|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: P Town
|
Passo a mac...volevo qualche delucidazione
Ciao a tutti
dopo quasi 10 anni di uso smodato di windows (infernali) e un ridicolo quanto triste passaggio a linux che mi ha portato più problemi che altro (perchè sono impedito io) ho deciso di passare a mac ho usato per 2 anni mac a scuola e me ne sono innamorato grazie anche al collasso del mio pc dovuto a un overclock di 4 anni (usandolo 24h su 24), tra 2 o 3 settimane dovrei prendere un nuovo computer, e avrei pensato all' imac da 17" (quello da 1'199€) volendo, pensavo anche di prenderlo con il processore da 2,16 ghz, che porterebbe già di suo il prezzo a 1'299 considerando che avevo preso 2 banchi da 2 gb di ram e un hd da 300 poco prima del decesso del pc e che sono ancora nuovi, volevo chiedervi se in seguito potevo aprire io il mac e aggiungerli senza andare a spendere altri soldi per prenderli nuovi già montati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
se non ricordo male l'imac monta fino a 3 GB e quindi se la RAM e' compatibile puoi montarla, ora come ora non mi ricordo se l'imac da 17" supporta i 3 GB.
Riguardo l'HD puoi sempre prender un box per HDD e usarlo via USB o firewire. c'c'
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io comunque spenderei qualcosa di più per prendere il 20", piuttosto che il processore minimamente più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
la ram se è compatibile la puoi mettere, l'hd invece lo metti invalidando la garanzia e devi smontare tutto l'imac.
continuo il quoting riguardo ai 20". ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma l'hdd dei mac non è da 2.5" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
quoto anch'io il 20
l'hd lo metti in un box esterno la ram bisogna vedere se e' compatibile, ma non credo usa quella da portatili ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
scusate se non mi sono più fatto sentire, ma mio padre mi ha vietato l'uso del portatile, adesso ce l'ho in mano di sfroso
quasi tutti voi mi avete consigliato il 20" perchè? Quote:
per l'hd al limite uso il box esterno, è praticamente nuovo ed è da 250 gb mi pare uno spreco lasciarlo nell'armadio cmq il 20" mi attira non poco...se lo prendo ci spendo 80€ in più e ci faccio montare pure la scheda video da 256mb piccolo ot è traumatico il passaggio da pc a mac? ovvero io uso tanto i comandi tipo alt f4, ctrl c, ctrl v ecc sicuramente ci saranno pure su mac, il vero problema sarà impararli un altra volta tutti i nuovi mac hanno ancora il mouse monotasto? riguardo ad installazioni, cartelle, finestre, c'è tanta differenza da pc? ho usato mac a scuola ma praticamente usavamo solo final cut e cubase quindi non ho avuto tanto modo ravanare
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: IVREA
|
Ti consiglio come hai pensato tu di usare quell'HD, anche perchè se lo butti dimmi dove che vengo a prenderlo!!!
Quoto assolutamente il 20", io ho il Macbook, ma a casa lavoro su un Samsung 20" wide, è figo c'è poco da fare. l'iMac, tutto integrato è ancora più figo!! Si, è traumatico, perchè penserai: ma perchè ho tribolato tutti questi anni con Win? ![]() Penso che di scorciatoie da tastiera ce ne siano anche di più sul Mac, quele più comuni con ctrl basta che usi al suo posto il tasto Mela, per gli altri mi pare ci siano dei siti con l'elenco delle scorciatoie, chi lo sa lo posti... Il nuovo mighty mouse ha due tasti, è molto bello ma alcuni si lamentano, altri lo adorano. Io per ora sto usando un mini-mouse da pochi soldi, poi vedrò. Molti consigliano un mouse logitech che ha anche i tasti programmabili (e associabili ad exposè, una chicca che adorerai!! ![]() Si la differenza è che è più facile, non scherzo. La maggior parte delle installazioni si riduce nello spostare un icona da un immagine disco (in dmg) montata, nella cartella applicazioni. Per altre ci sono dei file package che fanno una tipica installazione "alla win" per intenderci (con la differenza che tutti i programmi vanno a finire sulla cartella applicazioni di default). La disinstallazione altrettanto semplice, nei primi casi sposti il file dalla cartella applicazioni al cestino, nei secondi c'è un package per la disinstallazione. Uff...ho i crampi, cavolo che post lungo!
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 29-06-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi
finalmente SONO UN FELICE POSSESSORE DI MAC!!! è stupendo,in 2 minuti sono già on-line, poi con il monitor da 20 i film sono spettacolo. è il computer più bello che abbia mai usato GRAZIE APPLE
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono contentissimo per te
![]() ricordo anche io la felicità quando comprai per la priam volta un imac dopo anni di soffernza su windows ![]() enjoy! p.s: hai fatto benisssimo a prendere il 20"!!! I DVD sn spettacolari su quello schermo
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Hai fatto la scelta giusta
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Bella macchina, complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Complimenti e buon divertimento!
![]()
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() complimenti per l'acquisto!!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
è davvero stupendo, ho visto un film si vedeva benissimo, poi il menù del telecomando è la fine del mondo(appena ho aperto la scatola pensavo fosse un ipod shuffle modello vecchio) ho aperto amule, firefox, itunes con acquisizione di un cd, l'aggiornamento patch di world of warcraft(gioco in 1680x 12equalcosa senza problemi è fantastico), adium e il mac NON LAGGAVA NEMMENO! (su un pc di livello medio con vista lagga eccome) aggiornamenti semplicissi, con un clik aggiorni tutto il pacchetto iLife iWork e l'os insomma, chi più ne ha più ne metta ho qualche problema con il mosue perchè ogni volta che voglio cliccare il tasto centrale clicco il destro o il sinistro, all'inizio non capivo come tirare fuori i cd senza fare tasto destro-> espelli poi ho trovato il tastino quando poi con in mano il telecomando o cercato di attaccare il cavo delle casse da davanti e ho sentito che il telecomandino era attirato magneticamente, ho letto le istruzioni e ho scoperto anche che era fatto apposta,i sono messo a ridere come un bambino a naale....hanno pensato davvero a tutto!!!! non potrei essere più felice dell'acquisto ah poi anche questa storia del poter montare la ram senza invalidare la granzia....bestia che roba ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Luca
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
e' un muose a due tasti solo che non si vedono Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.