|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Distinguere tra la vita reale e quella virtuale...
Secondo voi molta gente ancora non sa distinguere la vita reale da quella virtuale?
Dico questo perchè l'altro giorno sono uscito con dei ragazzi e ragazze di un forum che frequento oltre questo e vedo spesso e volentieri che non distinguono molto bene le due cose, tipo facendo delle battute dicendo LOL, OMG, Owned, Old e altre situazione stile forum ![]() Pensate che il mondo del web coinvolge sino a questo punto? ![]() Perchè se è così siamo rovinati ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mah... dipende dalle persone, io ad esempio evito di parlare di PC e di forum se non strettamente necessario, ma ho imparato da un paio di anni...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io ci esco spesso con ragazzi conosciuti in un forum, però mai usate parole tipo lol omg ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Posso capire che si esce si va a bere qualcosa, ma parlare come se fossimo nel forum no ..dai!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
owned non ho ancora capito che vuol dire...vabbè...
a me è solo capitato di sentire che una cosa è "lollosa" nel parlato...però mai le altre sigle...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
comunque io uso spesso omg e basta!!! tutto il resto non e' di classe
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Internet fa parte integrante della vita di tutti e i neologismi (soprattutto inglesi) aumentano.Mi è capitato di sentirli qualche volta ma solo dai nerds più appassionati per ora.Sai mai che in futuro non divengano parole di uso comune.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ma poi basta pensare a parole comunemente italianizzate..toh le prime a caso che mi vengono in mente: crashare, patchare, fixare, defacciare etc..etc per centinaia di esempi.. tutte parole che ora le trovo comuni e comunque capibili da chi mastica un minimo di informatica. Poi utilizzare abbreviazioni da forum nella vita reale lo trovo ancora un po' estremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Ormai siamo in un'era in cui la vita virtuale e reale cominciano a confondersi. il prossimo passo sarà quello di trasferirsi nel cyberspazio!
![]() Vabbè dai, mi sono lasciato andare! ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Poi se tipo ti ritrovi alla cena nerd è chiaro che diventi monotematico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah grazie...pensavo da own...posseduto...del tipo CHIAMATE L'ESORCISTA
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho degli amici che dicono LOL..."io rullo" ...owned...OMFG...ecc...
terrificante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
cazzo ma te hai amici per ogni situazione strana....
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
quando esco non sopporto di parlare di pc, figuriamoci usare il gergo di un forum......
già mi basta passarci la giornata per lavoro. via il pc dalla vita sociale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io sono uno di quelli.. con gli amici che sanno cosa significa parlo dicendo:
lol asd omg owned gg gl rotfl lmao etc.. e poi parlo pure con i codici delle faccine di msn ![]() ![]() ora vado altrimenti mi uccidete ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() e poi io amo parlare di cose nerd ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.