Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 22:44   #1
carlomagno96
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
è posibile utilizzare un Netgear DG834G come access point?

Ciao a tutti. Ho il seguente quesito da porre.

Premessa:
Nel mio quadro elettrico/telefonico che ho nel piano terra arriva il doppino telefonico con ADSL della telecom che è collegato alla porta WAN del mio modem/router wifi Netgear DG834G. Alle 4 porte LAN di quest'ultimo ho collegato:
1) cavo di rete al PC1 posto al piano primo (del mio appartamento)
2) cavo di rete al pc2 posto al piano secondo (del mio appartamento)
3) cavo di rete al pcx dell'appartamento1 di mio fratello1
4) cavo di rete al pcy dell'appartamento2 di mio fratello2

Vuoi perchè il quadro elettrico è di lamiera, vuoi perchè si trova sotto un pianerottolo di cemento armato, il segnale wifi praticamente non arriva al piano soprastante (il piano primo).
Premesso questo, vorrei portare al piano primo un access point (che mi consenta di collegarmi con il mio palmare wifi ad internet, fermo restando i collegamento via cavo dei 2 pc).

Ho pensato a questa soluzione:
acquisto un modem/router (senza wifi) con almeno 5 porte LAN, da mettere al posto del vecchio netgear, pensando di utilizzare il vecchio netgear come access point (almeno 5 porte perchè la quinta la utilizzerei per "alimentare" l'access point).

Domande:
a) ciò a cui ho pensato ha un senso oppure non è realizzabile ?
b) è possibile utilizzare un Netgear DG834G come access point collegandolo ad un modem/router ?
c) se ciò fosse possibile, devo collegare una porta LAN del nuovo modem/router con la porta WAN o o la porta LAN del Netgear ?
d) sempre se ciò fosse possibile, come configurare il Netgear perchè funga da access point ?

Grazie anticipatamente.

Carlo
carlomagno96 è offline  
Old 21-06-2007, 22:58   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si puoi, ma forse fai prima a collegare un access point dall'altra parte e usarlo come client

alla peggio, a metà come ripetitore

va cmq verificato tutto con netstumbler

i dettagli sulla configurazione netgearcome bridge nel thread ufficiale
Stev-O è offline  
Old 21-06-2007, 23:14   #3
carlomagno96
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si puoi, ma forse fai prima a collegare un access point dall'altra parte e usarlo come client
Scusa, ma questo non mi è chiaro
Dall'altra parte di cosa ? Al palmare ?

Quote:
i dettagli sulla configurazione netgearcome bridge nel thread ufficiale
OK, grazie
Carlo
carlomagno96 è offline  
Old 21-06-2007, 23:23   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

azz un palmare...
allora occorrerà un ripetitore a meno di non piazzare una sorgente al piano di sotto
Stev-O è offline  
Old 22-06-2007, 08:52   #5
carlomagno96
Junior Member

Quote:
allora occorrerà un ripetitore a meno di non piazzare una sorgente al piano di sotto
Questo mi eviterebbe di comprare un modem/router ? é per questo che mi suggerisci queste soluzioni o ci sono altri motivi ?

Tieni presente che, fortunatamente, non ho nessun problema a stendere un cavo di rete dal quadro del piano terra al piano primo. Alla luce di questo, pensi sempre che la/le tue soluzioni siano migliori ?

Scusa, ma sto cercando di capire

Grazie della tua pazienza

Carlo
carlomagno96 è offline  
Old 22-06-2007, 09:53   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma io di solito consiglio sempre le cose peggiori, poi la gente fa il contrario...

si chiama logica negata (simbologia: un trattino sopra)

cmq se puoi tirare il cavo fino a giù sei a posto: gli colleghi un ap e dai tranquillamente connettività anche al piano di sotto e al palmare
Stev-O è offline  
Old 22-06-2007, 18:15   #7
carlomagno96
Junior Member

stev, approfitto ancora della tua conoscenza.

Riassumendo avrò:
-) la linea adsl che entra nel nuovo medem/router (che non è wifi);
-) da una porta LAN di quest'ultimo mi collego con cavo ad una porta LAN del netgear. Ora il netgear sarà in grado di funzionare come access point.
E' corretto ?

Ho come l'impressione che non lo sia, ma non saprei altrimenti come collegarli.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Ciao, Carlo
carlomagno96 è offline  
Old 22-06-2007, 18:40   #8
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
devi disattivare il dhcp del netgear, cmq funge.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 22-06-2007, 19:35   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e anche nat e potresti anche metterlo bridge tramite la ghost page

peccato sprecare tutto il suo bello cosi'...
Stev-O è offline  
Old 23-06-2007, 09:55   #10
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
collegato così il NAT non funge di suo. Quoto, così è sprecato.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 23-06-2007, 11:45   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

semplicemente è uno dei casi in cui il nat ovviamente non serve
Stev-O è offline  
Old 21-12-2008, 14:54   #12
alace
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi, 3 settimane fa ho ricevuto da Telecom il magico router Alice Gate VoIP. Dato ke è abbianto alla tv, troppo lontana dai pc che uso, ho dovuto portare un cavo lan da questo al mio NETGEAR DG834G. Ora tutti i computer connessi tramite lan a quest'ultimo funzionano benissimo ma accade un fatto strano su quelli connessi in wireless ovvero nonostante il segnale sia eccellente, aprendo IE o FIREFOX alcune volte riesco a navigare e altre no. Comunque sia quasi sempre sono impedito a fare speedtest o cmq scaricare anche piccoli file (se cio avviene al secondo tentativo per un altro file la situazione peggiora). Sono gia svariati giorni che non mi do Pace!!!! Aiutatemi per favore!!!
Ovviamente ho disattivato DHCP e NAT, e tra le svariate prove ho cambiato anche canale ma niente!
Il mio Netgear quando era direttamente collegato alla linea telefonica in wireless andava benissimo!!!

vi ringrazio del vostro sicuro aiuto
alace è offline  
Old 21-12-2008, 15:43   #13
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
mizzica, hai uppato un thread dove era ancora presente Stev-O

prova a mettere questi DNS sui PC incriminati:

208.67.220.220
4.2.2.4
Harry_Callahan è offline  
Old 21-12-2008, 22:47   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ammazza che up...

mi ero scordato di Stev-O...
Alfonso78 è offline  
Old 22-12-2008, 22:48   #15
alace
Junior Member

proverò domattina, vi ringrazio per l'interessamento... cmq sono nuovo di questo forum... ho deciso di iscrivermi perchè molte volte ho trovato già risposte che mi hanno aiutato molto!!

Vi faccio sapere
grazie ancora
alace è offline  
Old 23-12-2008, 08:32   #16
alace
Junior Member

ciao,
ho provato con i dns ke mi hai indicato mettendo il 208.67.220.220 come primario e 4.2.2.s come secondario, ma internet sembra andare meglio, ho provato a scaticare un file da 22 Mb e partendo da circa 100 KB/s la velocità via via è diminuita!!! Ho notato però che il flusso dei dati sembra essere poco costante, cioè se scarico qualcosa sia il led del router che quello sui pc collegato in wireless non lampeggia sempre ma sembra andare a scatti...

nell'attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo gli auguri di un felice Natale!!!
alace è offline  
Old 30-12-2008, 07:51   #17
alace
Junior Member

x favore datemi una mano, fatemi capire almeno quale problema posso avere !! o almeno datemi conforto !!!
alace è offline  
Old 30-12-2008, 09:36   #18
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

potrebbe essere un problema di wireless...

metti netstumbler e verifica l'intensità del segnale e/o altre reti che potrebbero creare interferenze...

a questo punto siamo da sezione wireless...
Alfonso78 è offline  
Old 30-12-2008, 12:06   #19
alace
Junior Member

grazie per la risp, ho provato anke a cambiare canale ma niente continua a funzionare ad intermittenza!!! il segnale è sempre forte xkè il router oltre ke con i test lo lasciato sempre nella stessa stanza e prima ke era direttamente collegato alla presa telefonica andava tutto ok
alace è offline  
Old 30-12-2008, 15:25   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

il grado di aggiornamento dei driver dell'adattatore wireless...???
Alfonso78 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian