Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 01:30   #1
melaniazz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: cagliari
aiuto a povera inesperta

ciao ,ho un grosso prloblema,mi spiego ho 2 pc uno da tavolo e uno portatile,in quello fisso sono collegata ad internet con alice tramite un cavo di rete collegato a un modem che ha anche l'antenna wireless da cui dovrei riuscire a collegarmi con la penna usb wireless che ho nel pc portatile .Mentre col pc da tavolo navigo senza problemi dopo vari tentativi sono riuscita a a collegarmi al moden e navigare anke col pc portatile ,il problema e' ke se mi conneto con uno dei 2 pc succede ke con l'altro non si connette! qualkuno puo aiutami ? grazie!
dimenticavo nel portatile ho windows millenium!nell'altro xp.
melaniazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 01:45   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da melaniazz Guarda i messaggi
ciao ,ho un grosso prloblema,mi spiego ho 2 pc uno da tavolo e uno portatile,in quello fisso sono collegata ad internet con alice tramite un cavo di rete collegato a un modem che ha anche l'antenna wireless da cui dovrei riuscire a collegarmi con la penna usb wireless che ho nel pc portatile .Mentre col pc da tavolo navigo senza problemi dopo vari tentativi sono riuscita a a collegarmi al moden e navigare anke col pc portatile ,il problema e' ke se mi conneto con uno dei 2 pc succede ke con l'altro non si connette! qualkuno puo aiutami ? grazie!
dimenticavo nel portatile ho windows millenium!nell'altro xp.
Benvenuta nel forum.
Che tipo di router usi?
Come sono impostate le schede di rete, dhcp o ip statico?
Riesci ad entrare nel pannello di configurazione del router?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 01:58   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Il problema, se non ho capito male, e' che ha solo il modem wireless, per cui e' normale che possa collegare solo un PC alla volta.
Quello che manca e' proprio il router.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 02:18   #4
melaniazz
Junior Member

non so se e' un modem col router ,e' l'alice con 3 dischi e l'antenna wireless ,di sicuro ci si puo collegare contemporaneamente perke mia sorella dall'altra stanza col suo pc portatile si conneteva contemporaneamente a me col mio pc da tavolo ,ma adesso lei non ce' e neanke il suo pc quindi nno posso copiare le sue impostazioni.l'indirizzo ip e' configurato per ottenerlo automaticamente in entrambi i computer.grazie per l'aiuto.
Old 16-06-2007, 02:18   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
per collegarti devi mettere in bridge il portatile con il fisso

in pratica, devi dotare il fisso di una scheda wireless o un access point e quindi navigare dal portatile tramite il pc (acceso)

non c'e' altro modo: forse se l'abbonamento di alicenon è vincolato a usare quel modem è ora di comprare un router
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 02:41   #6
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
non so se e' un modem col router ,e' l'alice con 3 dischi e l'antenna wireless ,di sicuro ci si puo collegare contemporaneamente

.............................................................................
Dal primo post mi era parso di capire che fosse il modem wireless che Telecom dovrebbe aver rifilato a parecchi utenti.

Per come l'hai descritto dovrebbe invece essere questo in foto.

Se e' lui, e' un modem router, quindi e' probabile che tu abbia solo problemi di configurazione.
Immagini allegate
File Type: jpg Pirelli Discus.jpg (9.9 KB, 7 visite)
Old 16-06-2007, 02:46   #7
melaniazz
Junior Member

si e' questo !!! ma se riesco a collegarmi con uno a testa solamente ke problema puo essere devo mettere gli indirizzi ip?????????
Old 16-06-2007, 11:26   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se metti il dhcp no
Old 16-06-2007, 15:18   #9
melaniazz
Junior Member

