|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Piccolo problema con samba
Ho configurato samba su FC5, dal pc di win vedo la cartella condivisa, però quando arrivo a cliccare sopra, il pc con winxp mi restituisce la finestra con Guest e una fantomatica password.
Ho fatto una prova proprio banale, scrivendo solo: [global] workgroup=workgroup netbios name=server_linux server string=Samba_server security=SHARE [public_folder] comment=cartella prova path=/root/home/public_folder public=YES writable=YES chmod 777 /root/home/public_folder Nella teoria dovrebbe andare tutto, invece pur facendomi vedere la cartella sotto win, mi dà questo problema. Cosa sbaglio? Il file smb.conf è vuoto a parte queste righe. Mi capita perchè sul pc dove c'è linux non c'è l'utente con il quale ci si identifica su windows? PErchè cmq non dovrebbe chiedermi nulla
Ho concluso compravendite con Calipso, Dreamsequencer su PcTuner; con Goriath, Pechigno, wipe3out, Flender76 su HWU Ultima modifica di Profeta11 : 20-06-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Bhà, veramente in quella finestra devi inserire username e password di windows, non ci entra linux...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scherzi???
se sto cercando di accedere alla risorsa che è sul pc con linux, per quale motivo dovrei mettere le pass di windows???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Hai fatto 'testparm' ?
Sicuro che quel chmod 777 sia giusto? Non si deve usare: create mask = [permessi]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Forse ho capito male, ma quando io eseguo smb://IP mio PC/ lui poi mi chiede area di lavoro, username e password... e io semplicemente gli metto user e password del mio account windows... se metto altre cose mi da errore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.