|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Acquisto fotocamera bridge, aiuto per favore!!
Ciao a tutti
vorrei sostituire la mia vecchia Canon A40 però non essendo esperto e visto che la userei non spessissimo una reflex sarebbe sprecata, ho visto che ci sono delle fotocamere (le chiamano bridge?) che sono una via di mezzo tra le compatte e le reflex. Mi sapreste consigliare qualche modello per favore che mi consenta di fare tranquillamente foto anche la sera? (cosa che con la mia Canon è pressochè impossibile) Il mio budget è 300-400€ grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'unica brigde che ti permette di fare belle foto anche di sera è la fuji f6500fd (o la sorella maggiore 9600, ma io resterei sulla 6500, visto anche l'ottimo prezzo).
C'è solo un "incoveniete": la 6500 come peso e ingombro è praticamente in linea con una reflex compatta (tipo eos 350/400d); in poche parole è una bella bestia. Se per te, però, questo non è un problema, vai tranquillo sulla fuji [che, intendiamoci, è sì un ottima macchina, ma, come tutte del resto, ha anche i suoi bei difetti (vedi, per citarne solo due, mirino scandaloso e mancanza di stabilizzatore) tuttavia, se usi molto gli iso alti, è una scelta obbligata]. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nessuna Fuji è stabilizzata.
Per foto con scarsa illuminazione io ti consiglierei piuttosto la Fuji F31, ottima resa ad alti ISO e dimensioni molto contenute (simile come ingombro alla A40 che hai già). Non è detto che le cosiddette 'bridge' (termine orrende nato per motivi commerciali) siano per forza migliori di certe compatte di dimensioni inferiori.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho ordinato una FujiFilm 5600, non è nuovissimo come modello ma la gente che ce l'ha ne parla bene e io non ho pretese particolari, poi l'ho pagata 176€
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
hai fatto bene...spero però che tu sappia che per avere buoni risultati la dovrai usare in manuale e scattando in raw altrimenti ne rimarrai deluso, questo spesso i possessori scordano di dirlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.