|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
|
thunderbird
Carissimi
devo gestire un nuovo account di posta con volumi elevati e ho pensato di istallare thunderbird per tenere la posta ben separata dalla mia personale (gestita con Mail). devo ammettere che thunderbird è fatto veramente bene. tuttavia, è molto meno intuitivo di mail. ha molte più impostazioni che vanno settate per benino. una su tutte... cambio almeno 4 uffici alla settimana. ho gli account pop/smtp impostati sui vari server. in Mail, quando invio la posta e il computer si accorge che ho cambiato location, mi chiede automaticamente se può usare il server che lui ritiene più opportuno usare (ad esempio, quando torno a casa, metto il PB sul tavolo e mando una mail in wireless mi chiede se può usare Alice). in thunderbird ciò non avviene, e fino a quando non imposto manuamente il nuovo account la posta non parte. come è possibile ovviare al problema?
__________________
MacBook Pro Retina 13" i7 2.9 iMac 20" C2D 2.33 Time Capsule 2TB Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
suggerimento: fatti un smtp generico (non legato ad un gestore) e usa quello.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
|
Quote:
esempi?
__________________
MacBook Pro Retina 13" i7 2.9 iMac 20" C2D 2.33 Time Capsule 2TB Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
|
grazie!
__________________
MacBook Pro Retina 13" i7 2.9 iMac 20" C2D 2.33 Time Capsule 2TB Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.




















