|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Amanti dei gatti!!!!!!!
Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:
Panleucopenia (enterite felina) Rinotracheite (herpesvirus) Calicivirosi (calicivirus) Leucemia felina (FeLV) PIF Rabbia Rinotracheite Clamidiosi Andando in farmacia il farmacista sa che vaccini darmi per farli io stessa? Ci vuole una ricetta del veterinario? Insomma, per una vaccinazione casalinga che cosa ci vuole? Lo dico prima, non ditemi "vai dal veterinario" perché oggi è sabato e il veterinario non c'è, per varie ragioni io devo assolutamente vaccinarla oggi e a casa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
cmque non so .... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tranquillo, le iniezioni mio padre le fa meglio del veterinario |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io credo che possa fartele solo il veterinario..ma non so, avendolo sotto casa io ho sempre portato da lui la mia bestiaccia pelosa per ogni minima cosa...tieni presente che il veterinario comunque ci vuole, anche solo per i richiami e le visite di ordinanza.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up! Qualcuno sa qualcosa di più certo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io so che nn si potrebbero fare da soli e che nn trovi quelle cose tranquillamente.....
Anche xchè bisogna attaccare le etichette sul libretto delle vaccinazioni con mi pare la firma del veterinario... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vale la pena rischiare?
forse puoi fare i vaccini tutti oggi, forse no. se vuoi fare i vaccini vuol dire che vuoi bene al gattino..e se davvero gli vuoi bene portalo dal veterinario. qualche decina di euro per i vaccini val pure la vita del micio. è cosi facile far male con i medicinali ad un uomo figurati ad un piccolo gattino.
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
MA portala dal veterinario...Nn fare nulla da sola...
I vaccini ad esempio vanno fatti ad intervalli di tempo regolari (almeno il primo)...cioè viene fatto il primo e poi il rikiamo... Inoltre conviene ke il tuo gatto venga visitato, poi magarì gli verrà fatto il cropologico per vedere se ha i vermi...e verrà sverminato....Insomma....sn medicine...io il mio lo porto dal veterinario.... ke razza è? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha i vermi Ha già un anno Io abito a Palermo, e la gatta è sempre stata in casa, non ha mai visto altri animali e non è mai uscita, da ieri fino a domenica sera sono in paese dai miei, e in questa casa di campagna non ho la possibilità di tenerla chiusa dentro, adesso è fuori che passeggia e ho paura che si prenda qualcosa Mia sorella e mio padre sono medici, comunque ad altri gatti mio padre ha già fatto iniezioni, le sa fare, e comunque questa gatta a pasqua è stata malissimo e mia sorella e mio padre le facevano pure le flebo, quindi sono in grado di farle le vaccinazioni |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che mi pare strano che di sabato nn ci sia nessun veterinario e cmq puoi sempre rimandare a lunedì senza problemi 2 giorni nn cambiano nulla... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vabbè essere medici è un PO' diverso da essere veterinari eh...
poi molti farmaci anceh se sono della stessa famiglia sono specifici per animali..no nvedo perchè le normali farmacie dovrebbero tenerli... io cercherei di tenerla in casa...tanto che succederà mai..mica può buttare giù il muro...e poi lunedi la portate dal veterinario... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Prova a vedere come ti hanno consigliato se il veterinario ti vende le fialette e poi le iniezioni le fai tu. Ma mi sembra difficile. Comunque, il vaccino per la rabbia io lo escluderei. un vaccino valido ed efficace per pif che io sappia non esiste attualmente. vaccino per rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia è il classico vaccino trivalente che si fa ( ed è l'unico che io faccio ai miei ) Quello per la leucemia ha senso farlo se la gatta esce di casa e sta a contatto con altri gatti. Comunque non cambia niente ad aspettare 2-3 giorni, non è che l'animale è immediatamente protetto dopo la vaccinazione.... e inoltre non farei neanche tutte quelle vaccinazioni in un giorno solo... molti vaccini son fatti con virus ancora vivi, quindi induci una vera e propria infezione nell'animale ed è sempre meglio che venga visitato da un veterinario per assicurarsi che sia assolutamente in buona salute.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
perchè non lo ingozzi OGGI di tutto il cibo che potrebbe servirgli per una vita??'
il principio è lostesso... ![]() oh stai introducendo agenti patogeni in una creatura VIVA... non stai mica aggiornando un sistema operativo !!!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eccessi da una parte o dall'altra. I miei gatti non hanno mai assunto farmaci/subito iniezioni se non quando ne hanno avuto bisogno.
Da piccoli controlli di routine (vermi... ) poi al bisogno (morso da una faina, avvelenato...). Non mi è mai morto nessuno per malattia... (dannate auto) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

,il nOUS che invoglia