|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
[PLAYSTATION 3] Problemi/Guide di Connessione alla Rete ADSL
Ho aperto questo Thread per avere un punto d'incontro per un problema specifico purtroppo comune a tante persone ,infatti girovagando su vari forum molti utenti sono ancora alla ricerca di una soluzione al fatidico NAT3 o errore numerico che indica connessione non avvenuta.
In questo thread (sempre che i Mods non abbiano nulla da ridere) vorrei che venisse solamente trattato il problema network della PS3 e per i restanti utilizzare quello già esistente link. e confrontarci sui nostri problemi per magari trovare una strada comune che porti al risultato ![]() Fatta questa premessa posto le mie esperienze e configurazioni effettuate per risolvere principalmente il problema NAT3... La mia rete composta da : Router/Modem Netgear DG834N 1 PC 1 PS3 1) Configurazione tramite wi-fi Sono entrato nel classico pannello di configurazione router http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1 a)Come prima cosa ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato un IP statico alla PS3 (è una mia scelta opinabile ![]() ![]() b) Ho abilitato l'UpNp del router E niente altro sul apparato Router, di seguito sono andato sulla PS3 -Impostazioni di rete - Imposta configurazione di Connessione ed ho iniziato ad inserire i paramtri di configurazione: a) Tipo di connessione Wireless b) Rilevamento Manuale c) Nome SSID : Inserito nome del SSID del mio router,lo trovate all'interno del pannello di config del router, di default è Netgear,consiglio di cambiarlo d) Impostazione di sicurezza tra: Nessuna WEP WPA consiglio vivamente di utilizzare almeno la protezione crittografica wep e)Impostazioni indirizzo Ip Manuale: Inserire l'indirizzo IP che avete assegnato alla PS3 sul router, l'indirizzo della subnet che solitamente è 255.255.255.0 , l'indirizzo del router che se nonlo avete cambiato è quello che utilizzate per entrare nel pannello di controllo ed infine il DNS 1° e 2° sempre del vostro router . Ora se i parametri sono stati inseriti correttamente si puo fare la verifica di connessione e sperare che tutto vada bene....io avevo UpNP non disponibile e NAT3 ![]() ![]() Dopo aver letto che la NAT3 era dovuta al problema del router sono andato sul manuale Online della PS3 e ho letto quali porte aprire sul router. E’ necessario aprirle sia in ingresso che in uscita. la NAT mi è passata magicamente a NAT2 .. ![]() ![]() Contento del risultato ho iniziato ad utlizzare a pieno la mia wi-fi.. ![]() ![]() 2) Configurazione via cavo Ethernet Ho deciso di acquistare due moduli della Evolo basato sulla tecnologia PowerLine (trasmissione dati tramite cavi elettrici) e ho eseguito la connessione tramite rete ethernet . Rifatto i passi precedenti descritti ovviamente selezionando a) Rete via cavo b) Impostazione indirizzo Personalizzate c) Velocità e duplex Automatica d) Impostazione indirizzo IP Manuale (valgono le stesse considerazioni fatte sopra tra DHCP e non) e) MTU inserire uguale a quello del router (di solito per PPOE è 1492 e per PPOA è 1500) f) Server Proxy Non usare g) UPNP Disabilitato e) Verificare connessione Mi sono dilungato un pochino ![]() ![]()
Siamo appassionati di videogiochi Ultima modifica di GN_Snake : 18-06-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Erma ti ho risposto al tuo pvt ma devi svuotare la casella...o meglio parliamone qui...ho aperto questo topic appositamente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.