|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Pixma IP 4300
Volevo gentilmente sapere dai possessori di questa stampante qualche informazione che non riesco a reperire:
1)Qualcuno la utilizza con Win Vista, esistono driver completi o utilizza quello base di Windows? 2)Come si comporta con la stampa di testi? Paragonabile alle stampanti Hp o risulta ancora "sbavoso" come avveniva con la mia vecchissima bjc-620(anteguerra!!!) 3)Soffre di problemi di otturazione delle testine quando non si stampa per lunghi periodi? Ringrazio tutti quelli che mi forniranno consigli utili per la scelta della stampante
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
la serie pixma in generale è la migliore stampante ink jet canon
personalmente la considero migliore di epson e HP sopratutto costi cartucce se riesci a trovare una ip4000 ancora meglio, le cartuccie costano 2€ l'una compatibili cmq sia la 4300 è una ottima stampante la testina si puo' cambiare quindi se eventualmente ci fossero problemi ne prendi un'altra, ma fino ad ora mai avuto problemi bye Ultima modifica di Gordon : 16-06-2007 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti questo è l'assurdo del mondo delle stampanti moderne,i pezzi di ricambio costano più della stampante!Infatti oggi fin quando va ok,quando si rompe non vale la pena neanche portarla a farla guardare.Cmq considerazioni a parte, che mi dite come qualità dei documenti in bianco e nero? sarebbe il mio principale uso e mi attira il f-r automatico!Grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
l'ho comprata (89 euro) per sostituire una pixma 4000 con la testina danneggiata causa utilizzo di una partita di cartucce compatibili del menga. (per fortuna ho trovato alla fine una testina nuova della 4000 a 40 euro da un venditore ebay che aveva sbagliato ad acquistarla altrimenti veniva il doppio). rispetto alla 4000 per le foto è molto molto meglio inoltre è velocissima. quando finirò le cartucce originali probabilmente riprenderò ad usare la 4000 perchè le cartucce si trovano a meno di 2 euro. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le delucidazioni, mi sei stato molto d'aiuto
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
dipende pero' i costi hp inkjet sono enormi
solo per stampare i testi conviene una laserjet bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao! Ho comprato l'ip 4300 proprio oggi, avevo l'ip6000d, una buona stampante ma sfortunatamente mi si è rotta la testina.
Le prime impressioni sono che è una stampante velocissima, con tutto, b/n, colori, foto e soprattutto fronte/retro, la 6000 ci metteva il triplo del tempo. Personalmente ti consiglio questa stampante anche per uso d'ufficio, non costa molto (io l'ho pagata 89,90 euro), ha la qualità indiscussa della pixma e, ti ripeto, è una scheggia, con soli 30 secondi stampi una foto 10x15 di ottima qualità e 30 pagine in b/n al minuto!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Utilizzo xp pro e questa http://img524.imageshack.us/my.php?i...avelocebt5.jpg è una stampa veloce di un documento, scannerizzata perde un pò ma ti assicuro che dal vivo è perfetta. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Su Ebay le trovi a 40-50 (nuove naturalmente).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Oggi ho girato 3 centri commerciali, di HP se ne trovano in quantità, di Canon IP4300 neanche l'ombra!!! Possibile che la si trovi solo on-line?
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti
sono in possesso da circa un annetto di questa stampante. all'inizio i colori e la stampa in generale erano perfetti. Ora anche facendo il controllo degli ugelli e l'allineamneto delle testine (tutto perfetto anche questo) la stampa viene rigata. Inltre il neto non è proprio nero ma un grigio scuro, ed il rosso non è più brillante. A voi è successo?
1)Amd 3200+venice-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. 2)P4 2.4 bus 800-Intel 865GBF-Hercules 9800Pro 128Mb- 2x256MB ddr400 Kingmax-Hd 80gb WD- enermax 480 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.