|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Iron Maiden: gli album migliori.
Visto che mi sembra che non c'è un 3d a loro dedicato lo apro io
![]() Secondo voi quali sono i migliori album?? Io ho solo The Number of the beast e Brave new world, consigli?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
seventh son of a seventh son
![]() iron maiden e killers ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Seventh Son Of A Seventh Son
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fino a Seventh Son Of A Seventh Son vai ultra-mega-tranquillo
il mio preferito è Somewhere in Time.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...quoto shadow, somewhere in time è spettacolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: sicily island
|
intanto grazie a tutti dei consigli!
guardate cosa ho trovato: ![]() http://youtube.com/watch?v=40DJ4p9A_hA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Iron Maiden
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
L'ultimo è veramente molto bello. Sicuramente il migliore tra quelli pubblicati ultimanete. imho però necessita di una lenta digestione per apprezzarne tutte le sfumature.
Tra quelli più datati i miei preferiti sono Seventh Son e Piece of Mind.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
tutti fino a seventh son... poi più nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
direi The number of the beast (più per motivi sentimentali... la mia introduzione al metal!) seguito da piece of mind e seventh son... poi dico brave new world (un bel ritorno in grande stile dopo un paio di schifezze)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
grande brave new world
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
the number of the beast, li ho conosciuti con quello...
poi ho imparato ad amarli con l'album fear of the dark (e fear of the dark imho è la loro canzone migliore, in versione live) seventh son, somewhere in time... ecc ecc poi si sono un pò troppo commercializzati! l'ultimo album invece mi piace parecchio, anche se come dicono, si apprezza di più dopo alcuni ascolti! mentre the number of the beast, è stato subito amore, 22 acacia avenue è imbattibile!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
gli album dal 3° al 7° sono tutti incredibili: capolavori assoluti impossibile sbalgiare conq quelli
i primi 2 sono notevolissimi dopo beh va un po a gusti cmq il livello rimane elevatissimo anche con gli episodi peggiori ( no prayer..) ai miei gusti piece of mind e somewhere in time sono i miei preferiti (anche se forse powerslave e seventh son sono oggettivamente superiori) cmq ripeto siamo a livelli talmente elevati che è impossbile sbagliare con i primi 7 album delle vergini ( da notare che all uscita somewhere era stato criticato tantissimo ed ora è molto apprezzato) up the irons ![]() p.s. ho sentito recentemente iron maiden piano tribute : beh sentire flight of icarus eseguita solo col piano mi ha suscitato un emozione incredibile imho è da provare
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IHMO i migliori: Brave new world (capolavoro assoluto), The number of the beast, Picece of mind e anche Dance of death, e una metà di powerslave. Gli altri non mi sono piaciuti molto.
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Iron Maiden e killers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il primo album che ho ascoltato in Inghilterra e' stato proprio Iron Maiden... giravo nei negozi qui a Roma per cercarlo e tutti mi rispondevano... Iron chi??
Adesso lo ascoltano anche i bambini di due anni! ![]() Comunque tutti sono ottimi (ognuno con le loro caratteristiche) fino a Somewhere in Time... Escludo Seventh Son (che a moltissimi piace) solo perche' all'epoca usci dopo pochi mesi da Somewhere in Time e mi era sembrato veramente fatto con gli scarti dell'album precedente... poi son gusti.. Gli altri non li ho piu' sentiti... Nei primi tutte le canzoni sono ad altissimo livello tranne rarissime eccezioni... forse perche' una volta sui Vinile ci potevano entrare al massimo 7-8-9 canzoni per 40-45 minuti, poi per limiti di spazio fisico non era possibile inserirne altre. Percio' quando gli artisti scrivevano dovevano veramente scegliere gli 8 pezzi piu' forti da mettere sul disco... non ci si poteva permettere di sbagliare un 33 giri. Adesso riempiono i CD di tutto quello che capita... tanto devono occupare 80 minuti di musica! PS: ho sentito il Piano Tribute... hai ragione, suscita forti emozioni... prime fra tutte RIBREZZO E DISGUSTO!... una cosa cosi triste e squallida dal punto di vista musicale non l'avevo mai sentita! esclusi gli Apocaliptica che fanno cover dei Metallica con 4 violoncelli! ![]() L'heavy metal e' una musica basata principalmente su chitarre con le sonorita' grosse, molto grosse e poche note (i PowerChords infatti hanno solo Tonica,5a e ottava nell'accordo eppure riempiono tantissmo)... portare lo stesso identico arrangiamento su un altro strumento tipo piano o violino etc rende il tutto molto povero dal punto di vista dell'arrangiamento. Se si vuole usare uno strumento classico per eseguire un brano Metal... sicuramente va riarrangiato il tutto anche fino a stravolgere il pezzo originale per adattarlo alla nuova atmosfera... altrimenti e' una cosa squallida e basta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' uscito due anni dopo... Scarti di Somewhere in Time???? Ommadonna che mi tocca sentire...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...bé non è nemmeno poi tanto vero che quelli prima son belli dalla prima all'ultima canzone.....non mi direte che invaders, gangland e total eclipse son belle canzoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.