Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 08:01   #1
giova.85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
dual boot con vista installato e succesiva installazione di xp

ciao, io ho seguito tutto il procedimento ho installato xp su una partizione poi ho ripristinato vista su c: e poi con easybcd1.6 ho creato il boot quando riavvio mi viene la schermata per scegliere il sistema operativo, se faccio partire vista tutto ok mentre se faccio partire xp mi da errore questo: file:\ntldr
stato:0xc000000f
impossibile caricare la voce selezionata aplicazione dannegiata ecc.... come posso fare per risolvere il problema??? grazie in anticipo o letto gi altri post pero nn ho trovato la soluzione al mio problema ho un hp pavilion serie 9000
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:04   #2
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Solito problema di Vista che si offende se si installa XP dopo e quindi si nasconde all’avvio.
Poi forzandone l’avvio c’è qualche problema con XP.

Lancia Vista.
Devi stare nella situazione di visualizzazione di tutti i files, di sistema e nascosti.

Se non già fatto riepilogo i passaggi:

Start -> Tutti i programmi -> accessori ->esplora risorse
Espandi la voce Computer e quindi seleziona C: (Vista)
Menu -> Strumenti -> opzioni cartella
Seleziona visualizzazioni:

Metti check su: Visualizza cartelle e file nascosti
Togli check da: Nascondi file protetti di sistema
e inoltre da: Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

Alla fine click sul pulsante Applica alle cartelle.

Ora cerca il disco su cui è installato il Windows XP, dovrebbe avere la lettera D: o altra lettera successiva a C:
In corrispondenza dovrebbero esserci questi files: ntdetect.com, nrldr e boot.ini
Apri il file boot.ini e verifica cosa c’è scritto in corrispondenza di:

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional"…….

In questo caso il Windows xp è installato sulla partizione primaria n.2 del disco di boot.

Nel tuo caso dovrebbe comparire l’identificativo della partizione su cui è stato installato XP: se non è corretto correggi nel file boot.ini oppure scrivi che cosa leggi.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:26   #3
giova.85
Member

ecco io ho fatto quello che mi hai detto pero i 3 file nn ci sono ne boot.ini ne gli altri come mai??
Old 22-06-2007, 13:41   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Se hai installato Xp quei tre files ci sono, non c'e' verso. Controlla bene le impostazioni di visualizzazione dei file (nascosti e di sistema).
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:57   #5
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
ecco io ho fatto quello che mi hai detto pero i 3 file nn ci sono ne boot.ini ne gli altri come mai??
Vabbè, ma sotto quale directory radice vai a vedere? Cioè dopo che lanci esplora risorse in Vista, sotto quale lettera vai a cercare il file boot.ini & company?
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:11   #6
giova.85
Member

io guardo su e: che e la partizione dove ho installato win xp
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian