|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
problemi col portachiavi
ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi succede e non mi pare di aver installato niente di particolare ecc. dunque, il problema è il seguente, ogni volta che apro un'applicazione tipo safari mi viene fuori questo avviso:
![]() se dico annulla non succede niente, scompare la finestra e la prossima volta che avvio safari risuccede, se invece dico ripristina viene quest'altro: ![]() se dico nessuna scompare e fa come l'annulla di prima, se dico si viene questa: ![]() come prima, se clicco annulla fa come il primo annulla, se invece metto la pw e schiaccio ok non concludo nulla perchè scompare la finestra e alla prossima volta tornerà tale e quale. ![]() la stessa cosa mi succede anche con MSN, dove l'avviso diventa questo: ![]() ma il seguito non cambia..ho notato che viene fuori l'avviso quando c'è da loggarsi, mettere pw ecc.. ma non ho la più pallida idea di cosa sia.. spero sappiate e abbiate voglia di aiutarmi perchè sta diventando molto fastidioso..ho illustrato il problema quanto meglio, se c'è qualche precisazione da fare ditemi pure... saluti, jack. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Apri Applicazioni > Utility > Accesso Portachiavi
controlla se è presente il portachiavi login e se è tutto in regola... hai magari cambiato nome al tuo account?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
inizio ringraziando la tempestiva risposta, ad ogni modo no, non è presente il portachiavi login:
![]() e non ho nemmeno cambiato nome.. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ok quindi il problema è quello... il portachiavi "login" è quello dove vengono conservate tutte le password/certificati/note del tuo utente.
![]() Senza quel portachiavi il sistema non sa dove salvare le informazioni e va in crisi... Prova a fare, sempre da Accesso Portachiavi, mela-alt-a. Vedi se magari riesce a risolversi il problema da solo :/ Probabilmente si è corrotto il tuo e ora non viene più rilevato. Altrimenti per crearne uno nuovo (chiamalo "login") la procedura è questa: 1. Apri Accesso Portachiavi che si trova in Applicazioni/Utility. Scegli Archivio > Nuovo portachiavi. 2. Digita un nome e scegli una posizione per il portachiavi, quindi fai clic su Creo. 3. Digita una password per il portachiavi. Per un supporto nella scelta di una password adatta, fai clic sul pulsante alla destra del campo Password per aprire Assistente password. 4. Per impostare il nuovo portachiavi come predefinito, fai clic su "Mostra portachiavi", seleziona il nuovo portachiavi dall'elenco e scegli Archivio > Rendi portachiavi (nome del nuovo portachiavi) di default.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok perfetto è bastato il sos portachiavi o come si chiama per verificare e riparare.
![]() grazie mille dell'aiuto..hai per caso idea di come mai sia scomparso quello "login"?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.