Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 00:27   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Problema anteprima file

Su frugalware ho problemi cn l'anteprima dei file. Nella cartella Home del mio utente nessun problema, vedo l'anteprima, nelle altre partizioni (anche se ho i permessi per scriverci) NIENTE!!! Come mai? Come risolvo? Nn è un problema di dimensioni del file. Da che dipende???
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 15-06-2007 alle 01:42.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:46   #2
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

forse credo di aver capito il problema! Vediamo se riesco a spiegarmi: in frugalware quando ai dispositivi dal sistema (l'equivalente di risorse del computer di windows) oppure dall'icona relativa sul desktop mi apre konqueror cn l'indirizo system:/media/sda5 (o altrea partizione). Così nn mi visualizza le anteprime. Ma se invece cancello il media e vado (tramite konqueror) in /media/DATI (cartella dove è montato sda5) allora riesco a vedere le anteprime. Come risolvo sto problema? Come faccio sparire quel dannato system:??
è anche una bella rottura perché se accedo alla cartella Home tramite menu di sistema konqueror mostra l'indirizzo del percoso system:/home e se premo l'icona "Freccia SU" per passare al livello superiore della cartella nn mi va alla cartella Home ma a quella "system:" dove compaiono le icone per la cartella Home, cartella Utenti, Cestino, Dispositivi archiviazione e indirizzi remoti. Metto uno screenshot così diventa più chiaro di cosa parlo

Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 15-06-2007, 01:22   #3
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Io comunque lo apra vado sempre a finire in /home/fugazi

ma forse ho capito
a sx dell'albero delle dir di Konqueror ci sono delle "icone" con le quali puoi scegliere cosa visualizzare e di conseguenza come arrivare alla home.....
se visualizzi la cartella radice vai nella directory e di conseguenza /home/utente
se visualizzi il sistema vai in system:home
....almeno credo

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 01:45   #4
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Io comunque lo apra vado sempre a finire in /home/fugazi

ma forse ho capito
a sx dell'albero delle dir di Konqueror ci sono delle "icone" con le quali puoi scegliere cosa visualizzare e di conseguenza come arrivare alla home.....
se visualizzi la cartella radice vai nella directory e di conseguenza /home/utente
se visualizzi il sistema vai in system:home
....almeno credo
Fugazzi hai frugalware sotto mano? Se n sbaglio dovresti averla usata. Se provi a cliccare sull'icona Sistema nel desktop (o in quella nella barra delle applicazioni) ed accedi a una partizione qualsiasi te la apre cn indirizzo system:/media. Io voglio evitare proprio questo. Cn altre distro nn ho sto problema. Cmq per ora ho risolto cn Dolphin impostandolo come File Manager predefinito che mi apre ugualmetne il menu Sistema cn system:/ però poi quando selezioni una partizione mi da il percorso "normale" /media/DATI e quindi nn ho problemi cn le anteprime.
però mi piacerebbe capire come risolvere l'inconveniente anche cn konqueror
Old 15-06-2007, 02:12   #5
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Se clicchi sull'icona "sistema" va su system, se clicchi sull'icona "home" non lo fa

se da system clicchi sull'icona "home" va in system:home, se selezioni la cartella home dall'albero si sisnstra va in /home

In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Old 15-06-2007, 02:34   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Se clicchi sull'icona "sistema" va su system, se clicchi sull'icona "home" non lo fa

se da system clicchi sull'icona "home" va in system:home, se selezioni la cartella home dall'albero si sisnstra va in /home
si esatto fa proprio così ed è questo che vorrei evitare. Fa la stessa cosa se si usa l'icona Sistema presente nella barra delle applicazioni. inoltre ho impostato il desktop in modo che visualizzi le partizioni montante e se le apro da li ho sempre lo stesso inconveniente (sparito cn dolphin)
Old 15-06-2007, 03:13   #7
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Icona "Sistema"
Tasto DX
Proprietà
URL

sostituisci "system:/" con "/home/nomeutente"

idem per le altre, sostituisci "system:/media/sda5" con "/media/DATI"

Old 15-06-2007, 17:13   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Icona "Sistema"
Tasto DX
Proprietà
URL

sostituisci "system:/" con "/home/nomeutente"

idem per le altre, sostituisci "system:/media/sda5" con "/media/DATI"
per i dispositivi sul desktop me l'ha fatto in automatico quando ho messo dolphin. Però se nell'icona sistema cambio url poi ottengo un'altra cosa e sull'icona Sistema nel pannello di controllo nn si può fare
Va bhe è lo stesso, lo tengo così, tanto cn dolphin ho ugualmente risolto. Grazie per l'interessamento
Old 15-06-2007, 18:22   #9
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Sull'icona del pannello non si può fare? nessun problema, la togli e la sostituisci con un'altra

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian