|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Transiberiana + Transmongolica = Russia, Mongolia e Cina!
Ciao a tutti!
Quest'estate, dal primo agosto al 10 settembre, farò un mega viaggio organizzato da tempo con 3 amici. L'idea è di arrivare fino ad Hong Kong tutto in treno tramite le tratte della Transiberiana e la Transmongolica. L'itinerario potete vederlo a questo indirizzo: http://albythebest.altervista.org/snapshot22.png Partiremo da Torino, poi Venezia, Vienna e da lì fino Mosca, poi Yekaterinburg, Irkutsk, attraverseremo il confine mongolo per arrivare alla capitale Ulaanbataar, poi Pechino, Shanghai ed infine Hong Kong (sulla mappa dell'itinerario sono segnate anche Kuala Lumpur e Singapore ma non so se avremo i soldi per visitarle)! Il ritorno avverrà da Hong Kong a Londra, in aereo grazie ad un compagnia low cost intercontinentale, per poi tornare a Torino. Abbiamo già tutti i visti necessari e abbiamo prentato una buona parte dei treni, hotel, ostelli e i due aerei per il ritorno. Ora saremmo curiosi di ricevere qualche suggerimento per il viaggio.. Non so, posti che consigliate, che sconsigliate, attività e pratiche da evitare, cose così.. Abbiamo letto il sito di ViaggiareSicuri e ci si accorge che è un viaggio un pò rischioso per certi versi.. Qualsiasi suggerimento o indicazione sarà ben accetto! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
non sai quanto vi invidio!
rischioso? può darsi! ho letto però recensioni di viaggiatori fai da te che hanno raccontato di esperienze bellissime tipo questa: Quote:
buon divertimento e attenzione
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mammamia..che viaggione da paura
io non trovo nessuno che lo voglia fare... beati voi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Sai cosa mi hanno raccontato per quel che riguarda la tratta cina-mongolia?
Tipo vagoni bestiame, stipati come gli animali da allevamento intensivo, le persone hanno il pannolino perchè sanno già che muoversi per arrivare in bagno è impossibile Non lo dico per farti rinunciare, ma certe cose è bello saperle prima |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
cioè roba che in pochi hanno fatto e se sei con la compagnia giusta immagino che risate da paura.. e poi un po' di imodium e non caghi per 2 giorni |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
No certo infatti ho sottolineato che non era per fargli cambiare idea
Una bellissima esperienza, un po' anche lo invidio, si fa un bel viaggio. Forse avrei dovuto metterlo in spoiler per non rovinargli l'effetto sorpresa E poi come hai detto tu con la compagnia giusta queste cose migliorano la vacanza
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ragazzi io avevo una mezza idea di portarmi il portatile dietro, mi servirebbe tra l'altro per dei lavori, secondo voi è troppo rischioso? E' facile che me lo rubino? Io lo terrei sempre in valigia e lo userei quando non sono troppo esposto o sotto sguardi indiscreti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.