Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2001, 09:46   #1
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Ho Registrato XP leggete importante :)

dopo aver comprato XP home ediction ita per 250k ho chiamato al numero verde dato l'id all'operatore che genera ogni volta che si installa un nuovo sistema senza dar altri dati l'operatore mi da il codice di registrazione univoco a sto punto io domando all'operatore se posso installare sto sistema su un altro pc a casa e lui mi dice nessun problema mi da il codice che genera la sua installazzione e io le daro un nuovo codice di registrazione unvoco per la sua nuova installazzione hahahahahah troppo bello!!! quindi adesso posso installarmi il sistema su due pc senza problemi.. anche perche mi pareva strano che se uno aveva un pc isolato dalla rete e lo registrava e poi installava l' OS su n'altro PC e faceva n'altra registrazione come facevano a sapere che io l'ho riinstallato oppure lo installato in un altro posto... figuratevi che potete pure rifiutare di dare i vostri dati all'operatore quindi
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 10:54   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
non ho capito in pratica ti ha dato 2 codici per fare 2 inst, oppure 1 codice che usi quante volte vuoi?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 10:54   #3
vanyie
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Magari la telefonata la hai fatta dal tuo telefono di casa, loro risalgono dal numero che il chiamante chiama da un fisso e questo e' magari sufficiente per fare una identificazione. In seguito tu passi il tuo cd e molti se lo piratano e chiamano il numero verde. Se a loro risulta che piu' persone utilizzano quel cd (ricordo che tu fornisci loro un codice) oppure che quel cd continua ad essere installato su macchine con hardware differente allora bloccano la distribuzione di codici di installazione su quel cd ed intanto hanno un bel database di noi imbecilli per il futuro.
Per evitare tutto cio ognuno di noi ha trenta giorni tdi tempo per provarlo ma poi deve disinstallarlo. A me non sembra una trovata malvagia. Poi windows e' notoriamente pieno di lucette e musichette, lo provi -> ti piace -> ti abitui -> lo compri.
Potrebbe essere?? Non mi sembrerebbe una trovata malvagia per la Microzozz
Old 27-10-2001, 11:41   #4
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

non ci siamo.. io ho registrato win xp dal negozio dove lavoro e a loro do solo il key che genera il sistema che è sempre diverso.. quindi loro non sanno a chi lo hanno dato il codice e poi l'utente microsoft mi ha detto esplicitamente che se volgio fare una installazzione su un altro pc chiamo do l'altro codice geretato e lui mi da un nuovo codice univoco per il secondo sistema ma lui non sa mica che è la seconda installazzione che faccio e poi i dati mie personali non sono dobbligo a darlgieli e poi posso chiamare da un qualsiasi numero anche dalla cabina tanto è un numero verde chiaro il concetto? cmq pm lo installo sul portatile e chiamo per farmi dare un codice per quello vediamo che succede..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
Old 27-10-2001, 13:26   #5
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Mi sembra troppo facile e così dove va finire il controllo?
Old 27-10-2001, 14:08   #6
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

a non saprei io lo appena registrato sulla seconda macchina ho telefonato al numero verde sta volta rispondeva una signorina do il codice id generato dal secondo OS sul secondo PC la signorina mi chiede se ho avuto dei problemi io dico che ho dovuto riinstallare il tutto su un'altra macchina e lei molto gentilmente mi rida il codice poi chiedo se potrei installare il sistema su un altro PC ma mi dice che non si puo perche ho pagato una sola licenza... e che dovrei lasciarlo solo su questa macchina mha... e come fanno a sapere se io invece di riinstallarlo su la prima macchina lo installato su una seconda e anche se fosse ? cioè se la prima macchina scoppia e lo installo su una macchina nuova che fanno ? erano tutte voci per far spaventare i pirati.. ma io che ho speso i soldini lo installo quante volte mi pare e su tutti i miei pc che vengano a controllare hahahah
Old 27-10-2001, 17:23   #7
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
non capisco dove sia il problema: microsoft ha detto chiaramente che fino a 3 volte si può cambiare la configurazione dell'hardware, poi bisogna dimostrare di avere comprato il prodotto. Ora, se tu continui con il tuo giochetto sicuramente si insospettiranno e domanderanno chiarimenti. 1 volta funziona, 2 so mica scemi...lo sanno che si possono fare certe cose.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 17:32   #8
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

ecco la cosa che mi da fastidio e proprio questo: io cambio il mio hardware e formatto il mio HD quante volte voglio, non devo kiedere il permesso a nessuno. E' un fastidio di troppo che sento molto come inferenza inutile
Old 27-10-2001, 17:39   #9
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da Mirus
[b]ecco la cosa che mi da fastidio e proprio questo: io cambio il mio hardware e formatto il mio HD quante volte voglio, non devo kiedere il permesso a nessuno. E' un fastidio di troppo che sento molto come inferenza inutile
bene e che cosa vogliono che gli dimostri secondo te ? mica sanno chi sono o di chi è xp o a chi hanno dato il codice... io non ho dato nessun dato a nessuno e se vogliono la dimostrazione del prodotto possono chiedermi il codice di registrazione del cd e io c'è l'ho insomma io non vedo alcun problema o lo installo su un pc o su 100 loro drovranno darmi 100 codici..

poi altra risposta il codice non lo chiedi due minuti dopo l'istallazzione ma aspetti qualche giorno per verificare il corretto funzionamento del sistema che se ti funge bene all'inizio non avrai problemi perche è molto solido.
cmq anche chi lo ha comprato fara comodo qualche escamotage uscente a breve...per evitare problemi stressanti..
Old 27-10-2001, 17:59   #10
vanyie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirus
[b]ecco la cosa che mi da fastidio e proprio questo: io cambio il mio hardware e formatto il mio HD quante volte voglio, non devo kiedere il permesso a nessuno. E' un fastidio di troppo che sento molto come inferenza inutile
E' facile che questo numero generato non sia proprio casuale ma dipenda in parte dalla configurazione hardware e parte dal codice di installazione di windows. Probabilmente dal numero che viene fornito si sa se il sistema op[erativo e' stato installato su un'altra macchina, poi al terzo cambio di macchina gli addetti ricevono l'ordine di non fornire piu' codici a chi li chiede al numero verde. Se uno reinstalla invece otterra' un nuovo numero da comunicare ma che in realta' rispecchia lo stesso hardware e da li capiscono che e' una reinstallazione e non una installazione su macchina diversa.

solo congetture
Old 27-10-2001, 18:10   #11
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

ottimo potrebbe essere una cosiderazione esatta ma se uno per caso cambia macchina spesso come ad esempio un tecnico? diciamo 5 volte ogni anno che fanno.. cmq credo che la signorina oggi non so se sene accorta che lo stavo installando in una macchina diversa io pero ho detto che era sempre la stessa e il codice me lo ha dato lo stesso bho dicerto non faro delle prove per metterli alla prova
Old 27-10-2001, 18:36   #12
vanyie
Member

Penso che ci sia una tolleranza..probabilmente dicono max tre volte per arrivare a max 5 volte. Poi nel caso il tecnico chiama e si fa sbloccare il blocco del codice.
Old 27-10-2001, 22:33   #13
Scrooge
Registered User

L'Avatar di Scrooge

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
[b] cmq credo che la signorina oggi non so se sene accorta che lo stavo installando in una macchina diversa io pero ho detto che era sempre la stessa e il codice me lo ha dato lo stesso bho dicerto non faro delle prove per metterli alla prova
cmq credo che la signorina fra trenta giorni se ne accorge e prima ti spegne tutto e poi ti fa una bella denuncetta

Seriamente:speriamo che tu abbia ragione,perchè io ogni tanto formatto,eh se formatto.Ciao
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 23:12   #14
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

dehiuohoh vorrei vedere come sene accorge dehihho cmq da qui a 30 giorni lo riinstallo naltro paio di volte
Old 27-10-2001, 23:17   #15
geforce10
Senior Member

L'Avatar di geforce10

Iscritto dal: Jul 2001
ma quello che avete comperato a 250K circa è l'aggiornamento? se si, ogni volta che formatto, dovrei reistallare prima winme o 2000 e poi xp?

grazie
Old 27-10-2001, 23:21   #16
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

si è l'aggiornamento ma cio che non ho capito è propio questo io fino ad ora ho fatto installazzione con un sistema gia sotto ma si puo fare sia agigornamento di quello sotto che una nuova installazzione creando cosi il boot di selezione.. se faccio partire il cd in autoboot mi dice premere un tasto per effettuare il boot da cd penso che ci voglia un sistema sotto non vedo la differenza altrimenti tra questo di 250k e quello di 400k
Old 27-10-2001, 23:36   #17
geforce10
Senior Member

L'Avatar di geforce10

Iscritto dal: Jul 2001
altrimenti sarebbe uno schifo ogni volta he formatti ti tocca perdere tempo per istallare almeno due s.o.

ciao e grazie
Old 28-10-2001, 07:51   #18
iamj3
Member

L'unica differenza che c'è tra le due versioni è che quella da aggiornamento controlla che si possieda una versione precedente oppure il cd sempre di una versione precedente....

" Enjoy Yourself "[/size]
[b][b]
iamj3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 08:51   #19
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

alla faccia è costa il doppio
Old 28-10-2001, 09:41   #20
Dioveht
Senior Member

Città: Roma
Non c'è bisogno di installare ogni volta un sistema operativo precedente. Si installa direttamente XP, poi durante l'installazione ti viene chiesto di inserire il cd di un prodotto microsoft precedente (Win95, 98, ME, 2000, NT). Lui lo legge un attimo e poi si prosegue con l'installazione.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian