|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema con driver ati, almeno credo...
un paio di settimane fa si è fulminata la mia gloriosa 9800pro, l'ho sostituita con una 1950gt 256mb agp. Ho installato la scheda e installato gli ultimi catalyst disponibili sul sito ati, durante l'installazione mi è stato chiesto di installare una versione aggiornata del Framework e cosi ho fatto, precisamente ho installato la 2.0.
Ora ho il seguente problema: all'avvio del computer oppure se cerco di entrare nel pannello di controllo ati riscontro il seguente errore: Could not load file or assembly CLI.Implementation, Version=2.0.2693.36850 Culture=neutral PubliKeyToken=90ba9c70f846762e or one of its dependencies. Impossibilie trovare il file specificato. Non so come risolvere, ho reinstallato i driver ma nulla, può essere dovuto al framwork? Ringrazio chinque sarà in grado di darmi una mano
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Faccio invasione per segnalare lo stesso problema da parte mia, con l'unica aggiunta che a me la visibilità non è al massimo: E' tutto opaco e appaiono delle strane "strisce" sullo schermo.
Scusa ancora per l'invasione ma per non aprire un altro topic (e per mandare in alto la tua discussione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
La butto lì, ma un problema identico me lo ha dato la prima volta ho installato i Catalyst per la x1950Pro: praticamente mi diceva che dovevo avere una versione del Framework.net 2.0 o superiore, e il link raggiungibile dal sito ATI è farlocco, nel senso che ti porta alla pagina di download dei 1.1. Io non me ne ero accorto, convinto che se uno mi dice "ti mancano i Framework.net 2.0 o superiori, scaricali da qui", suppongo mi dia il link corretto, ma così non è stato. Quindi ho dovuto cercare manualmente dal sito Microsoft le nuove versioni e scaricarle -scoprendo addirittura che erano disponbili le 3.0-.
Fatto ciò e riavviato, il problema è scomparso. Magari è così anche nel tuo caso, oibò.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho già installato il Framework 3.0, difatti risulta in 'installazione applicazioni'.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Se non ricordo male i vari Framework vanno installati prima dei driver...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi? Cosa provo a fare?
Comunque io i Framework (non sono del tutto sicuro però, ma quasi) ce li avevo già prima dell'installazione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Disinstalli i driver video, controlli gli aggiornamenti dei framework su windows update e poi reinstalli il CCC!
Se ti da problemi provi (sempre da "instalazione applicazionii" a disinstallare tutto, anche tutti i framework, riavvii e installi tutto di nuovo cominciando da framework 1.0 o 1.1.....) Se non funziona neppure così installi solo i driver video senza CCC (c'è un download apposta sul sito ATI
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho provato a fare come hai detto tu installando tutti i frameworks per bene con windows update, infatti sono riuscito a installarli tutti, con la differenza che ora l'errore c'è ancora, ma è cambiato. Stavolta non mi dice più il fatto del framework, ma solo che non riesce a trovare la "mom.implementation" e le sue dipendenze. Google è vuoto al riguardo, non so più che fare. Aiutatemi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova la ricerca sul sito microsoft, immagino avrai installato SP1 e 2...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho il 2 già installato e il sito Microsoft non dice niente al riguardo, e neanche il sito ATI.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Qualcuno?!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azz, io ho trovato qualcosa cercando mom.implementation sul sito microsoft, facendo la ricerca in inglese...
però non ho trovato particolari indizi.....
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: asti
|
scusate se mi intromett, ho il vs/ identico problema dopo aver installato CCC 7.7, ovviamente con framework 2.0 qualcuno é riuscito a risolvere il quiz???? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
stesso prob coi 7.8
leggendo in giro ne ho provate di tutte.. il problema persiste
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
stesso problema anche a me, mi da' errore mom.implemantation all'avvio del pc e il cli.implementation, quando provo a far partire il CCC, ho i Net 3.0 reinstallati ora e i catalyst 7.8 su una X1650 Pro......come posso fare???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
mi aggiungo alla lista...fino a oggi pomeriggio avevo una x1600pro e tutto funzionava... oggi ho montato una x1950pro, ho reinstallato i drivers (gli ultimi 7.9) et voilà...mom.implementation...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il problema del framework ce l'avevo anche io con la x1900aiw, però l'ho risolto alla vecchia maniera... ho scaricato e installato tutte le versioni che esistono
dopo che ho schiaffato tutte e tre le versioni la scheda va a meraviglia provate così... edit: vi linko i download Framework 1.1 -> clicca QUI Framework 2.0 -> clicca QUI Framework 3.0 -> clicca QUI
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 13-10-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao e fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate ma non basta semplicemente disinstallare completamente il driver, riavviare, installare i framecosi
, riavviare, installere i driver e... riavviare?io facendo così risolsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

, riavviare, installere i driver e... riavviare?