|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hardware e leopard
Apro qui in questa sezione e non nel SW dopo aver meditato. Come vedete dalla firma ho acquistato da poco un macbook e la mia domanda è molto semplice: dal punto di vista hardware (e in considerazione dell'uscita di leopard) posso stare tranquillo o sarà meglio cominciare a pensare di passare ad un pro (tenendo presente che il portatile è d'obbligo).
Altra cosa: si sa qualcosa di eventuali update di macbook e macbook pro in previsione dll'uscita del leopardo? Hola! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
un macbook dualcore 2,0ghz andrà abbondantemente con leopard!
soprattutto grazie ai 2gb di ram (e poi hai anche 160gb di hd!!!) l'unico problema è la scheda video integrata ma, se non devi giocare e non monti video o modifichi foto per professione, andrà più che bene! il passaggio tiger-> leopard non sarà drammatico come il passaggio xp-> vista! io conto di installare leopard su un imac g4, 1,25ghz, 1gb di ram, nvidia 5200 64mb e 80gb di hd! e so che andrà bene!!! figurati sul macbook!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se guardi sul sito fanno vedere leopard su un macbook, quindi vai tranquillo.
Anche perchè quel che è cambiato di grafica non è poi così pesante. Va anche sui vecchi portatili g4 con 256 di ram, quindi non farti problemi di nessun tipo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hanno rilasciato le specifiche tecniche richieste (minime) per far andare Leopard:
G4/G5 con 256MB di ram Intel con 512MB di ram 6GB di HD Come previsto, è cessato il supporto al G3.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi pare già un miracolo che i g3 supportino tiger! hai provato ad installare xp sp2 su un pentium 3?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Ora che sei in pace con il mondo, rifletti Ti sembra ragionevole che un nuovo sistema operativo non possa adar bene su una macchina di ultima generazione come la tua? Saluti e goditi il tuo Mac.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille!
Forse è stato un attimo di debolezza e sconforto! Non ho grossissime esigenze di scheda video (per quello non ho preso il pro) quindi non dovrei avere problemi! ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ma quanto costerà l'aggiornamento a leopard?
Lo chiedo perché il nuovo MBP mi tenta parecchio, ma considerando che d'estate non è che usi il computer tantissimo, pensavo di aspettare l'autunno e l'arrivo di leopard, però la voglia è tanta ed è duro resistere! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
129€
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aggiungerei: 89€ per gli studenti e 199€ il family pack con 5 licenze
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quindi a meno di non averene necessità è consigliabile attendere ottobre.
grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io prenderò il family pack tanto devo installarlo su 5 macchine, alla fine sono 40 euro a Mac, più che onesto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Cmq 89€ sono un prezzo onestissimo per un SO come OsX
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
ma dove???? vista gratis ahahahaha
ma se ti fanno pagare 99 euro la basic x studenti
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq resta il dubbio della compatibilità ppc-intel! insomma se prendo un family pack e ho 4-5 mac al 90% 1 sarà ppc!!!
bah... magari sarebbe interessante sapere se i dvd di leopard che stanno distribuendo agli sviluppatori sono universal! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa del genere da parte di Apple non sarebbe affatto male
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Guardaio in un forum sono abituato a rispettare il regolamento ma soprattutto a non dire cose che non so
edit: il progetto è questo (trovato da una ricerchina di 2 secondi con google) Quote:
edit2: scusate per l'ot
iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives” Ultima modifica di spider-jock : 18-06-2007 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciauz!! Per fortuna che hai rettificato...2 agenti della Microsoft stavano arrivando a casa tua...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.