|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema anteprima file
Su frugalware ho problemi cn l'anteprima dei file. Nella cartella Home del mio utente nessun problema, vedo l'anteprima, nelle altre partizioni (anche se ho i permessi per scriverci) NIENTE!!! Come mai? Come risolvo? Nn è un problema di dimensioni del file. Da che dipende???
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 15-06-2007 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
forse credo di aver capito il problema! Vediamo se riesco a spiegarmi: in frugalware quando ai dispositivi dal sistema (l'equivalente di risorse del computer di windows) oppure dall'icona relativa sul desktop mi apre konqueror cn l'indirizo system:/media/sda5 (o altrea partizione). Così nn mi visualizza le anteprime. Ma se invece cancello il media e vado (tramite konqueror) in /media/DATI (cartella dove è montato sda5) allora riesco a vedere le anteprime. Come risolvo sto problema? Come faccio sparire quel dannato system:??
è anche una bella rottura perché se accedo alla cartella Home tramite menu di sistema konqueror mostra l'indirizzo del percoso system:/home e se premo l'icona "Freccia SU" per passare al livello superiore della cartella nn mi va alla cartella Home ma a quella "system:" dove compaiono le icone per la cartella Home, cartella Utenti, Cestino, Dispositivi archiviazione e indirizzi remoti. Metto uno screenshot così diventa più chiaro di cosa parlo
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Io comunque lo apra vado sempre a finire in /home/fugazi
ma forse ho capito a sx dell'albero delle dir di Konqueror ci sono delle "icone" con le quali puoi scegliere cosa visualizzare e di conseguenza come arrivare alla home..... se visualizzi la cartella radice vai nella directory e di conseguenza /home/utente se visualizzi il sistema vai in system:home ....almeno credo
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mi piacerebbe capire come risolvere l'inconveniente anche cn konqueror
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se clicchi sull'icona "sistema" va su system, se clicchi sull'icona "home" non lo fa
se da system clicchi sull'icona "home" va in system:home, se selezioni la cartella home dall'albero si sisnstra va in /home
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si esatto fa proprio così ed è questo che vorrei evitare. Fa la stessa cosa se si usa l'icona Sistema presente nella barra delle applicazioni. inoltre ho impostato il desktop in modo che visualizzi le partizioni montante e se le apro da li ho sempre lo stesso inconveniente (sparito cn dolphin)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Icona "Sistema"
Tasto DX Proprietà URL sostituisci "system:/" con "/home/nomeutente" idem per le altre, sostituisci "system:/media/sda5" con "/media/DATI"
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bhe è lo stesso, lo tengo così, tanto cn dolphin ho ugualmente risolto. Grazie per l'interessamento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sull'icona del pannello non si può fare? nessun problema, la togli e la sostituisci con un'altra
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.