Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 18:45   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
consiglio mouse gaming

come da titolo,sapreste consigliarmi i 2 mouse,con e senza fili migliori in assoluto per giocare????

io attualmente ho un logitech g7,ma non riesco per niente ad avere feeling negli fps,già mi trovo meglio con l'mx600 che utilizzo sul mio portatile ....

grazie a tutti

ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:58   #2
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
only razer...
dato ke ho il copperhead e mi trovo da dio
ps: ho anche il diamondback e mx618
Old 20-06-2007, 19:07   #3
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Io uso un Logitech da 10 euro

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:14   #4
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ho letto di un Trust da 20 euro che da merda a tutti i mause in circolazione ma non mi ricordo come si chiama
Old 20-06-2007, 19:20   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

mi interesserebbe stilare una classifica,potreste essere più precisi ????

già sarebbe ottima cosa se qualcuno dicesse quale sia il migliore wired,ed il migliore wireless
Old 20-06-2007, 20:03   #6
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mi interesserebbe stilare una classifica,potreste essere più precisi ????

già sarebbe ottima cosa se qualcuno dicesse quale sia il migliore wired,ed il migliore wireless
Col G7 non trovi il feeling perché lagga o per questioni ergonomiche? Io lo uso sul PC di casa, e mi trovo benissimo, ma mi è capitato di smadonnare un pochetto perché in certe posizioni il ricevitore beccava interferenze dal router Wi-Fi, oltre che da altre periferiche wireless. Se il problema è questo, puoi provare a spostare il ricevitore o prendere il G5, identico ma col cavo, e coi pesi regolabili a seconda delle tue esigenze. In ufficio, invece, uso un Habu e un Copperhead, che trovo molto buoni, anche se IMHO leggermente inferiori al G5/G7, per questioni ergonomiche e niente più: come precisione, non ho critiche da muovere. Ho anche un Deathadder, che toglierò dalla confezione non appena ne troverò il tempo: se non hai fretta, credo che la prox settimana potrò darti le prime impressioni ^_^

In ogni caso, il migliore wireless a mio avviso è il G7. Il migliore wired, è difficile: se la giocano il G5 e il mai troppo rimpianto (da me) MX518. Habu e Copperhead sono molto vicini, ma leggermente meno comodi, almeno per la mia mano: è una questione molto soggettiva, effettivamente, quella dell'ergonomia :-)

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 20-06-2007 alle 20:06.
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:18   #7
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Pape, cosa mi dici dell'Habu?
Volevo prenderlo ma ancora non ho capito se è meglio quello o il Copperhead.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:48   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Col G7 non trovi il feeling perché lagga o per questioni ergonomiche? Io lo uso sul PC di casa, e mi trovo benissimo, ma mi è capitato di smadonnare un pochetto perché in certe posizioni il ricevitore beccava interferenze dal router Wi-Fi, oltre che da altre periferiche wireless. Se il problema è questo, puoi provare a spostare il ricevitore o prendere il G5, identico ma col cavo, e coi pesi regolabili a seconda delle tue esigenze. In ufficio, invece, uso un Habu e un Copperhead, che trovo molto buoni, anche se IMHO leggermente inferiori al G5/G7, per questioni ergonomiche e niente più: come precisione, non ho critiche da muovere. Ho anche un Deathadder, che toglierò dalla confezione non appena ne troverò il tempo: se non hai fretta, credo che la prox settimana potrò darti le prime impressioni ^_^

In ogni caso, il migliore wireless a mio avviso è il G7. Il migliore wired, è difficile: se la giocano il G5 e il mai troppo rimpianto (da me) MX518. Habu e Copperhead sono molto vicini, ma leggermente meno comodi, almeno per la mia mano: è una questione molto soggettiva, effettivamente, quella dell'ergonomia :-)

Pape
dal punto di vista del funzionamento è lo stato dell'arte,non riesco ad avere felling ergonomicamente parlando(ho le mani grandi,credo che il problema sia quello) ....

quindi di meglio non c'è????
Old 20-06-2007, 22:24   #9
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
dal punto di vista del funzionamento è lo stato dell'arte,non riesco ad avere felling ergonomicamente parlando(ho le mani grandi,credo che il problema sia quello) ....

quindi di meglio non c'è????
Io mi trovo da dio con l'MX1000
Nessuna interferenza col router WiFi, la batteria dura assai e comunque si ricarica sulla basetta.
Compatto, corposo e ne troppo leggero ne troppo pesante.
La mano ci si appoggia sopra alla perfezione.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:28   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Io mi trovo da dio con l'MX1000
Nessuna interferenza col router WiFi, la batteria dura assai e comunque si ricarica sulla basetta.
Compatto, corposo e ne troppo leggero ne troppo pesante.
La mano ci si appoggia sopra alla perfezione.
sembra interessante,hai la mano grande?????

