Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 17:13   #1
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Fastweb: 110 euro per recupero costi????

Scusate qualcuno sa dirmi perchè Fastweb mi ha inviato una bolletta da 110 euro per "recupero costi e attrezzature"???
Ho letto tutto il contratto e c'è scritto che l'attrezzatura deve essere sostituita o rimossa da personale autorizzato Fastweb.
Ho chiuso il contratto 2 mesi fa (telefonia e adsl) nonostante avessi fatto la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione nel lontano DICEMBRE 2005...no comment.
Sul contratto c'è scritto che il cliente deve restituire l'attrezzatura, ma appena 2 righe sopra c'è scritto che l'attrezzatura deve essere toccata da personale Fastweb...nessuno mi ha più detto, nemmeno nella lettera di fine rapporto, che dovevo mettermi lì a smurare il loro modem (non so nemmeno come sta attaccato).
Immaginavo che il personale Fastweb sarebbe passato a riprenderselo chissà quando...mica che mi avrebbero mandato una bolletta da 110 euro!
Come dovrei muovermi secondo voi?
Mi date un consiglio?

Grazie mille

Mis

ps: ho disdetto Adsl Virgilio e mi dissero di restituire il modem, sky uguale...questi stanno zitti e mandano la multa? Funziona così? E' giusto...sono io nel torto?
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:31   #2
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
blocca il pagamento dei 110 euri alla banca,tanto per iniziare....per la restituzione nn saprei ma sono interessato anche io visto che ho disdetto.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:37   #3
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Scusate qualcuno sa dirmi perchè Fastweb mi ha inviato una bolletta da 110 euro per "recupero costi e attrezzature"???
Ho letto tutto il contratto e c'è scritto che l'attrezzatura deve essere sostituita o rimossa da personale autorizzato Fastweb.
Ho chiuso il contratto 2 mesi fa (telefonia e adsl) nonostante avessi fatto la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione nel lontano DICEMBRE 2005...no comment.
Sul contratto c'è scritto che il cliente deve restituire l'attrezzatura, ma appena 2 righe sopra c'è scritto che l'attrezzatura deve essere toccata da personale Fastweb...nessuno mi ha più detto, nemmeno nella lettera di fine rapporto, che dovevo mettermi lì a smurare il loro modem (non so nemmeno come sta attaccato).
Immaginavo che il personale Fastweb sarebbe passato a riprenderselo chissà quando...mica che mi avrebbero mandato una bolletta da 110 euro!
Come dovrei muovermi secondo voi?
Mi date un consiglio?

Grazie mille

Mis

ps: ho disdetto Adsl Virgilio e mi dissero di restituire il modem, sky uguale...questi stanno zitti e mandano la multa? Funziona così? E' giusto...sono io nel torto?
purtroppo sei tu nel torto(ma anche loro stardi a non avvisarti) dovevi restituire l'hag o il router che hai al primo centro fw autorizzato, lo so cosa stai pensando sono stronxi loro, purtroppo per te sta scritto non ricordo se nella carta servizi o altrove, cmq prova a chiamarli scusandoti e chiedi se puoi restituire adesso

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
blocca il pagamento dei 110 euri alla banca,tanto per iniziare....per la restituzione nn saprei ma sono interessato anche io visto che ho disdetto.
lo dico anche a te, dopo la disdetta contatta il call center e fatti dare i dati, vai al piu vicino rivenditore autorizzato fw e riportagli l'hag o quello che hai.

fate attenzione raga leggete sempre tutto
Old 28-06-2007, 20:47   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
beh, sono anch'io in questa situazione ma ho agito in modo diverso con uguale risultato:

a dicembre ho disdetto fastweb
mi hanno staccato a febbraio
da quel momento ho telefonato al 192.193 (finché mi è stato possibile perché poi mi hanno rimosso dagli utenti "conosciuti" e non riesco più a parlare con un operatore) diverse volte per chiedere info sulla restituzione, ogni volta l'operatore mi diceva "attenda ancora qualche giorno e le arriverà l'e-mail con tutte le informazioni".
In 5 mesi non è mai arrivato nulla.
20 giorni fa, invece, è arrivata la fattura di 110euro.
Fortunatamente è da pagare con bollettino postale (quindi stanno proprio freschi che vado a pagargliela)
Cmq ho contattato il 192.192, chiedendo di farmi passare il 192.193 e non lo fanno.
Mi hanno detto: l'unico modo con cui può contattarci è via posta (fisica o al max e-mail).
In pratica ti fanno capire che ti renderanno la vita il più difficile possibile per farti pagare sto cavolo di hag.
Proprio oggi ho scritto la terza e-mail di reclamo al supporto clienti e l'unica risposta che ho ricevuto è stata "ci contatti al più presto al 192.193".
Il mio pensiero è stato "ma siete cretini o ci fate? non avete letto che NON RIESCO A CHIAMARE IL 192.193???".
Cmq la fattura resta lì in vista, ancora da pagare.
Vediamo chi si stufa prima

P.S. ho provato a chiedere anche in diversi centri fastweb ma tutti hanno detto "se non attivano la pratica dal call-center, io non posso ritirare il tuo hag. Chiamali e digli di attivarla"
Insomma sembra un cane che si morde la coda...
Old 29-06-2007, 04:16   #5
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
io ho riconsegnato hag e videostation ieri , come indicato sul sito dovevano essere riconsegnati entro 30 giorni dal distacco della linea (sarebbe dovuto arrivare un sms di conferma, ma non mi è mai arrivato) .
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:22   #6
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
io ho riconsegnato hag e videostation ieri , come indicato sul sito dovevano essere riconsegnati entro 30 giorni dal distacco della linea (sarebbe dovuto arrivare un sms di conferma, ma non mi è mai arrivato) .
beato te, ogni volta che ho chiesto info nei centri fastweb mi hanno risposto che non era possibile finché non arrivava l'e-mail

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian