Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 18:50   #1
Neo_991
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Aggiornamento driver 8600m gt

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e voglio subito porvi un problema che non riesco a risolvere.
Ho appena acquistato un acer 5920 con scheda grafica 8600m gt. Bene premetto che funziona alla meraviglia, soltanto istallando spliner cell double agent sono iniziati i problemi. Il gioco primo dice di non funzionare con le directx 10 e poi mi da errore anche nella versione del driver della scheda video. Girando x internet ho notato che la cosa si può risolvere aggiornando i driver della scheda video e qui nascono i guai. La versione che ho istallata credo sia di casa acer ed è la 7.15.11.119. Il pc la da come l'ultima disponibile, ma io vorrei aggiornarla con quelle sul sito della geforce.
Il problema è che non ci riesco. Ne ho scaricato diverse versioni ma nulla, sono incopatibili con la mia scheda video primo (mentre sul sito la da supportata) e poi che non sono compatibili con il sistema operativo (vista 32bit) assurdo esendo i driver appositi. Premetto che ho una minima esperienza di pc solo che non capisco se i driver per notebook sono uguali a quelli x desktop. Sapreste aiutarmi...a prescindere dal gioco vorrei poter modificare il mio portatile a piacimento e non riuscirci mi manda in bestia.
Ah...i driver provati sono sia i 101....ect che i 158..ect..
Grazie mille in anticipo
Neo_991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:33   #2
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Ciao!
Anch'io ho un portatile con la stessa scheda video e anch'io ho questo problema...
Hai provato con quelli che ci sono in questa pagina ? http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

Al momento e' giu' ma dice che dovrebbe tornare... aveva i 165.
Cmq si', quelli desktop sono diversi da quelli laptop.
A noi servono quelli per la 8600m gt, NON la 8600 gt.
Il problema e' che per il momento sul sito ufficiale nvidia non si trova nulla...
quindi siamo costretti a usare quelli forniti dalla fabbrica del note che per quanto mi riguarda non vanno molto bene.
Non resta che aspettare, la colpa e' della scheda video che e' troppo nuova...
Old 21-06-2007, 23:37   #3
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
l'unica vostra soluzione è trovare dei driver "modificati" nel file .inf
in rete per i modelli precedenti se ne trovano...
Se li trovate sono i driver nvidia con il file di identificazione modificato per far riconoscere le schede mobile!
questa è la vostra unica soluzione perchè i driver mobili nvidia non li fa o meglio li dà in concessione al produttore e per esperienza questi ultimi li aggiornano raramente se non mai!
Ciao
Old 25-06-2007, 14:43   #4
Neo_991
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie dell'informazione...ho trovato il modo di far andare dei driver aggiornati se li vuoi mitridas fammi sapere
ho modificato il file ini e ora funziona...splinter cell funziona ma ho dovuto istallare le directx 9c...sapete x caso se le 10 restano ho terminato di usare il gioco devo rimetterle..
poi una domanda a te che hai il mio stesso portatile....hai fato caso a quanto scottano le uscite d'aria quando mandi in esecuzione un gioco?
speriamo non si fonda tutto
fammi sapere x i driver...hola a tutti e grazie ancora
Neo_991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 00:17   #5
Dragone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Neo_991 Guarda i messaggi
Grazie dell'informazione...ho trovato il modo di far andare dei driver aggiornati se li vuoi mitridas fammi sapere
ho modificato il file ini e ora funziona...splinter cell funziona ma ho dovuto istallare le directx 9c...sapete x caso se le 10 restano ho terminato di usare il gioco devo rimetterle..
poi una domanda a te che hai il mio stesso portatile....hai fato caso a quanto scottano le uscite d'aria quando mandi in esecuzione un gioco?
speriamo non si fonda tutto
fammi sapere x i driver...hola a tutti e grazie ancora
Anche io ho l'aspire 5920G con la stessa scheda grafica ... il fatto che la nvidia non supporti di suo distribuendo i driver non è una cosa positiva ....

mi interessa dunque la metodologia per installare i driver aggiornati
ma prima di farlo vorrei sapere :

1) Funzionano bene?
2) Sei sicuro che si possano usare? In fondo le schede per i portatili potrebbero essere diverse da quelle dei desktop ...
3) In caso ci siano problemi hai i driver di base per poter ripristinare tutto bene? (a parte che ho appena fatto un bel backup generale).

Fammi sapere, non ho alcuna intenzione di rimanere anni senza aggiornare i driver ... cmq che merda la nvidia ... ti ringrazio anticipatamente.
Dragone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:16   #6
sax26
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
8600M GT "e per xp pro.....?"

BUON GIORNO A TUTTI
SONO FRESCO FRESCO DEL FORUM E MI SONO REGISTRATO GRAZIE AD UNA RICERCA PER I DRIVER DELLA 8600M GT.

SONO ALLE PRESE CON UNA TRASFORMAZIONE DA VISTA AD XP PRO DI UN ACER 5920.
CON TUTTE LE PROVE POSSIBILI NON SONO RIUSCTO A FARGLI VEDERE LA SCHEDA VIDEO, COSA DITE? PERSISTO O MOLLO IL COLPO? , IN REALTA' NON HO NESSUNA NECESSITA' DI FARLA VEDERE PER GIOCHINI O ALTRO, SOLO PER UN L'UTILIZZO CORRETTO DEL VIDEO CON GESTIONALI, MA NON IN MODALITA' VGA
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI QUANTI, NON HO MAI PENSATO AI FORUM E SPERO DOVERMI RICREDERE
CIAO
sax26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian