|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: cagliari
|
aiuto a povera inesperta
ciao ,ho un grosso prloblema,mi spiego ho 2 pc uno da tavolo e uno portatile,in quello fisso sono collegata ad internet con alice tramite un cavo di rete collegato a un modem che ha anche l'antenna wireless da cui dovrei riuscire a collegarmi con la penna usb wireless che ho nel pc portatile .Mentre col pc da tavolo navigo senza problemi dopo vari tentativi sono riuscita a a collegarmi al moden e navigare anke col pc portatile ,il problema e' ke se mi conneto con uno dei 2 pc succede ke con l'altro non si connette! qualkuno puo aiutami ? grazie!
dimenticavo nel portatile ho windows millenium!nell'altro xp. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che tipo di router usi? Come sono impostate le schede di rete, dhcp o ip statico? Riesci ad entrare nel pannello di configurazione del router? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Il problema, se non ho capito male, e' che ha solo il modem wireless, per cui e' normale che possa collegare solo un PC alla volta.
Quello che manca e' proprio il router. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non so se e' un modem col router ,e' l'alice con 3 dischi e l'antenna wireless ,di sicuro ci si puo collegare contemporaneamente perke mia sorella dall'altra stanza col suo pc portatile si conneteva contemporaneamente a me col mio pc da tavolo ,ma adesso lei non ce' e neanke il suo pc quindi nno posso copiare le sue impostazioni.l'indirizzo ip e' configurato per ottenerlo automaticamente in entrambi i computer.grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per collegarti devi mettere in bridge il portatile con il fisso
in pratica, devi dotare il fisso di una scheda wireless o un access point e quindi navigare dal portatile tramite il pc (acceso) non c'e' altro modo: forse se l'abbonamento di alicenon è vincolato a usare quel modem è ora di comprare un router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come l'hai descritto dovrebbe invece essere questo in foto. Se e' lui, e' un modem router, quindi e' probabile che tu abbia solo problemi di configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si e' questo !!! ma se riesco a collegarmi con uno a testa solamente ke problema puo essere devo mettere gli indirizzi ip?????????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se metti il dhcp no
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ufffff
ragazzi io ci provo e riprovo e nn giungo a nulla, riesco a connettermi singolarmente con un solo pc portatile o da tavolo che sia ma nel secondo mai, mi da sempre errore dicendo che il nome utente o la password nn sn validi nel dominio....quello che nn capisco e da dove devo modificare le impostazioni del router dato che nel pannello di controllo nn ho nulla che mi ricolleghi al modem se nn a quello interno a 56k del pc....io modifico le impostazioni dalla finestra di alice provando a mettere diversi indirizzi ipche ho trovato in vari forum o provando a ottenere quelli automatici ma nn ottengo nulla....vi prego aiutatemi....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma non devi usare l'accesso remoto del 56k..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
lo so ma infatti io nn uso l accesso remoto...io volevo solo sapere da dove imposto il router ....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per prima cosa bisogna vedere se si puo' impostare: perchè se è di telecom non è mica detto:
su alcuni, puoi solo vedere la schermata iniziale e basta...
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova con 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 10.0.0.1, e come user ID/password prova user/user oppure admin/admin, sono gli indirizzi e le credenziali standard piu' usati: se quelli di default del tuo router non sono stati cambiati dovresti entrare. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
sono un caso disperato nn ci riesco.....ma nn e che qualcuno sa dove posso trovare una guida per fare tutto passo per passo??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata a questo manuale online, vedi se è quello che ti interessa e se ti è utile per quello che devi fare. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
la cosa che nn riesco a spiegarmi principalmente e il perche nn riesco a connettermi cn 2 pc contemporaneamente, e sono sicura che la cosa sia possibile perche tempo fa lo avevo gia fatto cn un altro portatile....le configurazioni sn uguali a quelle spiegate nel manuale che mi hai linkato....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
so per certo che e anche router....dove le trovo le impostazioni della scheda di rete?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ne ho settato uno qualche giorno fa.Il problema è che di default la connessione avviene da uno dei 2 host e non direttamente dal router ,che rende inevitabile la mancata condivisione di connessione.Per risolvere basta andare sul sito di alice ,inserire il modello e li è spiegato anche con illustrazioni come impostare la connessione automanti e il routing.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ora ci provo grazie mille!....spero di riuscirci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.