|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Router, Linea o AP
Salve a tutti,
Qualcuno mi sa dire come faccio a capire se la caduta di segnale è causata da un difetto del router o da problemi della linea telefonica? La situazione è che ho un AP collegato ad un router adsl collegato alla linea fastweb. Ho verificato con Netstumbler l'intensità del campo e ho cambiato il canale per evitare sovrapposizioni. A parte minime oscillazioni, ogni tot la linea cade. Pingando sia l'ap che il router ottengo richieste scadute (come è ovvio) quando vedo che il segnale è andato giù. Ma da dove spunta il problema??? Escludo L'AP dato che quando non c'era, la linea con un'altro AP cadeva ugualmente. Qualcuno sa dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lo capisci se è il router a disallinearsi oppure le la connessione si mantiene ed è solo il wireless a cedere
si vede dai log o dall'ip assegnato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dai log in effetti non ho visto
dall'ip assegnato come faccio? dato che lanciando un ping -t su tutti e due gl indirizzi la connessione cade simultaneamente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
la linea in questione è un'adsl di fastweb, quindi credo che utilizzi la tecnologia della adsl "normali" con la rete telecom. Insomma non è fibra.
Quanto all'ip esterno assegnato a logica mi aspetto che pingandolo mi da connessione scaduta ogni volta che mi cade la linea. E di conseguenza cambia ip. Da cio' cosa ne ricavo? Tuttavia con questi ping infiniti che ho fatto mi sono accorto che la linea cade ma si riprende subito. Nel tempo di una richiesta. Non ci sono grandi momenti di assenza di rete. Da richiesta scaduta sul router, richiesta scaduta sull'AP e un picco negativo su netstumbler. Non capisco pero' in che ordine. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Rimane l'altro problema di capire se il problema arriva dal router o dalla linea telefonica... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bisognerebbe vedere i valori
della linea
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
scusa l'ignoranza, ma sono un programmatore e non un sistemista (purtroppo).
Quali valori? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i valori della linea telefonica
che si dovrebbero vedere in diagnostica
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.