Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 12:58   #1
TexterzoMc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: P Town
Passo a mac...volevo qualche delucidazione

Ciao a tutti
dopo quasi 10 anni di uso smodato di windows (infernali) e un ridicolo quanto triste passaggio a linux che mi ha portato più problemi che altro (perchè sono impedito io) ho deciso di passare a mac
ho usato per 2 anni mac a scuola e me ne sono innamorato
grazie anche al collasso del mio pc dovuto a un overclock di 4 anni (usandolo 24h su 24), tra 2 o 3 settimane dovrei prendere un nuovo computer, e avrei pensato all' imac da 17" (quello da 1'199€)
volendo, pensavo anche di prenderlo con il processore da 2,16 ghz, che porterebbe già di suo il prezzo a 1'299
considerando che avevo preso 2 banchi da 2 gb di ram e un hd da 300 poco prima del decesso del pc e che sono ancora nuovi, volevo chiedervi se in seguito potevo aprire io il mac e aggiungerli senza andare a spendere altri soldi per prenderli nuovi già montati
TexterzoMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:15   #2
qu3ntin79
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
se non ricordo male l'imac monta fino a 3 GB e quindi se la RAM e' compatibile puoi montarla, ora come ora non mi ricordo se l'imac da 17" supporta i 3 GB.
Riguardo l'HD puoi sempre prender un box per HDD e usarlo via USB o firewire.
c'c'
Old 20-06-2007, 13:15   #3
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TexterzoMc Guarda i messaggi
considerando che avevo preso 2 banchi da 2 gb di ram e un hd da 300 poco prima del decesso del pc e che sono ancora nuovi, volevo chiedervi se in seguito potevo aprire io il mac e aggiungerli senza andare a spendere altri soldi per prenderli nuovi già montati
In teoria sì, ma bada che la Ram deve essere quella giusta (credo SoDimm da 667mhz, non comunissima sui PC). E credo che cambiare l'HD non sia semplicissimo sull'attuale versione degli iMac (sui primi G5 era più facile).

Io comunque spenderei qualcosa di più per prendere il 20", piuttosto che il processore minimamente più veloce.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:49   #4
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Io comunque spenderei qualcosa di più per prendere il 20", piuttosto che il processore minimamente più veloce.
Quoto Criceto. Date le tue intenzioni ed il relativo budget, ti consiglierei il 20". Ce l'ho e non sarei piu' capace di farne senza
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:32   #5
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
la ram se è compatibile la puoi mettere, l'hd invece lo metti invalidando la garanzia e devi smontare tutto l'imac.

continuo il quoting riguardo ai 20".
Old 24-06-2007, 08:29   #6
SpoX
Senior Member

L'Avatar di SpoX

Iscritto dal: Nov 2005
ma l'hdd dei mac non è da 2.5" ?
SpoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:34   #7
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SpoX Guarda i messaggi

Il problema non e' nel formato dell'hd, ma il fatto che per cambiarlo a manina devi tribolare non poco. E, come hanno gia' detto, questo invalida la garanzia.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:17   #8
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SpoX Guarda i messaggi
no nell imac è da 3,5"
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:25   #9
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
quoto anch'io il 20
l'hd lo metti in un box esterno
la ram bisogna vedere se e' compatibile, ma non credo usa quella da portatili
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:55   #10
TexterzoMc
Junior Member

scusate se non mi sono più fatto sentire, ma mio padre mi ha vietato l'uso del portatile, adesso ce l'ho in mano di sfroso
quasi tutti voi mi avete consigliato il 20"
perchè?
Quote:
la ram bisogna vedere se e' compatibile, ma non credo usa quella da portatili
la ram che ho è quella del pc normale, ma ho già visto che non è a 667mhz quindi nn me ne faccio una cippa
per l'hd al limite uso il box esterno, è praticamente nuovo ed è da 250 gb mi pare uno spreco lasciarlo nell'armadio

cmq il 20" mi attira non poco...se lo prendo ci spendo 80€ in più e ci faccio montare pure la scheda video da 256mb

piccolo ot
è traumatico il passaggio da pc a mac?
ovvero
io uso tanto i comandi tipo alt f4, ctrl c, ctrl v ecc
sicuramente ci saranno pure su mac, il vero problema sarà impararli un altra volta tutti
i nuovi mac hanno ancora il mouse monotasto?
riguardo ad installazioni, cartelle, finestre, c'è tanta differenza da pc?

ho usato mac a scuola ma praticamente usavamo solo final cut e cubase quindi non ho avuto tanto modo ravanare
Old 29-06-2007, 18:56   #11
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Città: IVREA
Ti consiglio come hai pensato tu di usare quell'HD, anche perchè se lo butti dimmi dove che vengo a prenderlo!!!

Quoto assolutamente il 20", io ho il Macbook, ma a casa lavoro su un Samsung 20" wide, è figo c'è poco da fare. l'iMac, tutto integrato è ancora più figo!!

Si, è traumatico, perchè penserai: ma perchè ho tribolato tutti questi anni con Win? Scherzo, non me ne vogliano i Win user, ogni tanto lo sborone devo farlo! Comunque tempo qualche giorno e se non sei proprio a digiuno di informatica vai tranquillo. Poi se hai bisogno c'è molta gente esperta su questo forum (non faccio parte di quelli ben inteso!)

Penso che di scorciatoie da tastiera ce ne siano anche di più sul Mac, quele più comuni con ctrl basta che usi al suo posto il tasto Mela, per gli altri mi pare ci siano dei siti con l'elenco delle scorciatoie, chi lo sa lo posti...