prezzo??
Old 20-06-2007, 23:16   #11
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Tra i wired sta per arrivare sul mercato l'OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse, davvero ottimo... a breve una rece in anteprima in Italia
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 23:17   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

il razer copperhead com'è????
Old 21-06-2007, 00:51   #13
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
sembra interessante,hai la mano grande?????

prezzo??
Mah... io suono pianoforte e copro una nona-decima sulla tastiera.
Non è una mano gigante ma neanche una mano da ragazza.
Come mouse è uno dei più corposi comunque.
Il prezzo mi pare sia o 69 euro o 79 euro, non mi ricordo. Io però l'ho comprato un anno fà, ormai sarà calato credo.
Old 21-06-2007, 06:34   #14
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Mah... io suono pianoforte e copro una nona-decima sulla tastiera.
Non è una mano gigante ma neanche una mano da ragazza.
Come mouse è uno dei più corposi comunque.
Il prezzo mi pare sia o 69 euro o 79 euro, non mi ricordo. Io però l'ho comprato un anno fà, ormai sarà calato credo.
per ora è 59 infatti ....

boh,vedremo come si comporta l'ocz ...
Old 21-06-2007, 11:36   #15
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
il razer copperhead com'è????
ottimo davvero.
Ho avuto diversi logitech prima di passere a razer. Come ha detto Pape non è il migliore per ergonomia, vedi l'appoggio per il pollice, però come velocità e precisione è sensazionale, ideale per fps e rts frenetici come per il fotoritocco e cad.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:39   #16
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
altra cosa: lascia perdere il logitech mx1000, è un mouse per office e navigazione, eccellente ergonomia, ma troppo pesante e lento per chi vuole giocare alla grande.

Ultima modifica di bart noel : 21-06-2007 alle 11:42.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:11   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
ottimo davvero.
Ho avuto diversi logitech prima di passere a razer. Come ha detto Pape non è il migliore per ergonomia, vedi l'appoggio per il pollice, però come velocità e precisione è sensazionale, ideale per fps e rts frenetici come per il fotoritocco e cad.
nelle recensioni postate sul sito del dragone c'è chi lamentava scarsa durata dei tasti.....voi sapete dirmi nulla???

considerate che sono HL2 Deathmatch dipendente ....

altra cosa,ma come è considerato in genere dal punto di vista costruttivo e della qualità del puntamento il mio G7?????

è veramente il migliore wireless in circolazione????perchè se c'è di meglio,devo saperlo .....

Ultima modifica di Grave Digger : 21-06-2007 alle 13:27.
Old 21-06-2007, 15:58   #18
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
altra cosa: lascia perdere il logitech mx1000, è un mouse per office e navigazione, eccellente ergonomia, ma troppo pesante e lento per chi vuole giocare alla grande.
Mah... non sono d'accordo granchè con questa affermazione.
Io mi ricordo i tempi del Wingman e del Pilot a pallina, e dalla mia esperienza come ex-netgamer posso dire che i frag non li fa il mouse ma il giocatore.
Ovvero se sei scarso, rimani scarso comunque con un Mouse all'ultimo grido, anzi forse si fragga pure meno.
Il peso del mouse è influente a seconda della sensitivity con cui si è abituati a giocare. Io per esempio ho sempre giocato con sensitivity parecchio alte per cui il guadagno in ergonomia dell'MX1000 era decisamente maggiore rispetto alla perdita in mobilità dovuta al peso non indifferente.
Ed anzi avere un mouse più corposo mi da una sensazione molto più piacevole(come avviene con i volanti, i cambi e così via)
Se fossi un giocatore che usa sens. basse e continuamente sposta molto il mouse o addirittura lo alza utilizzerei allora un mouse ottico esclusivamente COL filo per diminuire al massimo il peso.
Riguardo invece alla risoluzione dell'ottica sono sempre stato assai perplesso.
RIsoluzioni elevate(con conseguente aumento ingiustificato del prezzo del Mouse) sono inutili, se non a livello agonistico.
Old 21-06-2007, 16:04   #19
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
non capisco perché c'è gente che ci butta i soldi
uno vale l'altro
Old 21-06-2007, 17:10   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ragazzi,anche se sono un po' OT,ma non mi sembra il caso di aprire un altro thread,visto che si parla pur sempre di periferiche da gioco....

che mi sapete dire della tastiera razer tarantula????

vale ciò che costa????

considerate che ho una g15.....e che mi fa incavolare l'effetto ghost sulle freccette direzionali(non uso i tasti WASD)....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian