|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigli per migliorare il raffreddamento PC
Ciao Ragazzi, è da un pò di tempo che bazzico in questo forum per problemi di surriscaldamento della scheda video, e per tal ragione ho deciso di migliorare il sistema di raffreddamento del mio pc.
Vorrei comprare due ventoline in aggiunta a quelle presenti, mettere i neon ed infine cambiare la pasta termoconduttrice (si dice così? Speriamo!) della mia scheda video. Il sistema è quello che vedete in sign. Il case è thermaltake Aguila Windowed, e per capire dove voglio mettere le ventole vi posto un'img del mio pc: ![]() Nelle frecce direttrici verranno installati i neon (che devono essere verdi, e inoltre la freccia più bassa indica che il neon va posizionato alla base del case), mentre la ventolina larga (quella nel retro del case) deve essere Arancione, quella piccola (sul lato bucherellato nel plexiglass) blue come quella standard in dotazione del case. Mi chiedevo se poteste consigliarmi quali ventoline\neon\pasta comprare, di che misure (dato che non le so!) e quali sono quelle più belle esteticamente Vi ringrazio in anticipo, come sempre, per la vostra mitica collaborazione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Eh, decisamente almeno una vcentola di estrazione poseriore se la merita; ne hai una anteriore in immissione vero?
Per il resto, l'idea di cambiare pasta termoconduttiva alla gpu mi pare un po' eccesiva: il tuo sistema è caldo perché il case è soffocato... Se riesci ad aggiungere una seconda ventola in immissione meglio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, quali sono le misure\marche\ecc... delle ventoline e del neon?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Soffocato nel senso che ha poca aria che entra ed esce dal case, tutto ciò anche se all'interno la disposizione è impeccabile.
Per questo metterei sicuramente una ventola in estrazione, e se ci sta, meglio davanti, una in aspirazione; marche ce n'è tante, ora mi viene in mente noctua che dovrebbero essere anche silenziose. Comunque secondo me fatti un giro per gli shop online e scegli anche in base al prezzo. Per il neon proprio non so, io non moddo, tento solo di tenere freddo il pc, e ora sono preso con le ventole di recupero dai vecchi alimentatori perché non ho soldi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm volevo semplicemente sapere le misure... non ho idea quali siano... senò come posso scegliere?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora ne avete idea?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
yiuuu rispondete!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Per i neon non saprei, magari vai nella sezione modding.
Per le ventole misura il lsto da foro a foro che hai nelle griglie; a occhio la laterale dovrebbe essere di 80 la posteriore non saprei.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.