ufffff

ragazzi io ci provo e riprovo e nn giungo a nulla, riesco a connettermi singolarmente con un solo pc portatile o da tavolo che sia ma nel secondo mai, mi da sempre errore dicendo che il nome utente o la password nn sn validi nel dominio....quello che nn capisco e da dove devo modificare le impostazioni del router dato che nel pannello di controllo nn ho nulla che mi ricolleghi al modem se nn a quello interno a 56k del pc....io modifico le impostazioni dalla finestra di alice provando a mettere diversi indirizzi ipche ho trovato in vari forum o provando a ottenere quelli automatici ma nn ottengo nulla....vi prego aiutatemi....
Old 16-06-2007, 16:44   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma non devi usare l'accesso remoto del 56k..
Old 16-06-2007, 17:42   #11
melaniazz
Junior Member

lo so ma infatti io nn uso l accesso remoto...io volevo solo sapere da dove imposto il router ....
Old 16-06-2007, 19:26   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per prima cosa bisogna vedere se si puo' impostare: perchè se è di telecom non è mica detto:

su alcuni, puoi solo vedere la schermata iniziale e basta...
Old 17-06-2007, 00:24   #13
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
per prima cosa bisogna vedere se si puo' impostare: perchè se è di telecom non è mica detto:

su alcuni, puoi solo vedere la schermata iniziale e basta...
Gia', e' vero: con la roba Telecom puo' succedere anche questo....

Quote:
lo so ma infatti io nn uso l accesso remoto...io volevo solo sapere da dove imposto il router ....
Per impostare il router devi entrare col browser nelle pagine di configurazione, quindi devi conoscerne l'indirizzo.
Prova con 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 10.0.0.1, e come user ID/password prova user/user oppure admin/admin, sono gli indirizzi e le credenziali standard piu' usati: se quelli di default del tuo router non sono stati cambiati dovresti entrare.
Old 17-06-2007, 20:08   #14
melaniazz
Junior Member

sono un caso disperato nn ci riesco.....ma nn e che qualcuno sa dove posso trovare una guida per fare tutto passo per passo??
Old 17-06-2007, 20:56   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
sono un caso disperato nn ci riesco.....ma nn e che qualcuno sa dove posso trovare una guida per fare tutto passo per passo??
Ma un manuale con quel coso non te lo hanno dato?
Dai un'occhiata a questo manuale online, vedi se è quello che ti interessa e se ti è utile per quello che devi fare.
Ciao.
Old 17-06-2007, 21:03   #16
melaniazz
Junior Member

la cosa che nn riesco a spiegarmi principalmente e il perche nn riesco a connettermi cn 2 pc contemporaneamente, e sono sicura che la cosa sia possibile perche tempo fa lo avevo gia fatto cn un altro portatile....le configurazioni sn uguali a quelle spiegate nel manuale che mi hai linkato....
Old 17-06-2007, 21:10   #17
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
la cosa che nn riesco a spiegarmi principalmente e il perche nn riesco a connettermi cn 2 pc contemporaneamente, e sono sicura che la cosa sia possibile perche tempo fa lo avevo gia fatto cn un altro portatile....le configurazioni sn uguali a quelle spiegate nel manuale che mi hai linkato....
Purtroppo non conosco quell'aggeggio non sò nemmeno se è un router o fa solo da modem e non posso dirti più di tanto, se posti come hai configurato le schede di rete magari proviamo a darci un'occhiata per vedere se le impostazioni sono corrette.
Ciao.
Old 17-06-2007, 21:19   #18
melaniazz
Junior Member

so per certo che e anche router....dove le trovo le impostazioni della scheda di rete?
Old 17-06-2007, 21:20   #19
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ne ho settato uno qualche giorno fa.Il problema è che di default la connessione avviene da uno dei 2 host e non direttamente dal router ,che rende inevitabile la mancata condivisione di connessione.Per risolvere basta andare sul sito di alice ,inserire il modello e li è spiegato anche con illustrazioni come impostare la connessione automanti e il routing.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:23   #20
melaniazz
Junior Member

ora ci provo grazie mille!....spero di riuscirci
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian