Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 15:12   #1
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pisa
PC da salotto in plexy

Ho quasi ultimato un pc da salotto tutto in plexy, molto piccolo
mobo microatx 24,5x24,5 cm
case in plexy 25,4 x 25,4 x 15 cm
mi mancano solo i piedini da montare...
nn voglio mettere neon perchè diventerebbe un po fastidioso accanto all tv che dite?
P.S qualche consiglio per incollare bene il plexy? io ho usato la colla a caldo, qualche altro prodotto migliore?
Thx

Come vedete il case è suddiviso in 2 piani, uno da 5 cm sotto, coperto dal plexy satinato, con mast dvd e hd, e quello superiore da 10 con mobo cpu, ram, e alimentatore senza scatola, ma provvisto di messa a terra
Il tutto bucherellato e ventolato a dovere

Ora qualche foto

Che ve ne pare? considerando che è il mio primo mod (dopo aver finestrato il mio case in stile Nightmare before Christmas)

2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110
LeEloO.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:40   #2
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Carino!
però togli lo scotch bianco davanti ...
per curiosità che hw c'è dentro?
hai provato a vedere che temperature raggiungi?
lupennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:18   #3
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

ovviamente lo scotch è da togliere :P
Non ho avuto modo di vedere le temp, ma l'elemento che scalda di + è l'ali, cmq le 2 ventole fanno il loro dovere, l'aria calda viene buttata tutta fuori dal lato sx dalle feritoie a lato dell'ali. il procio è moltro tranquillo, penso si sia alzata solo di poco la temp. l'ha ha una ventola da 8 piazzata sopra ed è tranqillissimo
2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110
Old 22-06-2007, 16:23   #4
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Carina l'idea, anche se non molto estetico... io darei una ripassata ai tagli per l'aria con della carta vetrata, facendo attenzione a non graffiare il plexy oltre il limite del taglio, e poi fossi in te lo colorerei di nero all'interno così da renderlo nero lucido... + elegante ed estetico (modesto parere)
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:38   #5
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

l'idea era quella di lasciare i componenti in vista, altrimenti nn mi ammazzavo a nascondere il masterizzatore e tirare fuori l'ali... magari colorare solo le pareti, sarebbe un'idea
Thx

Ultima modifica di LeEloO.gio : 22-06-2007 alle 16:44.
Old 22-06-2007, 17:03   #6
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
consiglio anche io una limatina alle griglie di sopra, sono un po anti esteticeh ... a mio parere.... per il resto carino bravo
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:16   #7
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
bello!! anche io tempo fa ho avuto la tua stessa idea! il mio primo mod! ecco qua qualche foto:

Ultima modifica di matthi88 : 23-07-2007 alle 18:05.
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:07   #8
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

le grate sono da carteggiare, lo scotch da togliere dopo aver fissato la base con i piedini...

penso di dipingere i lati e la parte sotto di nero come subberito, ma satinerò cmq la parte sottostante per spezzare un pò

Qualche consiglio per incollare il plexy?

avevo cominciato a forare le angoliere in alluminio per fissare il tutto con delle viti, ma poi mi è sembrato antiestetico, e mi si è pure spezzata la punta... simil-dremel farlocchi
Old 22-06-2007, 20:18   #9
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Bhè la colla a caldo non tiene molto (parlo per esperienza personale) non sò se fosse di scarsa qualità la mia, quindi ti consiglierei o silicone oppure riprendi l'idea "viti" anche perchè se lo siliconi non lo apri + ^^
Old 23-06-2007, 08:46   #10
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

raga, come faccio a tagliare il plexy e farlo venire bello levigato come nei bordi originali? io l'ho inciso profondamente col taglierino e poi l'ho spezzato, ma il bordo nn viene lucido...
Old 23-06-2007, 09:26   #11
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

