|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Help!Portatile si rallenta durante gioki,etc.e la temp del pc si alza!!
Ciao a tutti...grazie ad un utility dell'asus ho visto ke il mio portatile asus pentium4 ati radeon mobility 9600 si alza di temperatura provocando rallentamenti durante giochi o cose del genere...questo succede dopo circa 15min di gioco...nn c'è un modo per risolvere questo problema? è determinato soprattutto dalla temp? perchè lho notato soprattutto in questo periodo mentre in inverno capita di meno....grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Prima di tutto inizierei a controllare che la griglia di raffreddamento non sia otturata o piena di polvere.
Nel caso fosse sporca, consiglio di pulirla usando un compressore a bassa pressione. Se non fosse sporca o non si risolvesse con la pulizia, suggrirei di alzare dal tavolo di lavoro il portatile o con uno dei sostegni che vendono (magari quelli dotati di ventola) oppure provando prima con un rialzo provvisorio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già provato a pulire con aspirapolvere e tengo sempre il portatile alzato...ma dopo un pò si rallenta di nuovo...altre soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cmq ho visto ke anke abbassando i dettagli di giochi vari il risultato è sempre lo stesso..cioè rallentamenti ed ho visto sempre grazie al programmino asus ke è proprio la temp ke skizza davvero in alto provocando i rallentameni...giusto? tipo la temp arriva a 67gradi e forse anke di più..boh..invece quando nn gioco è sempre sui 57-60...questo capita soprattutto ora in estate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.