Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 20:54   #1
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
KODAK Easyshare Z712 Vs. FUJI Finepix s5700

Ho intenzione di comprarmi una macchina digitale

Attualmente sto vagliando queste due, ma nonostane abbia girato metà dei negozi della città non ho potuto farmi alcuna idea a riguardo perché nessuno le aveva!!!

Quindi volevo sapere da voi, magari per esperienza diretta, pro e contro dell'una e dell'altra, quale delle due è migliore secondo i parametri:
  • tempo di scatto
  • sensibilità con scarse condizioni di luce
  • definizione dell'immagine statica

Per caso qualcuno possiede già o l'una o l'altra e può magari postarmi una foto di prova, giusto per farmi un'idea?

p.s. Non cerco necessariamente una bridge, quindi ben accetti anche consigli per una compatta sui 200-250€
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 09:09   #2
Nadim
Senior Member

Ehm... ci state pensando?
Old 21-06-2007, 09:24   #3
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Meglio la fuji s5700.

Per 200/250€, che tipo di compatta stai cercando??
Quali sono le caratteristiche che DEVE avere per soddisfare le tue esigenze?
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 09:30   #4
Nadim
Senior Member

• tempo di scatto, la foto deve scattare quando premo il bottone, non dopo tre anni
  • sensibilità con scarse condizioni di luce, non dico al buio pesto ma almeno negli interni.
  • definizione dell'immagine statica (buona crominanza e buon contrasto, non mi interessa usarla come telecamera).

Old 21-06-2007, 09:35   #5
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Sarò ripetitivo, sarò scontato ma, per quello che cerchi, io andrei sulla stracitata (soprattutto in questo forum) fuji f31fd
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 09:42   #6
vertix
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se non t'interessa lo zoom 10x puoi valutare anche altre macchine che si comportano molto meglio con poca luce.
Se invece vuoi una superzoom..... anch'io sono indeciso tra quelle due!!
Sono più orientato sulla fuji vista la buona "tradizione" nelle bridge, la kodak la snobbano un po' tutti, ma sul forum di dpreview ne parlano abbastanza bene.
vertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:15   #7
Emà!!!
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
Se non t'interessa lo zoom 10x puoi valutare anche altre macchine che si comportano molto meglio con poca luce.
Se invece vuoi una superzoom..... anch'io sono indeciso tra quelle due!!
Sono più orientato sulla fuji vista la buona "tradizione" nelle bridge, la kodak la snobbano un po' tutti, ma sul forum di dpreview ne parlano abbastanza bene.
Anch'io avevo scartato la Kodak, perchè qui ne parlavano maluccio. Quella che stavo valutando era la Z710...
Emà!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:16   #8
vertix
Member

Mannaggia ho cambiato di nuovo idea!!
Oggi ho trovato la Sony DSC H2 a 249 euro comprese batterie 2500 e caricatore... beh, è decisamente una bella macchina!!
Ne hanno soltanto due, se nessuno le prende, domani passo io a ritirarne una

Rispetto alla 5700 è un po' più grossa, ma come qualità delle foto dalle recensioni direi che non c'è paragone!

Ultima modifica di vertix : 21-06-2007 alle 21:20.
Old 21-06-2007, 21:37   #9
Emà!!!
Member

Quote:
Mannaggia ho cambiato di nuovo idea!!
Oggi ho trovato la Sony DSC H2 a 249 euro comprese batterie 2500 e caricatore... beh, è decisamente una bella macchina!!
Ne hanno soltanto due, se nessuno le prende, domani passo io a ritirarne una

Rispetto alla 5700 è un po' più grossa, ma come qualità delle foto dalle recensioni direi che non c'è paragone!
Si, non sembra affatto male!
Delle sony non mi piace giusto il fatto che usano il loro formato proprietario di schede, le MS. Anche le fuji fanno lo stesso con le xd, ma la 5700 ha la possibilità di usare anche le SD, che ormai sono pressochè universali.....

Cmq io dico una cosa: ok, la macchina... ma l'importante è chi c'è dietro e pure chi (o cosa) c'è davanti...
Old 21-06-2007, 23:00   #10
vertix
Member

Hai perfettamente ragione, infatti ho deciso di prendere la H2, che sembra una buona macchina, e poi iniziare ad imparare, facendo taaanti scatti, invece di passare le giornate a leggere le review di tutte le fotocamere del mondo
Appena l'avrò tra le mani posterò qualche foto per sapere se da 0 a 10 arrivo almeno a 2 come fotografo...
Old 22-06-2007, 09:56   #11
Nadim
Senior Member

Qui ho trovato i samples della Kodak (a proposito, sito davvero utile e interessante, tnx!!!). Purtroppo però non ci sono (ancora) quelli della Fuji. Peccato. Ci sarebbero quelli della s5600, (qui denominata s5200) ma non so se è la stessa cosa.
Entrambe comunque sono meno rumorose delle compatte che costano meno (alcune non solo sul nero, ma anche sui colori sono rumorose!) e una maggiore profondità, seppure le foto sono pur sempre con pochissimo contrasto e piatte.

Ma è una mia impressione o la Kodak ha i colori meno brillanti della Fuji?
Old 22-06-2007, 17:07   #12
vertix
Member

Alla fine ho provato bene tenendole in mano la z612, la 5700 e la Sony H2...
Sarà che ho le mani un po' grandi e che uso l'occhio sinistro per il mirino, fatto sta che la kodak l'ho scartata perchè per me è veramente poco ergonomica!
La 5700 ha un LCD OTTIMO, ma il mirino ottico è praticamente uguale a quello della H2, che con poca luce fa foto migliori grazie all'obiettivo più luminoso.
Insomma ho preso la SONY HS a 249 euro comprese le batterie!

Prima impressione, molto buona davvero, anche l'LCD, pur avendo soltanto 85000 pxl è molto luminoso e si vede bene, il mirino ottico cmq è nettamente meglio!!
Old 22-06-2007, 19:50   #13
Emà!!!
Member

Per curiosità, hai provato anche ad entrare nel menù della 5700? ....l'hai trovato di una "lentezza estenuante"?

Cmq la H2 a quel prezzo non è niente male, dai, non puoi lamentarti!
Old 23-06-2007, 00:19   #14
Nadim
Senior Member

Quote:
ho preso la SONY HS a 249 euro comprese le batterie!
dove?!??!??!??!??!??!??!??!??!!!????????????

Se su internet ti prego dammi il link, se al negozio quale e dove!!!
Cacchiarola a quel prezzo è una bomba (anche se le Sony hanno il limite di avere memorie dedicate!)
Old 25-06-2007, 09:33   #15
vertix
Member

Guarda io l'ho presa su saturno a Brescia (ora rimane soltanto quella esposta) sabato l'ho vista allo stesso prezzo, 249, da mondomedio a Busnago, in effetti sono dello stesso gruppo, anche lì ultime due....
CORRI!!!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian