|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Intel core2 duo E6700 Vs Intel core2 quad Q6600
Ciao ragazzi volevo sapere in termini di prestazioni se c'e' tanta differenza tra i due.
Visto che aspettero' il 22 Luglio per comprarmi il PC volevo sapere bene su dove orientarmi. Grazie mille Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, con la maggior parte dei programmi che non sfruttano i sistemi multicore non c'è grande differenza, anzi, va un po' meglio il 6700 avendo frequenza maggiore.
In previsione comunque di un sensibile aumento di programmi utilizzati per i quad ( giochi ed altro) io non ci starei troppo a pensare su: Q6600 senza dubbio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in effetti per l'uso attuale dei programmi di uso comune e anche dei giochi difficilmente si mettono in crisi le quattro unita di calcolo solo con alcuni test sono riuscito a saturarli
c'è poi il demo di Ice Storm Fighters che mentre giochi ti fa vedere l'occupazione dei singoli core guardando al futuro , e il passaggio da XP a Vista c'insegna , prossimamente la potenza di calcolo farà sempre più comodo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
per ora è più performante (di pochissimo) l'e6700, ma quando ottimizzeranno meglo i software il qad andrà il doppio del 6700..poi considera il bello di poter giocare e fare rendering contemporaneamente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se la differenza di prezzo non t creerà rpoblemi andrei sul Q6600, un pelo d'overclock e recuperi/superi le prestazioni del 6700
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
io al momento non ho ne la ps3 ne l'x 360 ma la 360 cel'avevo e ci ho giocato gow poi l'ho venduta...
cmq da quel sito postato sul primo link IO PERSONALMENTE vedo texture dei personaggi e del paesaggio in tutti i giochi (apparte oblivion) migliori per la 360 aliasin inferiore o nullo sulla 360, in alcuni giochi (spiderman 3) sulla ps3 mancano proprio alcuni dettagli come sui palazzi e macchine. non è che l'output video li toglie poi inutile che (legolas) si continui a dire che dovevano usare l'hdmi sulla ps3, perchpè allora posso risponderti: allora potevano usare il vga sulla 360... quindi ... inutile dire anche le regolazioni delle tv ecc ecc, perchè tanto cambieranno i colori, ma i dettagli che su 360 ci sono ci saranno sempre sia con il vga che con lo scart scrauso del catodico, così come quello che manca alla ps3 manca sia con l'hdmi che con il component. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
FAcilmente hai sbaglaito discussione.. x giocare preferisco d gran lunga il pc..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Q6600 pensando al futuro
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Anche io avevo questo dubbio, quello che più mi frenava erano i 130W di TDP.
Ma se per te non è un problema vada per il quad
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Quote:
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.