Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 18:12   #1
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
ram non del tutto rillevata asus commando 4G

Salve,
Ho questa configurazione:
Asus Commando con bios 1001 (aggiornato)
core2duo 2.4Ghz
4G di ram in 4 banchi da un Giga modello: kvr667d2n5k2/2g

Il problema?
Mi rivela solo 3Gb di ram anzi che 4Gb.

Ho provato ad aggiornare il bios della mob e l'ho portato a 1001 ma niente da fare.
Ho precedentemente controllato le dimm una alla volta per vedere se erano difettose, niente, vanno tutte.
Ho controllato le porte della mob dove vanno le dimm e funzionano.... però... sia la mob che vista bussinnes mi rivelano solo 3008Mb di RAM!!

So che vista bussinnes arriva a 4G e la commando abbondantemente sopra.. come mai allora nn riesco a vederli?

Grazie per l'aiuto, ciaooo
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:24   #2
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

aiuto sono in panico!
Old 15-06-2007, 21:52   #3
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
se il sistema operativo è 32 bit non puoi indirizzare 4 giga di ram... per quanto riguarda il fatto che la mobo non rivela tutti e 4 igiga, se non erro c'è una funzione da abilitare nel bio; di certo c'è per altre mainboard Asus, per la tua non so, prova a dare un occhiata al manuale
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:06   #4
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

scusa ma ho letto che il vista anche a 32bit rileva 4g... e sulla mob asus commando sapete come si attiva i 4g? grazie
Old 15-06-2007, 22:12   #5
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
scusa ma ho letto che il vista anche a 32bit rileva 4g... e sulla mob asus commando sapete come si attiva i 4g? grazie
problema vecchio....cmq vista anche 32bit rileva i 4giga ma nn li sfrutta a dovere, la versione 64 bit ovviamente è perfetta, per vedere tutti i banche di ram vai nella sezione Advanced se nn erro e scegli di editare i paramentri del northbridge, la prima voce recita qualkosa REMAP metti enable lì e sei apposto....
Old 15-06-2007, 22:18   #6
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

si ho appena provato e dalla mob se faccio come dici te ne vedo 4g ma da win ne vede 2G solamente... se invece lascio come prima ne vede 3G cioè con il remap disable... nn ce modo con vista rilevare 4g.? cavolo e si che ce scritto che li supporta 4g anche nella versione 32bit...
Old 16-06-2007, 09:13   #7
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
si ho appena provato e dalla mob se faccio come dici te ne vedo 4g ma da win ne vede 2G solamente... se invece lascio come prima ne vede 3G cioè con il remap disable... nn ce modo con vista rilevare 4g.? cavolo e si che ce scritto che li supporta 4g anche nella versione 32bit...
stesso tuo problema....io sto cercando vista 64 infatti
Old 16-06-2007, 11:57   #8
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

or aho capito leggendo il forum che mancano fisicamente indirizzi liberi per utilizzare 4g su vista32.. azz che peccato..
Old 18-06-2007, 13:44   #9
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
or aho capito leggendo il forum che mancano fisicamente indirizzi liberi per utilizzare 4g su vista32.. azz che peccato..
esatto
L'ideale sarebbe un sistema operativo a 64 bit, così risolveresti alla grande; il problema è vedere se i vari applicativi funzionano bene con tale sistema operativo...
personalmente non l'ho mai usato, ma ho sentito dire che crea diversi problemi
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:17   #10
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

già pure io ho sentito che hanno un sacco di magagne... bhe me tengo i 3 banchi e l'altro lo monterò su un'altro pc...

amen ... che pacco però.. dire che supporta 4G ... e poi scoprire che sono balle e ne vede solo 3... ma nn è pubblicità ingannevole? ciaooo
Old 18-06-2007, 14:19   #11
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
x farli vedere da bios 4 gb di ram devi attivare la voce memory remap

avevo anche io lo stesso problem
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:59   #12
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

si ovvio.. ma se tanto vista 32 nn li supporta... se lo si attiva altro che 3G me ne vede 2G visto che mi killa in quel modo anche l'altro banco...
resto dell'idea che al pubblicità di vista32 che supporti 4g sia ingannevole, se abitassi in USA gli farei causa ^^
Old 18-06-2007, 18:13   #13
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

cma vista64 è perfettamente supportato alla pari della versione 32bit, quindi se puoi installa la versione 64bit, io ho preso una copia 64bit aspettando la copia dalla MS che ho dovuto richiedere col coupon che era nella scatola di vista home 32 comprato......
Old 19-06-2007, 13:00   #14
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
cma vista64 è perfettamente supportato alla pari della versione 32bit, quindi se puoi installa la versione 64bit, io ho preso una copia 64bit aspettando la copia dalla MS che ho dovuto richiedere col coupon che era nella scatola di vista home 32 comprato......
il problema è che con vista 64bit vedi i 4gb ma non li puoi sfruttare visto che non ci gira quasi nulla

e per trovare un driver funzionante devi fare una ricerca abissale

io lo provai , avevo 4gb poi son ritornato a 2gb visto che winxp non li sfrutta e vista 32bit oltre a non sfruttarli è ancora acerbo... il 64 l'ho tolto dopo 3 ore di utilizzo
Old 19-06-2007, 13:34   #15
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
il problema è che con vista 64bit vedi i 4gb ma non li puoi sfruttare visto che non ci gira quasi nulla

e per trovare un driver funzionante devi fare una ricerca abissale

io lo provai , avevo 4gb poi son ritornato a 2gb visto che winxp non li sfrutta e vista 32bit oltre a non sfruttarli è ancora acerbo... il 64 l'ho tolto dopo 3 ore di utilizzo
ma stai scherzando??? io ho installato tutti i driver per le periferiche che vedi e tutti per 64bit e tutto funge alla grandissima, benchè abbia xp su un altro hd, adesso sto usando parecchio vista e l'unico prob è quella rottura che ha con i prog in esecuzione automatica, per il resto è molto bello
Old 19-06-2007, 16:41   #16
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
E i giochi?
Su un vista 64 bit corrono?
roccodifilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian