducendo agenti patogeni in una creatura VIVA...

non stai mica aggiornando un sistema operativo !!!
Old 23-06-2007, 20:52   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eccessi da una parte o dall'altra. I miei gatti non hanno mai assunto farmaci/subito iniezioni se non quando ne hanno avuto bisogno.
Da piccoli controlli di routine (vermi... ) poi al bisogno (morso da una faina, avvelenato...).
Non mi è mai morto nessuno per malattia... (dannate auto)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 22:31   #19
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
perchè non lo ingozzi OGGI di tutto il cibo che potrebbe servirgli per una vita??'

ma lol
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:38   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian