|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quale distro per chiavetta USB 1GB
vorrei una distro facile da installare su usb pen drive, facile da usare e abbastanza completa di software.
i pc sono vari ma tutti sui 2ghz 512ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
E' un argomento che mi interessa!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Invece di slax, prova questa:
http://adoldo.wordpress.com/2007/04/...slax-con-xfce/ e' una slax con xfce. Poi dipende dall'uso. Io ho la DSL (Damn Small) su una pendrive da 128 e la uso principalmente per disaster recovery.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so perchè ma non ce l ho mai cavata a metteral su questa benedetta distro bootabile da pen usb...dsl inclusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
slax ultima versione è facile facile, la copi e lanci un bat (da win) e si installa sulla chiavetta.
Solo ancora non sono riuscito a fargli digerire le aggiunte varie... che sono pensate per la versione precedente. Ad ogni buon conto se devi lavorarci installa una partizione su disco, se è per recovery, internet e qualche cosetta office (testi masterizzare etc ) slax va benissimo e da pennetta gira che è una scheggia, tanto che puoi far si che crei un disco in ramdrive in pochi secondi e poi l'OS va velocissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io direi puppy linux..è velocissima!
![]() p.s. @webwolf: quella distro va bene anche per pc datati, il mio ha un processore 600Mhz e 64Mb di ram, con puppy gira benissimo riesco pure a vederci i film..con debian e xubuntu va lenta..cosa mi dici di questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma poi come la fate bootare??
Sopratutto avrei un notebook che, pare, non abbia boot da bios. C'è un modo di avere Lilo su floppy configurato per partire via USB?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
puppy o slax ... slax poi è facilissima da installare e da installarci il software aggiuntivo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
ciao,
sono andato sul sito slax ma mette a disposizione solo file iso.... come si fa a metterla su pendrive????
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://wolvix.org/ Montando xfce è molto leggera. Ma non so dirti come gira con 64 Mb di ram.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
mi iscrivo...anche a me interessa..
ma se si mette una distro su penna usb.....cmq la si deve usare sepre sullo stesso pc?? non si può mica spostarla su altri pc??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come avere un cd bootabile. Bisogna solo assicurarsi che la scheda madre possa fare il boot da usb. Oppure si fa un floppy di boot che punta alla usb, ma non sempre è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
damn small ti occupa si e no 80 mega con i programmi base, è una distro "da emergenza" ma che può darti ottime soddisfazioni.. e inoltre ti rimane il 95% della chiavetta libera!
p.s. certo, non pensare di metterci beryl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
io non ho capito bene una cosa, ma basta copiare i file sulla penna e (se il bios supporta il boot da usb) parte linux?
![]()
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 ![]() Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
apri la iso e copi le cartelle sulla root della pennetta
poi segui vai dentro slax e trovi un file bat, makeiso.bat, lo lanci et voilla !!! per installare moduli aggiuntivi in slax 6 non sono ancora riuscito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@ tutti
vi consiglio di consultare il blog di Antonio Doldo, dove posta periodicamente le sue prove di varie distro specialmente su penna USB. L'ultima è con una Ubuntu 7.04 "Feisty Fawn", a questo indirizzo http://adoldo.wordpress.com/2007/06/...-su-disco-usb/ ma in precedenza forniva indicazioni anche su Ubuntu 6.10 "Edgy Eft", Slackware 6, MCNLive "Virtual City" e "Toronto" (entrambe derivate da Mandriva 2007 e complete di tutto quello che si può volere oggi da una distro)... Antonio è anche molto gentile e in genere se gli si chiede qualche delucidazione con cortesia, risponde prontamente! CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.