|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consigli per un Nuovo Computer
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio su questo computer dell'HP, a6030.it, non sapendo assolutamente nulla di informatica..l'ho scelto solo perchè sembra una marca affidabile e il processore è un 2 duo, che mi hanno detto essere più silenzioso e a minor consumo... Processore, sistema operativo e memoria Tipo di processore Tecnologia Intel® Viiv™ • Processore Intel® Core™ 2 Duo E6320 Sistema operativo installato Windows Vista™ Home Premium autentico Piattaforma Tecnologia Intel® Viiv™ Chipset Chipset express Intel® 945G Memoria standard 1 GB Tipo di memoria SDRAM DDR2 Slot per memoria 4 socket DIMM Unità interne Disco rigido interno 320 GB Controller del disco rigido Disco rigido SATA da 3 GB Velocità del disco rigido (7200 rpm) Disco rigido esterno HP Pocket Media Drive venduto a parte Tipo di unità ottica DVD-writer Velocità dell'unità ottica DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di schede di memoria 15-in-1 Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Tecnologie wireless Wireless LAN 802.11 b/g Adattatore video NVIDIA® GeForce™ 7500 LE TurboCache con tecnologia PureVideo RAM video 256 MB di memoria dedicata, fino a 512 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™ Audio interno Intel® High Definition Audio 7.1 Connettori audio 3 porte audio frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori Tastiera Tastiera PS/2 e mouse ottico Alloggiamenti unità esterne 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno Porte I/O esterne 6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale) Slot di espansione 3 PCI (2 disponibili) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
in realtà alcuni mi avevano consigliato un assemblato....
altri me l'avevano sconsigliato, per cui chiedo anche a voi un parere in merito... le mie esigenze sono davvero poche, non uso il computer per giocare ma solo per navigare in internet e guardare dvd/dvix... (prospettavo magari di aggiungere un sinto tv in futuro )..... grazie dei consigli che saprete darmi.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Come soluzioni te ne propongo due, una con procio AMD e l'altra con INTEL..decidi te AMD: Amd Athlon64 X2 5600+ (o il 6000) Asus M2N32-SLI Deluxe 2*1Gb Kingston KVR667 Saegate Barracuda 72000.10 320Gb Asus EN8600GTS Pioneer DVR-112D CoolerMaster Centurion5 INTEL: Intel Core 2 Duo E6420(o il 6600) Asus P5N-E SLI (o la P5B) 2*1Gb Kingston KVR667 Saegate Barracuda 72000.10 320Gb Asus EN8600GTS (o la Asus EAX1650Pro se prendi la P5B come scheda madre) Pioneer DVR-112D CoolerMaster Centurion5 Sono PC che per l'uso giornaliero e non troppo sforzato sono ottimi, occati danno le loro soddisfazioni e soprattutto puoi permetterti una giocata qua e la. Se posso consigliarti opterei per la soluzione Intel con chipset nvidia o eventualmente intel. L'Amd e meno costoso, ma a prestazioni è indietro rispetto a Intel (soprattutto se prendi l'E6600)
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie..
scusate ma non avevo visto quella sezione,anche se mi sembra indicata più per le configurazioni di un assemblato..il mio era un problema ancora più a monte... vi chiedevo un parere sul modello HP...e se è meglio assemblato o "di marca"... i motivi per cui un mio amico mi ha sconsigliato gli assemblati (premetto che questa persona vende solo computer assemblati...e quindi ecco il motivo delle mie paure) erano: -la possibile incompatibilità tra i vari pezzi una volta assemblati -la garanzia più breve (contro i 3 anni dell'HP) -la maggior rumorosità -l'affidabilità (vengo da 7 anni di acer che nn mi ha mai dato alcun problema, nn me ne intendo per nulla di computer,quindi l'affidabilità è una caratteristica indispensabile) ...che dite? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Per la rumorosità dipende ugualmente dai componenti L'affidabilità direi che gli assemblati sono molto meno affidabili di quelli costruiti da soli poichè puoi sceglierti da solo i componenti da acquistare |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa quindi tu consigli (per quanto riguarda l'affidabilità) un computer "di marca" rispetto all'assemblato, o ho capito male?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per la compatibilità: beh e ovvio che gli acquisti nn vanno fatti a casaccio, si compra tutto per far funzare il computer in maniera ottimale (nella mia firma leggi tutti componenti scelti per far girare il procio, la sk madre e le ram in maniera ottimale) Per la rumorosità mi sa che non solo è una stronzata, ma se anche fosse vero e forse giustificabile dal fatto che quelli "marcati" fanno un po pena. La garanzia invece e un discorso molto soggettivo, io sinceramente preferisco avere 2 anni di garanzia ma su ogni pezzo che c'è nel mio computer, piuttosto che 3 anni dovendo pero spedire tutto il pc in assistenza con perdite di tempo inutili. IMHO i computer non sono prodotti da "supermercati", il computer va impostato in base alle esigenze e su quest'ultime scegliamo le componenti..ma scegliamo, non SCELGONO
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.