|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Studiare a Pisa
Ciao a tutti...
a settembre dovrei iscrivermi all'Università di Pisa... ByEz....
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io sono di Pisa, non ci sono zone da evitare, la vita da studente e' diversa dalla mia... ma e' una citta' vivibile, la giri in bici e come divertimenti........... nn c'e' molto..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie a tutti... ma conviene portarsi dietro macchina/motore??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
No tranquillo. Se la bici per te non è un problema fidati che riuscirai ad arrivare da un capo all'altro in 10 minuti!
Come ti hanno già detto divertimento non ce n'è molto di per se, ma se ti crei una buona compagnia con i compagni di corso il divertimento lo create voi.. come faccio io e come fanno tutti i miei amici, mica mi annoio! La città è fatta da studenti.. vedrai + ragazzi che altro per le strade.. è tranquilla e ti ci troverai bene.. Per quanto riguarda gli affitti non sono d'accordo.. Per quello che mi capita di vedere in giro dagli annunci, con 300 euro ti prendi una singola tra le migliori.. Io ne pago di meno e ho una casa ottima con altri ragazzi.. Se poi vuoi una doppia parti anche da 180.. I prezzi sono giusti.. Vai a bologna e poi vediamo queli sono alti... Zone da evitare.. direi Piazza delle Vettovaglie di sera.. zona di spaccio, e a volte mi capita di sentire di risse o cose simili.. E poi un pò la zona della stazione centrale sempre di sera.. perchè in giro c'è gente un pò losca.. Ma per il resto non credo proprio.. è tutto tranquillo.. Che cosa studierai?
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 19-06-2007 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ragazzi ma a Pisa nn ce ne sono zone da evitare, via su.... non esagerate |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda gli affitti anche io avevo sentito di ca. 300 € per una singola... ma quale è il periodo migliore per cercare casa? io pensavo di andare a pisa a cercare casa a fine luglio...
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le case le trovi in tutti i periodi, ovvio che agli inizi settembre c'e' piu' movimento, ma nn preoccuparti, c'e' posto per tutti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
concordo con chi dice di evitare piazza delle vettovaglie (ex piazza della pera) la sera, quando ero io a pisa quella era zona off-limits, vi consiglio inoltre un bel localino in corte san domenico, se non mi sbaglio si chiama il cavallino, saluttatemi il ragazzo che ci lavora (oddio, è il figlio del propriettario) si chiama emiliano
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1- piazza delle vettovaglie e piazza la pera sono due piazze diverse 2- ma off limits de che? Bah io son 26 anni che sto a Pisa vado dovunque e nn mi ha mai detto nulla nessuno, siamo seri |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e riguardo agli affitti, almeno per quelli che avevo trovato io, mediamente stanno sui 250€ |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con off-limits non dico che è proprio vietato, ma se vuoi evitare brutta gente è meglio non andarci, così come è meglio evitare la zona vicina all'iperstanda a cisanello
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che è che vuoi?
ahhhhh sei il direttttorre del academmmia deela crrussccca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.