|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Gesti antichi e presenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
che bella...è davvero stupenda...molto suggestiva!secondo me è xfetta..!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Raffa,
è una tradizione locale mettere le candele in un vaso pieno di terra? bella la foto, l'intensa luce sul giallo-arancio, e anche la resa della 20D a 800 iso, l'unica cosa che forse non mi convince al 100% è il leggero taglio del vaso a destra. Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dei commenti!
La situazione dello scatto era un po' particolare: l'inaugurazione di una mostra di Icone russe. Credo che il vaso con la terra sia un'usanza russa (ma me lo sto inventando ora... ![]() Più che altro credo che sia un sistema veloce per poter avere delle candele in mancanza del supporto metallico apposta... Per il vaso tagliato... mah, comprenderlo nell'inquadratura significava spostare il tutto verso sinistra e la zona a destra restava troppo vuota... e poi da lì sfumava nel buio. Anzi, forse adesso lo taglierei ancora di più! Ciaooo Raff Ultima modifica di Ghiga : 17-06-2007 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bellissimissima!
![]() Complimenti davvero! Anche per la perizia tecnica: la foto non soffre di alcun micromosso, nonostante il lungo tempo di scatto e la focale utilizzata. Provo ugualmente a fare il pignolone ![]() Si nota un po' di effetto "ghost" (non so se si chiama cosi'): in pratica le fiamme delle candele appaiono, causa riflessioni indotte dalle lenti, anche in altri punti dello scatto. Naturalmente non dipende da te, ne' toglie alcunche' alla bellezza della foto. E' solo per dare i miei "two cents" ![]() EDIT: ho letto ora che l'obiettivo e' stabilizzato ![]() ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 17-06-2007 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Molto bella, merito anche dell'IS dell'obiettivo che hai saputo sfruttare al meglio, complimenti!
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() caro Luca domani, un'oculata visita dall'oculista, niente vino, no drugs, no sex, no rock'n'roll, al massimo un po' di Pooh ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O forse devo mettere meno whisky la mattina nel latte ![]() Cmq, ne vedo uno al di sopra della manica, ed un altro attaccato allo stoppino dell'ultima candela a dx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie degli apprezzamenti!
E devo dire che a forza di "butoni" (leggi "spinte") 'sti famosi fantasmi li ho visti anch'io! Ho alzato al massimo la luminosità del mio monitor (impresa incredibile!) ed effettivamente ci sono un paio di aloni chiari dove dice Luca. Non ho ancora provato a stampare questa foto, ma di solito il mio monitor corrisponde abbastanza alla stampa. Per cui, in conclusione.... Luca, hai il monitor TROPPO CHIARO!!! ![]() Ciaoo Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo dipenda dalla luminosita' (l'ho abbassata al max ed i due cosi continuo a vederli), ma dalla gamma/contrasto. Io cmq ci tengo alla salute del mio monior, lo calibro almeno una volta al mese con Spyder2Express, nelle farmacie e nelle migliori drogherie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
I "ghost" li vedo anch'io (e non faccio colazione con Luca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Anche io vedo i ghost o aloni che dir si voglia.
E l'unica cosa in comune con Luca-bh è il nome di battesimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
li vedo leggermente anche io...e nn conosco Luca-bh!Magari dovremmo cambiare tutti spacciatore...ma se li vediamo nn è colpa nostra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao a tutti
![]() innanzitutto, complimenti per la foto, è bellissima! da newbie (ma proprio tanto, eh ![]() ![]() come mai una foto così richiede un lungo tempo di scatto? grazie ![]() ps: i ghost li vedo anche io ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Lo scatto e' addirittura sottoesposto - cioe' ci sarebbe voluto un tempo ancora + lungo. Ma in questo caso, la sottoesposizione e' perfetta per rendere un'atmosfera che altrimenti si perderebbe. Soddisfatto? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
perfetto, grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.