mhmhmh...per il taglio il metodo "taglierino" è il migliore, con il plexy di non eccessive dimensioni, credo sia impossibile farlo venire del colore lucido come la parte superiore...
Old 23-06-2007, 10:19   #12
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
allora ti rispondo alle tue 2 domande
1) per incollare il plexi ci sono ottime colle bicomponenti che tengono a meraviglia (io le ho usate per realizzare un waterblock homemade). Lascia perdere il silicone che è troppo poco resistente (sul plexi tiri e viene via...esperienza della vaschetta )
Ah occhio che le bicomponenti sono molto difficili da staccare...solitamente solo per via meccanica (tiri rischiando di rompere) o chimica (solventi apposta) quindi pensa bene alle parti che vuoi incollare in modo che non ti diano fastidio se ci devi rimettere le mani (non incollare il top per capirci )

2)per lucidare un po il plexi sui bordi tagliati il metodo migliore che ho provato fino adesso è scaldarli un po. Non ottieni risultati eccelsi ma viene bene. Un altro modo è qll di immergere la lastra di plexi nell'acquaragia: così i bordi vengono perfettamente lucidi ma il plexi diventa una specie di cosa molliccia sulla superfice che rimane lucida se lo lasci li ma appena lo tocchi rimangono le impronte...non sono ancora riuscito a capire come farlo tornare normale xkè anche dopo averlo lavato con abbondante acqua la superfice rimane molla.

Spero di esserti stato d'aiuto
Old 23-06-2007, 10:48   #13
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da LeEloO.gio Guarda i messaggi
raga, come faccio a tagliare il plexy e farlo venire bello levigato come nei bordi originali? io l'ho inciso profondamente col taglierino e poi l'ho spezzato, ma il bordo nn viene lucido...
credo... CREDO sia necessario rifinirlo con carta abrasiva di grana finissima(tipo quella per lappature) e poi farci qualche passata con un phon caldo, attendendo qualche minuto fra una passata e l'altra

per incollarlo.... bhè la cosa migliore è il cloroformio, con la trielina occorre provare

acquaragia è molto vago... in realtà essa è 1,2 dicloropropano quindi è molto simile al cloroformio con l'aggiunta di nafte pesanti... il prodotto potrebbe andare bene per l'incollaggio di plexy ma se ce lo"sciogli" poi la parte delle nafte non evapora e ne rimane inglobata, prova a scaldarlo"pesantemente" forse l'inglobato viene espulso
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 23-06-2007 alle 10:59.
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:21   #14
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

ora m hai incuriosito e rifaccio una prova con un pezzo di plexi di scarto e acquaragia...
poi ti so dire cm viene...
Old 23-06-2007, 17:02   #15
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

verniciate le pareti e il retro di nero, è venuto molto specchiato

le foto nn rendono ben l'idea ma è molto lucido
Old 23-06-2007, 17:17   #16
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

si bellino,pero le griglie nn mi piacciono proprio, quella di sipra come mai la hai contornata di nero?
Old 23-06-2007, 18:27   #17
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

purtroppo + di così nn riesco a limarle, quella l'ho contornata di nero perchè il plexy si era rovinato molto, ed era diventato bianco...
Old 23-06-2007, 19:20   #18
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

per il plexi ho provato oggi: effettivamente l'acquaragia lucida abbastanza i bordi se ci immergi la lastra di plexi, ma poi la superfice rimane molla e appiccicosa. Per ora mi sembra che venga molto bene scaldando i bordi col phon (prima avevo fatto con l'accendino ma rischi di rovinare anche il plexi vicino...
Old 24-06-2007, 07:45   #19
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

per le griglie potresti tagliare via proprio il pezzo facendo un buco, lo rifinisci bene con carta vetro e poi compri per quelle rotonde dell griglie per le ventole, e per quella rettangolare quelle retine di alluminio che si usano anche per le auto da mettere sul paraurti anteriore x dargli un tocco sportivo. O sennò anche tutte fatte con questa retina
Old 24-06-2007, 11:01   #20
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

quoto dani88, secondo me è meglio se le tagli via e ci metti delle grligle, il risultato rarebbe molto carino a mio parere
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian