Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2001, 22:23   #1
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quale distribuzione linux x pentium75?

Con 800mb-1gb di hd?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 18:25   #2
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Nessun esperto di linux? Andiamo bene....
Old 27-10-2001, 19:19   #3
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

Iscritto dal: Feb 2001
gli esperti ci sono (non io), a bizzeffe....io ho la mandrake 8 con installato quasi tutto e mi occupa un giga e quattrocento mega circa, se hai tempo prova la suse o la redhat 7.1 che ho visto che stanno su un cd, dovrebbero bastare, cmq anche la mandrake se non installi tutti i server apache ecc...voui un consiglio linuxianorova, smanetta, formatta, riprova...

ps: considera che ti serve anche uno spazio per lo swap, pari a due volte la ram, circa...

di più nin so'!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 19:23   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
RH7.1? Scherziamo, RH 5 (o al max 6)
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 19:28   #5
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

oh, il sensine...mi levo tanto di cappello...lo so che la redhat 7.1 sta su una decina di cd, ma quello fondamentale è uno no? gli altri so utility...dai, se no kikko2k dove le trova ste distribuzione preistoriche? (eccola la, me so' giocato il sensine...doh!)
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
Old 27-10-2001, 19:38   #6
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Si rimedia tutto...Però mi hanno consigliato proprio di evitare la mandrake e redhat e mi hanno detto di buttarmi sulla slackware o debian che ne pensate?
Old 27-10-2001, 19:53   #7
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

be per quel che so le due distro che hai citato sono molto poco user friendly, mi sa che la slack non ti da neanche l'interfaccia grafica di default, ma forse è una cazzata...cmq che ci devi fa con linux?
smanettare;
server di rete...

diccelo così ti aiutiamo meglio..ti aiutano meglio...
Old 27-10-2001, 20:13   #8
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Bè diciamo che vorrei farci un pò di tutto ma principalmente mi interessa conoscere bene il sistema, ho già usato altre distribuzioni ma su pc + potenti e cmq in genere le ultime sono molto automatizzate...Siccome stavolta dovrò installare linux su un hardware molto limitato dovrò per forza configurarlo al meglio se voglio avere una buona efficenza xciò mi divertirò così e cmq sfrutterò i prog che mi da la distribuzione...Forse è un'idea perversa ma ho comprato sto vecchio pentium apposta....E mi hanno consigliato di non appesantirlo troppo con kde o gnome...ovviamente le installerò lo stesso anche in maniera limitata soprattutto x la documentazione e per un appoggio in caso di difficoltà....vedremo quello che viene fuori...penso di prendere la debian ormai sto in fissa...alcuni ci hanno messo una settimana x installarla, ma casini non ne potrò fare tanto sull'harddisk ci va solo linux!!!
Old 27-10-2001, 20:49   #9
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

A proposito voi ce l'avete?
Old 28-10-2001, 08:31   #10
kandalf
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io con debian e slack non ci sono riuscito, cmq prova e riprova, al massimo prova ad installare mandrake 8.1 senza gnome o kde ma un altro ambiente grafico.
kandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 10:02   #11
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Si penso che la metterò ugualmente...se ci riesco godrò troppo
Old 28-10-2001, 10:36   #12
cat78
Senior Member

L'Avatar di cat78

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da wireless
[b]...
mi sa che la slack non ti da neanche l'interfaccia grafica di default, ma forse è una cazzata...
...
neanche debian ti installa di default l'interfaccia grafica, ma al primo avvio di dselect (dopo l'installazione di base) ti seleziona automaticamente tutto l'essenziale e qualcosina in più.

Io ti consiglio debian: ti installi il gnome (che non è affatto pesante, secondo me) e un bel po' di roba in 800 Mb. E se vuoi hai comunque molti altri window manager a disposizione.

Debian non è sicuramente una distro per principianti (io ho iniziato con questa e all'inizio è stata dura), ma se dici che hai già usato altre distro non dovresti avere troppe difficoltà.

p.s.:quando la installi scordati l'interfaccia "super userfriendly" di mdk... in debian è più complesso.

Byez
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 10:51   #13
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Bè è proprio una sfida informatica....chissà se vinco io...
Old 29-10-2001, 22:40   #14
dstefx
Junior Member

Distribuzione...

L'hardware è un po misero, ma penso che una RedHat 5.2 o 6.1 non abbiano grandi problemi. Provare per credere
Ciao,
dstefx!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL