|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ip e gateway
Mi sorge un dubbio derivante da un' altra discussione.Quando si va a fare una connessione internet essendo connessi con router l' ip di uscita è quello del sito da contattare oppure è quello del gateway router?La domanda nasce dal fattp che abilitando sul firewall i soli ip della lan si potrebbe uscire anche verso internet?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vuoi sapere che ip rileva un sito a cui ti colleghi ???
quello che ti assegna il gateaway provider, non quello interno del router ne dei pc (salvo spyware eventuali su che firewall dici ?? in genere non serve inserire gli ip locali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no mi sono espresso male
-quando dal mio host connesso al router apro una connessione verso un sito internet,pacchetto di livello rete contiene come destinazione l' ip del sito o l' ip del mio gateway(router) che poi si occuperà si inoltrare la richiesta al sito? -La domanda completa era questa:utilizzando sul mio host un firewall che blocca tutte le connessioni ad eccezzione degli indirizzi lan sarebbe possibile accedere lo stesso ad internet passando dal router(domanda collegata alla prima). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
del sito
del resto basta che guardi netstat quindi no, non è possibile a meno che uno edi pc della rete non faccia da proxy
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito.
Se faccio netstat vedo continue connessioni,anche se nn sto navigando come mai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualche connessione assured rimane
residuo delle connessioni precedenti pian piano si chiudono
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.