|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Firefox e sessioni... vallo a capire!
Salve,
ho un piccolo problema a capire come firefox gestisce le sessioni! mi spiego meglio: ho un'applicazione scritta da me in PHP la quale fa uso delle sessioni per il login dell'utente. Il problema dove sta: se io accedo con un'istanza di firefox e mi loggo usando username e password, nel momento in cui apro un'altra istanza di firefox e accedo alla stessa pagina di login mi trovo già loggato! O_O sembra che firefox memorizzi il fatto che dalla mia macchina ho già una sessione aperta e la utilizzi in automatico. Risultato: non posso loggarmi con due utenti diversi usando due istanze distinte di firefox. Testata sia versione 1.5 che 2 .... niente da fare. Provate mille oopzioni nel menu strumenti niente da fare! Provato a impostare qualche proprietà in about:config dopo un po' di sano googling... niente da fare! E stranamente Explorer (sia 6 che 7) non presenta il problema! Non ci capisco più una mazza! qualche anima pia che sappia aiutarmi? (altrimenti mi sa che impazzisco!) grazie in anticipo! ;-) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
è normale che FireFox faccia così. se apri una finestra del browser e ti loggi in un sito, qualsiasi altra finestra/tab tiene la sessione che hai aperto nella prima. per loggarti con 2 utenti diversi devi utilizzare 2 browser diversi. a me lo fa anche con IE cmq, quindi l'ho sempre considerata una cosa normale
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Magari prova a creare due profili di Firefox (firefox.exe -p)
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Qual'è il problema? Logga con il primo, e con il secondo anche se già loggato, esci e rientri con un altro... oppure cancelli i cookie... sono quelli che memorizzano queste cose
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
se cancella i cookie gli farà il logout da tutte e due perchè non trova più la sessione...no?
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
La sessione mantiene il login... se chiudi la sessione, ma rimangono i cookie, al momento di rientrare nella pagina, il login rimane. Se però lasci la sezione aperta e elimini i cookie, il login rimane lo stesso!! E lo stesso succede se da una sessione fai il login e da un'altra esci...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
boh, ho provato ora a loggarmi con 2 utenti diversi sullo stesso sito e poi a cancellare i cookie.
mi ha sbattuto fuori da tutte due le pagine. cmq quello hai detto non mi sembra sbagliato, solo che il risultato è quello descritto sopra. magari ho impostazioni particolari
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Strano però... io su un sito ho fatto il login con il mio primo account. Ho riaperto il sito in un'altra finestra che ovviamente risultava già loggata, sono uscito e sono rientrato con il mio secondo account. I cookie non li ho cancellati però perché così funzionava... non avevo motivo di cancellarli
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
wow! grazie per le risposte ragazzi! :-) non contavo su tempi così rapidi!
Allora dicimao che allo stato ha ragione dany84 nel senso che purtroppo se anche mi sloggo sulla seconda sessione perde anche la prima, e non dipende dai cookie, questo è assodato. Piacerebbe anche me avesse ragione Angelus88.. ma purtroppo nisba :-( Di fatto explorer non ha questo problema e non dipende neppure da dove sta l'applicazione: ho provato in locale e su un server linux (prima una vm e poi un server vero e proprio) ma niente... dannazione! E molto strano e mi infastidisce parecchio! il discorso delle sessioni usando la profilazione di firefox starebbe in piedi ma se questa applicazione deve essere usata da utenti "standard" (cossidetti "L"user ;-) Sto comportamento cmq non mi sembra tanto corretto, ho iniziato pure a spulciare sulle varie opzioni interni usanto about:config ma allo stato non ho trovato nulla di interessante! :-( La cosa sfiora l'assurdo, prima ci si lamnetava della mancanza di un gestore di sessioni in firefox... adesso c'è uno che è praticamente un dittatore: fa quel che vuole e non c'è modo di disabilitarlo! :-( A qualcuno viene in mente qualcosa? P.s. grazie a tutti per le risposte ragazzi! ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.