|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
unita ottica ?? sparita con win Vista !!
salve,ho appena comprato un amilo li1705 con masterizzatore dvd GSA T10N
dopo averlo usato una volta ...adesso il portatile non lo vede piu !! in gestione periferiche lo vedo con il triangolino giallo !! impossibile caricare i driver !!! ma cavolo ..non ho fatto nulla !!ùùche driver vuole !! e un normalissimo driver ottico !!! aiuto !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a disinstallarlo e poi a farglielo rilevare... controlla pure che non tenti di caricare driver esterni a quelli base... ad esempio clonedvd carica il file ElbyDelay.sys e ElbyCDFL.sys. Ora, se uno dei due è danneggiato o mancante ma nel registro di sistema risulta che il driver si deve caricare, ti da errore. Controlla...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ok ..lo fatto ..!!
lo eliminato e fatto riconoscere nuovamente ...!!
all'accensione cerca di caricare dei driver ...ma non riesce ..!! una volta salito win ...cerco di installare i driver aggiornandoli dal web,o da dove vuole....e mi dice che i driver sono aggiornati .... MA NON mi compare l'unita ..!!! solito triangolino giallo ...!!! da bios lo vedo ..h provato ha cambiare i settaggi delle IDE ..nulla !! che devo fare ..??? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa ..?????
cavolo vuol dire ...???ççç??!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non vorrei che si sia proprio guastato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no ..cavolo ...
il pc ha 20gg !!!
spero proprio di no !! quando inserisco un disco ..sento i classici "rumuri" di aggancio ...!! ma poi nulla ..!!! p.s. e scomparso un post strano ..poco sopra ..!!! boh !! cmq. che prove posso fare ..?? ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi ...
oggi provo a fare il "boot2 da cd_rom !!
con il suo disco di ripristino ..e vediamo !! se da bios lo legge ...poi al massimo lo riporto alle condizioni in cui lo comprato ... e mi rifaccio i miei settaggi !!! altri consigli ...? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
E' l'unica cosa... per vedere se funziona devi provare ad avviare il pc da disco per vedere se almeno da bios ti legge... io sono convinto che sia un problema software e non hardware
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ...
anchio sono "sicuro" sia software ...
pero COSA CAVOLO A VISTO ????? boh !! ti faccio sapere !! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
risolto....
ho riportato il pc ...allo stato iniziale di fabbrica !!
con l'utily .. e adesso funziona tutto ...!! o meglio vedo l'ottica... pero ben 2-3 volte mi va in crash quando sono collegato in rete wireless !!?? che sara !!?? si freezza tutto !!!?? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325 -11CE-BFC1-08002BE10318} - "Upperfilters" and "Lowerfilters".
se a qualcuno dovesse ricapitare, puo' provare a cancellare queste keys e riavviare. ha risolto il problema a molti utenti "vista" bauzz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.