|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verbania
|
Ping si ma non accedo
Buonasera a tutti!! anzitutto ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno in questa discussione;
illustro il problema: dominio windows 2003 con 10 pc collegati con ip sequenziali della serie 192.168.0.1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.... gateway 192.168.0.254 server dnd 192.168.0.253 tutti i pc del dominio scambiano infomazioni e navigano alla grande, però mi chiedo perchè se collego un portatile con xp home (senza inserirlo nel dominio) ad uno switch della rete con indirizzo 192.168.0.17 pingo tutti i pc, naturalmente non vedendoli e da un pc nel dominio faccio esegui-\\192.168.0.17 non dovrei riuscire ad entrarci??? sul notebook ho cartelle condivise... Grazie in anticipo... mi rendo conto di nn essere stato proprio chiarissimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Penso che sia un problema legato a AD sul server.
Non essendo configurato l'utente ed il Pc la policy di AD non ti permette di entrare. Ma non ne sono sicuro. Resta il fatto che con XP Home non riuscirai mai ha configurarlo nel dominio. Verifica in ogni caso che qualora usi Windows firewall sia flaggata l'opzione condivisione file e stampanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, intanto grazie per la risposta, la cosa che mi rende un po' perplesso è che ho sostituito un vecchio pc con win2000 con uno nuovo con xp pro; ho configurato la macchina nuova praticamente uguale alla vecchia ma mentre con quella di prima accedevo al notebook con quella nuova nn c'è storia. pingo il notebook (naturalmente nn potrò mai inserirlo nel dominio) mi basta solo accedervi, ma quando faccio esegui- \\ipnotebook la risposta è impossibile trovare il percorso di rete..
sarà che oggi ero di fretta e magari domani con un po' più di lucidità vedrò tutto molto più chiaro.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, effettivamente non ho controllato se condivisione file e cartelle sia flaggata nel pc nuovo (potrebbe non esserlo in quanto di default non lo è), sicuramente nel notebook lo è perchè prima ci entravano. in ogni modo controllo al più presto e faccio sapere.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.