Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 00:09   #1
Sir Patapy[VtS]
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Problema con driver ati, almeno credo...

un paio di settimane fa si è fulminata la mia gloriosa 9800pro, l'ho sostituita con una 1950gt 256mb agp. Ho installato la scheda e installato gli ultimi catalyst disponibili sul sito ati, durante l'installazione mi è stato chiesto di installare una versione aggiornata del Framework e cosi ho fatto, precisamente ho installato la 2.0.
Ora ho il seguente problema: all'avvio del computer oppure se cerco di entrare nel pannello di controllo ati riscontro il seguente errore:

Could not load file or assembly CLI.Implementation, Version=2.0.2693.36850 Culture=neutral PubliKeyToken=90ba9c70f846762e or one of its dependencies. Impossibilie trovare il file specificato.

Non so come risolvere, ho reinstallato i driver ma nulla, può essere dovuto al framwork?
Ringrazio chinque sarà in grado di darmi una mano
Sir Patapy[VtS] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 20:27   #2
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Iscritto dal: Oct 2006
Faccio invasione per segnalare lo stesso problema da parte mia, con l'unica aggiunta che a me la visibilità non è al massimo: E' tutto opaco e appaiono delle strane "strisce" sullo schermo.

Scusa ancora per l'invasione ma per non aprire un altro topic (e per mandare in alto la tua discussione ).
konaini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:15   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
La butto lì, ma un problema identico me lo ha dato la prima volta ho installato i Catalyst per la x1950Pro: praticamente mi diceva che dovevo avere una versione del Framework.net 2.0 o superiore, e il link raggiungibile dal sito ATI è farlocco, nel senso che ti porta alla pagina di download dei 1.1. Io non me ne ero accorto, convinto che se uno mi dice "ti mancano i Framework.net 2.0 o superiori, scaricali da qui", suppongo mi dia il link corretto, ma così non è stato. Quindi ho dovuto cercare manualmente dal sito Microsoft le nuove versioni e scaricarle -scoprendo addirittura che erano disponbili le 3.0-.

Fatto ciò e riavviato, il problema è scomparso.

Magari è così anche nel tuo caso, oibò.
Old 17-06-2007, 21:22   #4
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Ho già installato il Framework 3.0, difatti risulta in 'installazione applicazioni'.
Old 18-06-2007, 09:09   #5
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Se non ricordo male i vari Framework vanno installati prima dei driver...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:32   #6
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Quindi? Cosa provo a fare?

Comunque io i Framework (non sono del tutto sicuro però, ma quasi) ce li avevo già prima dell'installazione.
Old 18-06-2007, 15:45   #7
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Disinstalli i driver video, controlli gli aggiornamenti dei framework su windows update e poi reinstalli il CCC!

Se ti da problemi provi (sempre da "instalazione applicazionii" a disinstallare tutto, anche tutti i framework, riavvii e installi tutto di nuovo cominciando da framework 1.0 o 1.1.....)

Se non funziona neppure così installi solo i driver video senza CCC (c'è un download apposta sul sito ATI
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 18-06-2007, 20:19   #8
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Ho provato a fare come hai detto tu installando tutti i frameworks per bene con windows update, infatti sono riuscito a installarli tutti, con la differenza che ora l'errore c'è ancora, ma è cambiato. Stavolta non mi dice più il fatto del framework, ma solo che non riesce a trovare la "mom.implementation" e le sue dipendenze. Google è vuoto al riguardo, non so più che fare. Aiutatemi.

Old 18-06-2007, 23:56   #9
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Prova la ricerca sul sito microsoft, immagino avrai installato SP1 e 2...
Old 19-06-2007, 14:09   #10
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Ho il 2 già installato e il sito Microsoft non dice niente al riguardo, e neanche il sito ATI.
Old 20-06-2007, 10:43   #11
konaini
Member

L'Avatar di konaini

Qualcuno?!
Old 20-06-2007, 15:44   #12
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Azz, io ho trovato qualcosa cercando mom.implementation sul sito microsoft, facendo la ricerca in inglese...

però non ho trovato particolari indizi.....
Old 24-07-2007, 00:24   #13
martigian
Junior Member

L'Avatar di martigian

Iscritto dal: Jan 2007
Città: asti

scusate se mi intromett, ho il vs/ identico problema dopo aver installato CCC 7.7, ovviamente con framework 2.0
qualcuno é riuscito a risolvere il quiz????

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Azz, io ho trovato qualcosa cercando mom.implementation sul sito microsoft, facendo la ricerca in inglese...

però non ho trovato particolari indizi.....
martigian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 23:11   #14
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
stesso prob coi 7.8

leggendo in giro ne ho provate di tutte.. il problema persiste
Old 25-09-2007, 14:07   #15
Natty
Member

Iscritto dal: Apr 2006
stesso problema anche a me, mi da' errore mom.implemantation all'avvio del pc e il cli.implementation, quando provo a far partire il CCC, ho i Net 3.0 reinstallati ora e i catalyst 7.8 su una X1650 Pro......come posso fare???
Natty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:02   #16
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
mi aggiungo alla lista...fino a oggi pomeriggio avevo una x1600pro e tutto funzionava... oggi ho montato una x1950pro, ho reinstallato i drivers (gli ultimi 7.9) et voilà...mom.implementation...
Old 13-10-2007, 15:24   #17
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
il problema del framework ce l'avevo anche io con la x1900aiw, però l'ho risolto alla vecchia maniera... ho scaricato e installato tutte le versioni che esistono , precisamente la 1.1, la 2.0 e la 3.0 perché ho letto che la 3.0 non implementa ciò che c'è nelle precedenti...
dopo che ho schiaffato tutte e tre le versioni la scheda va a meraviglia

provate così...

edit:

vi linko i download
Framework 1.1 -> clicca QUI
Framework 2.0 -> clicca QUI
Framework 3.0 -> clicca QUI

Ultima modifica di Punitore : 13-10-2007 alle 15:32.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:13   #18
BUIO_ITA
Junior Member

L'Avatar di BUIO_ITA

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
il problema del framework ce l'avevo anche io con la x1900aiw, però l'ho risolto alla vecchia maniera... ho scaricato e installato tutte le versioni che esistono , precisamente la 1.1, la 2.0 e la 3.0 perché ho letto che la 3.0 non implementa ciò che c'è nelle precedenti...
dopo che ho schiaffato tutte e tre le versioni la scheda va a meraviglia

provate così...

edit:

vi linko i download
Framework 1.1 -> clicca QUI
Framework 2.0 -> clicca QUI
Framework 3.0 -> clicca QUI
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con ATI x1650 pro, ho fatto tutti i tuoi passaggi ma.... il problema rimane, stessa scritta e nn apro il pannello di controllo della sceda video.
Ciao e fatemi sapere grazie
BUIO_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:00   #19
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da BUIO_ITA Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con ATI x1650 pro, ho fatto tutti i tuoi passaggi ma.... il problema rimane, stessa scritta e nn apro il pannello di controllo della sceda video.
Ciao e fatemi sapere grazie
ma hai provato a installare tutte e tre le versioni del framecoso? c'ho messo 3 minuti per postare i link usateli
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:05   #20
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate ma non basta semplicemente disinstallare completamente il driver, riavviare, installare i framecosi , riavviare, installere i driver e... riavviare?
io facendo così risolsi
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian