|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
leggete nokia 6630 batte n70!!!
ho testato utilizzando FPC Bench (prime adattato al java) il mio n6630 e l'n70 di mio cugino risultati?eccoli
Calcolo del numero di fibonaccia a: (risultato n6630-n70 in secondi) 16k digit 6 sec- 6 sec; 32k digit 13 sec - 12 sec; 64k digi 25 sec - 25 sec; 128k digit 52 sec - 51 sec; 256k digit 102 sec - 100 sec; (n70 in vantaggio crescente disperato); 512k digit 200 sec - 216 sec; (ecco la rimonta n 70 in netto SVANTAGGIO); 1M digit 403 sec - 416 sec; i test sono stati ripetuti 3 volte x precauzione n 6630 + veloce nei calcoli + impegnativi mentre restano basse le differenze nei test - impegnativi. TEST effettuati con FPC BENCH (java) screensaver disabilitati modalità offline x evitare chiamate o sms nessun programma aperto timeout illuminazione 5 sec. SONO CONTENTISSIMO RISP. IN MOLTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ma dove arriveremo facciendo anche i benchmark ai telefonini?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma la prima colonna corrisponde ai tempi dell'n70 o del 6630??
Cmq l'n70 ha lo stesso HW del 6630. Differisce solo nella quantità di ram e nella release del software: più accessoriata, più pesante!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
NOKIA tende a sfruttare l'hardware per diverse generazioni di telefoni, aggiornando fotocamera, lettore di schede/memoria interna ed in alcuni casi la RAM...mentre le relase del S.O. e la sua compelssita aumenta, cosi come i colori e la profondita in bit del display...tutto questo porta spesso a performances peggior su cellulari teoricamente migliori.
È un po come avere sempre lo stesso computer ma installarci SW sempre piu recenti, alla fine fanno piu cose ma sono per forza piu lenti, finche nn aggiorni anche l'HW. Quindi sostanzialmente è normale (purtroppo) P.S. ad ogni modo ho avuto pure io il 6630 e lo ricordo come un terminale parecchio reattivo...venendo da un 6600 poi.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la prima colonna si riferisce al nokia 6630 la seconda all'n70.sono un patito di benchmark ne ho una 50 sul pc e anke se nn ho la configurazione + xrformante mi piace mettere sotto-stress e alla prova il mio pc. Grazie ad fpc bench e altri bench mi dedicherò ai cellulari
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
L'ho sempre detto io
Per questo il 6630 lo pensionerò solo col 6120 Classic che ha il procio nuovo a 324Mhz e l'Hsdpa Il 6630 invece ha il 220mhz che ritroviamo su diversi altri cell come avete detto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
gli ultimi giochini, quasi tutti a scatti. ah, il programma calcola la potenza bruta della cpu, per cui il display diverso non dovrebbe influire. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
I giochi usciti fino a una decina di mesi fa non mi sembrava dessero problemi, saranno gli ultimi...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

A parte volte in cui ho aperto troppa roba e mi è toccato "resettare"...

I giochi usciti fino a una decina di mesi fa non mi sembrava dessero problemi, saranno gli ultimi...