|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PC ke si blocca
Premetto ke nn sn tanto esperto nell'hardware.
Il PC nn ha mai dato problemi fino a qlk giorno fa ed è stato formattato ieri. Vorrei sapere cmq cm mai il mio pc si blocca: il monitor mostra "NO SYNC" e l'audio a volte continua ad andare a volte no; e certe volte riappare la skermata di windows e la maggior parte delle volte m tocca d riavviare dal bottone. Succede con + probabilità qnd uso dei programmi abb pesanti... Ultima modifica di Davi00 : 17-06-2007 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Temperature?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Da speedfan:
Temp1: 36° Temp2: 37° Temp3: -15° HD0: 38° Temp1 arriva anke sui 50° a volte. In qst giorni ho anke scoperkiato il case e messo a ventilare... xò nn capisco cm mai continua a dare ql problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Capita anke ke si blokki tutto x qualke secondo e poi lo skermo diventa nero.
La configurazione del mio pc: Windows XP Pro SP2 Intel Pentium 4 2.8GHz ASUS P4R800-VM Socket478 (Audio e video integrata, ma uso una scheda video xkè qst integrata m dava + o - gli stessi problemi ke ho adesso) ATI Radeon 9250 mouse USB xkè la PS/2 è partita O_o Maxtor 40GB ditemi...vorrei sapere l'origine d sto problema e se possibile risolverlo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Test RAM con Memtest e dell'HD con Powermax,i più immediati da fare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
C'è un programma per testare anche la scheda madre?
Aiutatemi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
dato che non ti funziona la ps/2 non puoi giocare a FFX
no scherzo forse ti è andata in palla la scheda madre oppure porebbe essere un problema della scheda video che ti blocca il pc... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato 3DMark03 e ho lanciato il gioco...il pc ovviamente mi si è bloccato.
Cmq dubito che sia la scheda video visto che l'ho provato su un'altro pc e giocando a giochi flash che sul mio pc avrebbero bloccato il pc. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Controlla un componente alla volta,staccando tutto lo staccabile e procedendo per gradi,controlla anche la cavetteria varia.
L'ipotesi della Motherboard in panne potrebbe essere fondata,purtroppo Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
e la cpu? potrebbe un surriscaldamento della cpu sotto sforzo causare un blocco del pc con relativo schermo nero?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non c'è una soluzione che non richieda la manomissione dell'hardware? Oggi non mi ha dato tanti problemi: solo 2 volte...durante un gioco da 1.5GB e una volta mentre guardavo su youtube... Ultima modifica di Davi00 : 20-06-2007 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
A me "no sync" lo dà solo con il boot failure
O con l'OC spinto della VGA Se devo dire la mia secondo me è la MB, però non saprei... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Comunque provo a controllare le schede RAM, visto che ne ho 2 da 256MB, poi vi dico.
Il mio pc quando mi dà di quei problemi ha ancora la lucina power accesa, vuol dire che passa corrente no? Quindi non ci dovrebbero essere problemi ai cavi...è giusto?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Surriscaldamento della RAM può essere??? Ho notato ke un pò d cavetti toccavano la RAM...
E poi le schede erano abbastanza calde |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.