Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 10:21   #1
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Stampante Laser colori: si o no ?

Sono in procinto di cambiare la mia vecchia epson stylus color 460, ormai troppo lenta e bisognosa di troppe cure...
La mia necessità sarebbe quella di stampare da autocad, relazioni tecniche o file di vario tipo, con spesso allegate anche delle foto.
Il volume di stampa non sarebbe eccessivo.
Stavo pensando ad una stampante laser, perchè oltre a consentirmi un buon costo per pagina, mi da anche un affidabilità e pulizia uniche (basta pulizie di testina, inchiostro secco, ricariche, ecc...).
Quindi vi volevo chiedere, prima di tutto, secondo voi mi conviene una laser ?
Se la risposta è si, tenendo conto che gli aspetti che più mi premono sono:

- Costo che non superi i 250 euro.
- Laser a colori
- Devono esistere toner compatibili e il costo non deve essere eccessivo (35/40 euro)
- Deve avere una buon costo per pagina (non voglio il meglio, mi accontento)
- Mi serve che riesca a stampare uan fotografia abbastanza bene, diciamo rispetto alla mia 460. (si può mettere la carta fotografica nelle laser ?)
- Deve essere veloce sia in B/N che a colori
- Possibilmente se oltre l'usb 2.0 ha anche l'ethernet sarei contento

Cosa mi consigliate ?
Pensavo ad un HP o una samsung, visto che le seconde costano relativamente poco e le prime sembrano abbastanza buone...
Inoltre, non utilizzandole per un po' di tempo, possono dare problemi ? (si secca il toner ? :P)
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB

Ultima modifica di ChIP_83 : 22-06-2007 alle 10:25.
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:59   #2
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

nessuno ?

Ah, inoltre se stampa in full A4 (senza bordi) sarebbe una bella cosa...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
Old 22-06-2007, 15:36   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
guarda... al lavoro abbiamo delle hp 2550l, esistono anche in versione N che hanno la porta ethernet.

collegate con l'usb da noi sono diventate lentissime con l'adozione di xp sp2 (con il sp1 andavano bene), collegandole alla parallela invece sono abb. veloci.

i costi sono abbastanza elevati... però non so quanto costino in proporzione altre laser a colori... poi considera che oltre ai toner devi cambiare di tanto in tanto anche il tamburo, che costa abbastanza

come qualità di stampa sono ottime, però non la consiglierei, sinceramente...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:35   #4
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
guarda... al lavoro abbiamo delle hp 2550l, esistono anche in versione N che hanno la porta ethernet.

collegate con l'usb da noi sono diventate lentissime con l'adozione di xp sp2 (con il sp1 andavano bene), collegandole alla parallela invece sono abb. veloci.

i costi sono abbastanza elevati... però non so quanto costino in proporzione altre laser a colori... poi considera che oltre ai toner devi cambiare di tanto in tanto anche il tamburo, che costa abbastanza

come qualità di stampa sono ottime, però non la consiglierei, sinceramente...
Stavo pensando ad una Samsung 550 (magari N), che ne dici ?
Viene intorno ai 280 euro, ha il fronte/retro e sembra veloce e di buona qualità. L'unca cosa è che sembra molto grossa (quanto grossa ?).
Oppure la 300, ma a parte che costa poco meno, non ha fronte retro, è più lenta, non ha la versione N e ha una risoluzione più scarsa

La 550 sono 36Kg mi pare...non è che crolla la scrivania ? :P
Old 22-06-2007, 23:19   #5
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
...
Scusa per l'OT.

Dopo aver letto il post sulle sconcertanti vicende con TGO,

per curiosità sono andato sul loro sito. Sulla loro home page troneggia il seguente warning:

Il servizio di e-commerce è sospeso a tempo indeterminato, ...

Forse le imprecazioni dei vari utenti truffati, anche se a distanza di qualche annetto, hanno fatto centro.

Ciao e scusa per il mio OT.

Ultima modifica di dado2005 : 22-06-2007 alle 23:23.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 00:51   #6
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Scusa per l'OT.

Dopo aver letto il post sulle sconcertanti vicende con TGO,

per curiosità sono andato sul loro sito. Sulla loro home page troneggia il seguente warning:

Il servizio di e-commerce è sospeso a tempo indeterminato, ...

Forse le imprecazioni dei vari utenti truffati, anche se a distanza di qualche annetto, hanno fatto centro.

Ciao e scusa per il mio OT.
Si ho visto, quell'annuncio c'è da parecchio tempo.
Io fortunatamente (per miracolo) dopo un sacco di tempo e telefonate minatorie sono riuscito ad avere quello per cui avevo pagato.
Penso (e spero) che siano falliti.

Torniamo alla samsung, che ne dite ? :P
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP