|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pci-e 4x o 16x
Qualcuno è in grado di dirmi se la asrock 775dual-880pro ha uno slot pci-e 4x o 16x? Il programma Everest mi segnala un 16x, ma sul manuale c'è scritto 4x e su internet si trovano descrizioni differenti:
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=245&num=1 http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched...al_880pro.html. Il sito della Asrock dice solo Pci express graphics ![]() Domanda niubba: è possibile che un upgrade del bios modifichi la velocità della pci-e da 4x a 16x????? Nel caso la pci fosse 4x, converrebbe comprare una agp 8x o ugualmente una 16x compatibile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
la scheda in questione supporta il pci-e a 4x e l'agp a 8x, come puoi ben vedere da questa scheda tecnica.
http://www.ciao.it/ASRock_775Dual_880Pro__621536 l'upgrade da 4x a 16x non mi sembra sia possibile, è una questione di hardware. (correggetemi se è una cavolata)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E cosa mi converrebbe comprare? una agp o una pci-e?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non saprei..che esigenze hai ? sei un gamer sfegatato? io sapevo che la differenza 4x-16x era minima pero mi sembra che le ultime schede risentano parecchio se montate su slot pci-e 4x. Potresti valutare anche l'acquisto di una agp, tipo 7600gt o se vuoi di piu una x1950, in attesa magari di cambiare scheda madre.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Potrei prendere una x1950 pci-e e sfruttarla appieno con la mia mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti andra a 4x anziche a 16x, la perdita di prestazioni non te la so quantificare, mi spiace ma non ti posso essere d'aiuto
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ultima modifica di cLA172 : 14-06-2007 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si legge si legge ma a sto punto a chi credere? a Everest oppure alle schede tecniche che si trovano in rete?
![]() secondo me sbaglia Everest
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AGP viaggia a 4x
Pci-e a 8x Ovviamente la pcie viaggia meglio di una agp... Quella mobo è stata creata x coloro che avevano una agp, volevano avere un pc predisposto x il futuro (che è oggi) e in seguito montare una pci-e evoluta. Quindi 1+1= pcie.. ![]() Se usi il pc x lavoro, navigare, vedere film tieniti l'agp Se usi il pc x lavoro, navigare, vedere film e giocare passa a pci-e
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Giusto non mi ero accorto, ok resta se non giochi con agp.
Se sei invece costretto a cambiarla non ti resta che aggiornarti con una pci-e (a meno che non prendi una x1950 pro che esiste anche agp)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.