Il nuovo mighty mouse ha due tasti, è molto bello ma alcuni si lamentano, altri lo adorano. Io per ora sto usando un mini-mouse da pochi soldi, poi vedrò. Molti consigliano un mouse logitech che ha anche i tasti programmabili (e associabili ad exposè, una chicca che adorerai!! )

Si la differenza è che è più facile, non scherzo. La maggior parte delle installazioni si riduce nello spostare un icona da un immagine disco (in dmg) montata, nella cartella applicazioni. Per altre ci sono dei file package che fanno una tipica installazione "alla win" per intenderci (con la differenza che tutti i programmi vanno a finire sulla cartella applicazioni di default).
La disinstallazione altrettanto semplice, nei primi casi sposti il file dalla cartella applicazioni al cestino, nei secondi c'è un package per la disinstallazione.

Uff...ho i crampi, cavolo che post lungo!

Ultima modifica di CuccCri : 29-06-2007 alle 18:59.
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:04   #12
TexterzoMc
Junior Member

Ciao ragazzi
finalmente SONO UN FELICE POSSESSORE DI MAC!!!
è stupendo,in 2 minuti sono già on-line, poi con il monitor da 20 i film sono spettacolo.
è il computer più bello che abbia mai usato
GRAZIE APPLE
Old 09-07-2007, 18:58   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Sono contentissimo per te

ricordo anche io la felicità quando comprai per la priam volta un imac dopo anni di soffernza su windows

enjoy!

p.s: hai fatto benisssimo a prendere il 20"!!!
I DVD sn spettacolari su quello schermo
Old 09-07-2007, 19:15   #14
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Hai fatto la scelta giusta
Old 10-07-2007, 15:10   #15
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Bella macchina, complimenti!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:17   #16
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
Complimenti e buon divertimento!
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:43   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Ciao ragazzi
finalmente SONO UN FELICE POSSESSORE DI MAC!!!
è stupendo,in 2 minuti sono già on-line, poi con il monitor da 20 i film sono spettacolo.
è il computer più bello che abbia mai usato
GRAZIE APPLE
ricordati che se da una chiavetta usb cancelli un file, per eliminarlo completamente, prima che la disattivi, lo devi cancellare anche dal cestino!!! io ci sbatto ancora adesso.....

complimenti per l'acquisto!!!
Old 10-07-2007, 22:02   #18
TexterzoMc
Junior Member

Quote:
ricordati che se da una chiavetta usb cancelli un file, per eliminarlo completamente, prima che la disattivi, lo devi cancellare anche dal cestino!!! io ci sbatto ancora adesso.....
adesso ho capito perè non riuscivo a cancellarli...grazie del consiglio

è davvero stupendo, ho visto un film si vedeva benissimo, poi il menù del telecomando è la fine del mondo(appena ho aperto la scatola pensavo fosse un ipod shuffle modello vecchio)
ho aperto amule, firefox, itunes con acquisizione di un cd, l'aggiornamento patch di world of warcraft(gioco in 1680x 12equalcosa senza problemi è fantastico), adium e il mac NON LAGGAVA NEMMENO! (su un pc di livello medio con vista lagga eccome)
aggiornamenti semplicissi, con un clik aggiorni tutto il pacchetto iLife iWork e l'os
insomma, chi più ne ha più ne metta
ho qualche problema con il mosue perchè ogni volta che voglio cliccare il tasto centrale clicco il destro o il sinistro,
all'inizio non capivo come tirare fuori i cd senza fare tasto destro-> espelli
poi ho trovato il tastino
quando poi con in mano il telecomando o cercato di attaccare il cavo delle casse da davanti e ho sentito che il telecomandino era attirato magneticamente, ho letto le istruzioni e ho scoperto anche che era fatto apposta,i sono messo a ridere come un bambino a naale....hanno pensato davvero a tutto!!!!
non potrei essere più felice dell'acquisto
ah poi anche questa storia del poter montare la ram senza invalidare la granzia....bestia che roba

Old 10-07-2007, 22:07   #19
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
adesso ho capito perè non riuscivo a cancellarli...grazie del consiglio

è davvero stupendo, ho visto un film si vedeva benissimo, poi il menù del telecomando è la fine del mondo(appena ho aperto la scatola pensavo fosse un ipod shuffle modello vecchio)
ho aperto amule, firefox, itunes con acquisizione di un cd, l'aggiornamento patch di world of warcraft(gioco in 1680x 12equalcosa senza problemi è fantastico), adium e il mac NON LAGGAVA NEMMENO! (su un pc di livello medio con vista lagga eccome)
aggiornamenti semplicissi, con un clik aggiorni tutto il pacchetto iLife iWork e l'os
insomma, chi più ne ha più ne metta
ho qualche problema con il mosue perchè ogni volta che voglio cliccare il tasto centrale clicco il destro o il sinistro,
quando poi con in mano il telecomando o cercato di attaccare il cavo delle casse da davanti e ho sentito che il telecomandino era attirato magneticamente, ho letto le istruzioni e ho scoperto anche che era fatto apposta,i sono messo a ridere come un bambino a naale....hanno pensato davvero a tutto!!!!
non potrei essere più felice dell'acquisto
ah poi anche questa storia del poter montare la ram senza invalidare la granzia....bestia che roba

Complimentoni per il tuo acquisto.
Luca
Old 10-07-2007, 22:09   #20
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
non hai il mighty? intendi la rotellina? non capisco
e' un muose a due tasti solo che non si vedono

Quote:
puoi anche trascinare l'icona del cd nel cestino
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian