|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Macfuse e ntfs-3g, ovvero come scrivere su partizioni ntfs
Vorrei raccogliere qui una guida su come installare e far funzionare macfuse, visto che i vari thread che ne parlano sono confusionari o poco aggiornati e difficilmente si trova qualcosa di veramente utile.
L'unico modo di mia conoscenza per far sì che da OsX si possa scrivere, modificare e cancellare file su un qualsiasi disco partizionato in ntfs è macfuse, un progetto di google. http://code.google.com/p/macfuse/ Purtroppo al momento non è ancora una cosa semplicissima perchè per farlo funzionare bisogna installare ntfs-3g. http://chucker.mystfans.com/opensour...0070116-r3.dmg Se anche lo si trova e lo si installa non sempre funziona da subito (anzi, direi quasi mai). Da quel che mi risulta con qualche comando da terminale si sistema il tutto. Ultima modifica di greffiotribe : 22-06-2007 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quindi le domande a cui mi piacerebbe aver risposta sono:
Qual'è il pacchetto ntfs-3g corretto da installare? Dove si trova? Se non funziona cosa devo fare? Chi è già riuscito a risolvere questi problemi se per favore mi può spiegare così poi aggiorno il primo post. Se è un thread inutile perchè ce ne è già uno in cui è spiegato TUTTO rimuovetelo. Grazie a chi mi potrà aiutare baci |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Si parla però di una lentezza immane nell'accedere ai dati e soprattutto a scriverli, confermate?
Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Diciamo che a leggerli ci metti tanto quanto prima, a scriverli è ancora lentino, ma ha fatto notevoli passi avanti con l'ultima versione. Ovvio, non è per videoediting.
Però vuoi mettere passare dal non poter far nulla al poter modificare, cancellare e scriverci? Ora mi leggo i link che mi avete consigliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente ho letto e fatto quello che c'è scritto nei due articoli ma tuttora non funziona..
Anche perchè sono abbastanza vecchi. Eppure quando l'ho installato prima di formattare funzionava tutto!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.